In pratica, per questioni di amicizia, ma anche economiche, noi volevamo fare un matrimonio tra amici, oltre alle mie cugine più strette, che fanno parte del gruppo amici. Una cosa che quindi poteva diventare semplice, a un agriturismo o un ristorantino, una trentina di persone, senza necessità di dire ai ristoratori che fosse un matrimonio.
I genitori di lui non hanno voluto, dicevano che dovevamo invitare anche i parenti, che tanto si pagano il matrimonio da soli
che da loro si fa così, ecc.
Ci siamo convertiti a questa cosa, perché pagavano loro (anche se stanno messi malissimo), ovvero il padre i propri parenti e la madre i propri ora che si sono resi conto dei prezzi si stanno agitando, dicono che spediamo troppo, che siamo partiti dal ristorantino e ora abbiamo scelto la villa.
Ora, non so quanto la cosa fosse chiara, ma il ristorantino era per una cosa semplicie intima e appunto con gli amici "veri". Se invitiamo i parenti, raggiungiamo 100 persone, la cosa semplice, tranquilla e camuffa non la fai più, appena dici matrimonio, i prezzi salgono, ma 30 persone le "camuffi" (io avevo anche intenzione di togliermi l'abito) 100 no. Anche perché con i parenti non mi metto a togliere l'abito o a offrirgli primo e secondo con patatine al ristorante, quindi devo cambiare del tutto stile al matrimonio, ovvero fare il matrimonio classico.
Vabbè ora i suoi hanno da ridire, mia mamma mi ha detto di farlo solo con gli amici/cugine, così è una cosa sincera, anche se i soldi i miei me li darebbero. Mio papà l'unica cosa che dice è che se invito i parenti -gli zii- li devo invitare tutti e non solo alcuni (anche se non condivido), quindi sarei costretta a invitare gente con cui non abbiamo proprio ottimi rapporti e gente che non vedo da 10 anni...
Insomma, non sappiamo cosa fare -_-
E il matrimonio è a ottobre.
Fotografi garanzie ANFM