Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma

A ottobre ci sposiamo e non abbiamo ancora deciso gli invitati o.o

Emy., il 18 Gennaio 2016 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

In pratica, per questioni di amicizia, ma anche economiche, noi volevamo fare un matrimonio tra amici, oltre alle mie cugine più strette, che fanno parte del gruppo amici. Una cosa che quindi poteva diventare semplice, a un agriturismo o un ristorantino, una trentina di persone, senza necessità di dire ai ristoratori che fosse un matrimonio.
I genitori di lui non hanno voluto, dicevano che dovevamo invitare anche i parenti, che tanto si pagano il matrimonio da soli Smiley atonished che da loro si fa così, ecc.
Ci siamo convertiti a questa cosa, perché pagavano loro (anche se stanno messi malissimo), ovvero il padre i propri parenti e la madre i propri ora che si sono resi conto dei prezzi si stanno agitando, dicono che spediamo troppo, che siamo partiti dal ristorantino e ora abbiamo scelto la villa.

Ora, non so quanto la cosa fosse chiara, ma il ristorantino era per una cosa semplicie intima e appunto con gli amici "veri". Se invitiamo i parenti, raggiungiamo 100 persone, la cosa semplice, tranquilla e camuffa non la fai più, appena dici matrimonio, i prezzi salgono, ma 30 persone le "camuffi" (io avevo anche intenzione di togliermi l'abito) 100 no. Anche perché con i parenti non mi metto a togliere l'abito o a offrirgli primo e secondo con patatine al ristorante, quindi devo cambiare del tutto stile al matrimonio, ovvero fare il matrimonio classico.

Vabbè ora i suoi hanno da ridire, mia mamma mi ha detto di farlo solo con gli amici/cugine, così è una cosa sincera, anche se i soldi i miei me li darebbero. Mio papà l'unica cosa che dice è che se invito i parenti -gli zii- li devo invitare tutti e non solo alcuni (anche se non condivido), quindi sarei costretta a invitare gente con cui non abbiamo proprio ottimi rapporti e gente che non vedo da 10 anni...

Insomma, non sappiamo cosa fare -_-
E il matrimonio è a ottobre.

24 Risposte

Ultime attività da Emy., il 20 Gennaio 2016 alle 22:23
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci hanno chiesto di fare con i parenti, ma in agriturismo (uno in particolare, che non mi dice nulla). A lui andrebbe anche bene, a me insomma, perché con i miei parenti in agriturismo proprio non mi va. L'agriturismo era per una cosa intima e completamente diversa.

Ufs, so già che mi stresserò parecchio e mi sta prendendo male...

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Dea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arrivate ad un giusto compromesso: spiegate ai rispettivi genitori che non volete fare un torto a nessuno non invitando tutti ma che volete organizzare un giusto matrimonio che sia alla portata di tutti.

Un buon numero potrebbe essere intorno alle 60 persone: dei parenti chiamerei solo quelli con il quale avete rapporti, che vi sono stati vicini in questo momento e che sono felici di venire (non riesumerei le vecchie prozie e/0 cugini di 4 grado che verrebbero solo per commentare!). Per la categoria amici, chiamate quelli con il quale condividete il vostro tempo libero, gli hobbies, con il quale siete cresciuti e quelli che renderanno magico il vostro giorno speciale.

Perché alla fine il matrimonio è VOSTRO e non di chi vi circonda e non vi dovete sentire obbligati nè per un verso nè per un altro.

Baci ed augurissimi Smiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emy tesoro purtroppo quando ti mettono in mezzo le famiglie è sempre una questione spinosa... però quello che posso dirti è che quello sarà il VOSTRO giorno, tuo e del tuo futuro marito, quindi alla fine della fiera dovete essere voi a scegliere che tipo di matrimonio desiderate. Auguroni Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io ti consiglio di invitare i parenti con cui hai rapporti.. Camuffare il matrimonio per il ristorante non mi sembra una bella idea :/ Capisco magari la difficoltà per sostenere 100 persone ma pensa che il matrimonio lo porterai nel cuore tutta la vita
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete voi due che dovete decidere... E anche velocemente!!! Consiglio : fate il vostro matrimonio... Quello che vi piace di più!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro,dovete decidere voi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaha si ma appunto...loro han fatto come meglio credevano...ora voi giustamente farete a modo vostro!!! Io queste ingerenze non le tollero ...sto aspettando mio suocero al varco...sIcuro avrà da dire sugli invitati perché non invitiamo i suoi cugini di giù...ma a parte che già così siamo 250 e io vorrei tagliare almeno altre 50 persone, e poi lui certo non paga....quindi....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mancanza di tempo....entro questa settimana ci dobbiamo sedere a tavolino e decidere tutto! Siamo troppo indietro! Abbiamo solo gli abiti e ancora siamo a fare preventivi per i mobili
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, non mi dispiacerebbe Smiley smile

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà credo proprio che siano stati tutti ligi al "dobbiamo invitare tutti"... quindi noi siamo le pecorelle nere.

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non siamo gli unici!!! Smiley xd
    Come mai non avete deciso? Se posso...

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi ripeto di non farmi condizionare, però eccomi qui... con il dubbio...Smiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare avanti per la tua strada con la tua idea...in fondo siete voi gli sposi! I tuoi suoceri si sono già sposati a loro tempo e avranno fatto come meglio credevano!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e ancora non abbiamo una lista di invitati....non abbiamo di conseguenza numero di partecipazioni, bomboniere e non abbiamo dato alcun numero al ristorante ne deciso il menu....e mancano cinque mesi....fino a ottobre hai tempo per decidere e fai come credi, non farti condizionare da nessuno!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la sposa cavalerizza FANTASTICO
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete fare una cosa intima allora nn dare peso alle parole di altri...ma fate ciò che volete voi. Se però decidete di invitare anche i parenti e farlo in una sala ricevimenti allora dovrai invitare tutti e i prezzi salgono notevolmente! ! Unico consiglio che posso darti é : il matrimonio é vostro e dovete fare ciò che preferite voi!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace l'idea di un festeggiamento intimo e semplice, non vedo perché fovete farvi condizionare dai genitori... Rispondete che se da loro si usa così, da voi invece si usa in un'altra maniera e infischiatevene.
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non dispiaceva tanto, mi mettevo comoda e avevo anche intenzione di andarmene a cavallo :p
    Sì, situazione antipatica :/

• Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglierei di andare per la vostra strada. Volete un matrimonio semplice con gli amici intimi? Bene, così sia.
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agli agriturismi che ho visto tempo fa, per matrimonio facevano tutti menù dai 65/70 euro, oppure sarei dovuta uscire parecchio da Roma.

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi paghiamo per gli amici, i genitori per i parenti, quindi secondo loro, invitano quelli che fa piacere a loro...
    ma il matrimonio è nostro!
    Io avrei chiuso un occhio, però ora pure la critica che costa troppo...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi nelle possibilità economiche scegliete quello che più vi rende felici! Comunque anche se scegli di farlo con gli amici puoi fare qualcosa di informale e a minor costo senza dover nascondere che si tratti di un matrimonio!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo i parenti più stretti e soprattutto con chi abbiamo rapporti e ci fa piacere vedere quel giorno. Io avrò circa 60 invitati e fm circa 40. Li abbiamo decisi noi gli invitati anche perché il matrimonio lo paghiamo noi.
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione antipatica.....xò che brutto togliere l abito il gg del matrimonio..xò ogni sposa è a se...Io mi sento di dirvi IL MATRIMONIO È IL VOSTRO..FATE COME MEGLIO CREDETE..e senza badare a suoceri...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione