Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bridezilla
Sposa Saggia Giugno 2015 Roma

A un mese esatto per me può andare tutto al diavolo!

Bridezilla, il 4 Agosto 2015 alle 01:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39

E' da un po' che mi sono stufata dei preparativi... l'entusiasmo iniziale è scomparso e ora manca un mese esatto al matrimonio e delle mille cose da fare non me ne frega una beata m....! Perché? I problemi di lavoro mi hanno assorbito: le cose non mi vanno particolarmente bene, anzi... a così poco dalle nozze, se le cose non cambiano, entro il 2016 mi troverò senza lavoro e dovrò dipendere di nuovo da fm. Ora, io odio dipendere dagli altri (perché mio padre me lo ha fatto pesare sempre, sin da piccola, tant'è che ho deciso di mantenermi da sola agli studi, e invece adesso mi trovo costretta ad aver bisogno in parte dell'aiuto di mio padre per pagare il matrimonio (c'è da dire che il 70% degli invitati sono stati voluti da lui) e da fm per vivere. Oggi ho litigato con entrambi, in una minima parte si assomigliano nel modo saccente che hanno di porsi ed io, da orgogliosa e fiera come sono, non tollero la loro supponenza e arroganza nel puntare il dito contro di me. C'è da dire che io ho un bel caratterino molto simile al loro... di certo non sono una pulzella indifesa ma sono arrogante e saccente quanto e più di loro, però ciò non toglie che mi rompe essere criticata su cose che conosco meglio io di loro. Mio padre è molto offensivo, uso parole veramente pesanti (roba che a raccontarla non ci si crede) a cui però, ormai, sono abituata, fm è invece arrogante e usa un tono da maestrino che, specialmente oggi, mi ha stancato. Sapeva che avevo litigato con mio padre proprio nel pomeriggio e ha trovato giusto attaccarmi stasera per le cose del mio lavoro... Brutto arrogante! E sì, so che lo sono anche io ma stasera mi ha rotto (anche se la sua arroganza alle volte me lo rende così attraente). Così mi sono alzata dal letto ed eccomi qui, a scrivere a voi future sposine che possono condividere o meno i miei problemi. E' solo che ormai non mi frega più del matrimonio, davvero... libretti, wedding bag... il mio rischiare di non poter essere indipendente ha fatto passare tutto in secondo in piano. Anche la dieta... ormai me ne frego e l'obiettivo che mi ero proposta è diventato ormai irraggiungibile... anche questa volta sono stata incostante, altra delusione in arrivo per i miei che non hanno mai vissuto bene i miei chili in più.

39 Risposte

Ultime attività da Fiorella, il 5 Agosto 2015 alle 12:47
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono felicissima! Forza e coraggio vedrai che sarà tutto stupendo quel giorno
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho seguito il tuo consiglio e oggi sono ripartita con i preparativi! Carica più che mai!!! Grazie di cuore delle belle parole

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, posso capirlo, mi dispiace tantissimo .. a me lo stress invece mi fa mangiare tanto ma per adesso sto stringendo i denti, io ho avuto il problema opposto, ero 69 chili, un problema mi ha fatta arrivare a 90 e ora mi sto impegnando per dimagrire
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, davvero... so che te lo diranno tutti ma la salute è la cosa più importante. Non ti trascurare assolutamente! cerca di pensare per prima cosa alla tua splendida famiglia e mangia... in fondo è uno dei piaceri della vita, prendila così Smiley laugh

Ti mando un bacione!

• Rispondi
  • F
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di prenderti la giornata x te.. e domani al tuo -30 inizi a terminare l elenco che hai ancora in programma... prenditi del tempo e sta tranquilla vedrai che sarà il giorno piu bello della tua vita

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze ho perso tanti kg non che ne avessi bisogno e ogni gg il mio fidanzato mi dice quanto ora non sono più bella come prima, io sono sempre stata 48 kg anche dopo il parto , poi sono arrivata a 65 x bulimia e ora sono 55 , pensare che mi ha detto se dimagrisci ancora .., faccio saltar tutto ( lui teme x la mia salute) ma é che ho un periodo no a lavoro e purtroppo lo stress mi sta divorando , non sono felice di questa cosa ma non è certo voluta !
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hanno capito che tu sei presa dal lavoro e dallo stress del organizzazione
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo essere sincera: mi ha smosso e oggi ho smesso di piangermi addosso e mi sono rimboccata le maniche... uno scossone mi ci voleva. Solo che se penso alle cose da fare per il matrimonio (dopo che per mesi mi sono comportata da bridezilla in tutti i sensi e con tutti) adesso non ne ho voglia... davvero! Boh... mi stressa pensare di dover chiamare il catering, gli invitati, fare i libretti, risolvere il problema delle wedding bag... boh... mi prende male! Non mi va proprio! Devo fissare ancore la seconda prova capelli e trucco... e non lo faccio! a 31 giorni!!!!

Cmq altra cosa assurda oggi: anche mio padre mi ha chiesto scusa!!! Questa sì che è una novità!

• Rispondi
  • F
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dolce!ha avuto un bellissimo pensiero ;-) al diavolo tutto quando c e amore tutto è stupendo

• Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che fm si sa far perdonare... oggi mi sono arrivate 31 rose ( mancano 31 giorni al matrimonio) con un biglietto di scuse... ma io sono una che lo fa sudare!!!
    • Rispondi
  • F
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al cuor non si comanda, sono felice x te, purtroppo a volte per rabbia si dicono cose che realmente non si pensano... anche il mio a volte vorrei strozzarlo! ma gli uomini sono cosi! hehehehe

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo un po' di sconforto nel tuo topic, quello che mi sento di consigliarti è.. fai un bel respiro profondo, parla chiaramente con il tuo fidanzato dicendogli che è stato pesantuccio ieri e che sei molto stressata per via del lavoro e dei preparativi del matrimonio, è normale farsi abbattere in giornate storte del genere ma la forza di noi sposine deve essere proprio quella di non ascoltare nessuno e andare dritte per la nostra strada, proprio ieri il mio fm mi ha preso in giro tutto il giorno per i miei chili di troppo, sapendo quanto impegno io ci stia mettendo per dimagrire prima del matrimonio, poi mi sono stancata e gli ho detto che mi stava buttando troppo giù e questo sicuramente non poteva farmi bene.. prendi la situazione in mano e porta avanti tutti i tuoi obbiettivi.. vedrai che si sistemerà tutto
    • Rispondi
  • Mariam
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Mariam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto non puoi permettertelo!!!!! tanto l'ansia e lo stress fanno male solo a te e non puoi rovinarti il fegato così... goditi ogni singolo momento di questo ultimo mese...

• Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Fiorella, su questo non ho dubbi. A parte il tono da mestrino (cosa che uso anche io... siamo due persone terribilmente saccenti e sicure di noi), quello che c'è fra me e fm è qualcosa che le parole non rendono. Stiamo insiem da 15 anni, da 8 conviviamo ed è l'unica, dico unica persona (oltre solo a mia madre) sul cui amore non ho mai avuto dubbi. A mente lucida, so che aver trovato lui è una fortuna (me lo dicono tutti) ma ciò non vuol dire che non mi faccia sbiellare come una iena quando mi senta toccata su cose che credo di fare bene. Siamo due testoni ma di certo non perderò la persona migliore al mondo perché è saccente e arrogante (e poi, se proprio devo essere sincera, quando mi passa la voglia di strozzarlo, mi rendo conto che il suo essere così mi fa scattare anche "l'ormone"). Il fattp di chiedere soldi a mio padre mi rompe, invece. Non l'ho mai fatto e mi secca, sebbene so che sia un suo dovere... Il rapporto con lui è molto complicato e non è mai stato facile per questo tengo molto alla mia indipedenza.

• Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, però ho paura che lo stress per il lavoro mi stia facendo perdere momenti belli che non torneranno. Devo impormi di calmarmi!

• Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Martina, ma i chiletti ci sono.. e purtroppo sono più di un paio... la mia fortuna è essere proporzionata ma dovrei perdere peso. Ormai sono stanca e a un mese del matrimonio, forse proprio per lo stress, ho messo su un paio di chili invece di perderli... Boh! Alla fine ho deciso che sarà il vestito ad adattarsi a me e non il contrario: sono stufa di salire sulla bilancia e rimanerci male! Detto questo, il lavoro mi stressa... ho paura e ciò mi fa passare n secondo piano tutto il resto. Cmq seguirò il consiglio di un'altra sposina: a un certo punto pazienza se non è tutto perfetto e mancano i libretti della messa o le weeding bag... non sarà quello a rovinarmi l matrimonio!

Bacioni e ancora grazie per le tue parole!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, penso che in questo momento tu veda tutto nero, e il motivo è lo stress sul lavoro e anche le mille cose da fare per una giornata che ti sembra non contare più nulla... Stai serena e cerca di ritrovare il sorriso, le cose, quando si vedono con occhi sorridenti, assumono contorni diversi e diventano più semplici. Mi sono permessa di andare a vedere una tua foto per capire l'entità di quei kg in più..... Sei bellissima e non hai un etto in più, se la tua famiglia pensa che dovresti essere più magra, e addirittura non la prendono bene, sono staccati dalla realtà e c'è qualcosa che veramente non va. La perfezione, per fortuna, non esiste, ricercarla ossessivamente fa molto male a tutte le altre sfere della nostra vita... Il tuo obbiettivo deve diventare stare bene ed essere felice, non perdere uno o due kg che non si vedono nemmeno; ti abbraccio comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariam
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Mariam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno già scritto le altre ragazze, cerca di non abbatterti così... per un momento fregatene del tuo lavoro, ora hai cose più importanti a cui pensare come organizzare il giorno più importante della tua vita, iniziare a costruire la vostra famiglia... quindi chiudi gli occhi fai un bel respiro e prosegui la tua strada a testa alta... la vita ci riserva sempre momenti belli e brutti ma tu non devi farti schiacciare dai problemi!! fra un mese ti sposi e ora è questo che conta!!! Buona fortuna..

• Rispondi
  • F
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo per la tua situazione, posso solo consigliarti di valutare veramente bene se sposarti con l uomo che è al tuo fianco sia la cosa giusta, purtroppo un genitore non si può cambiare ma puoi cercare una persona che realmente ti vuole bene. Soldi o non soldi ormai hai preparato tutto comunque anche se tuo padre da una mano penso che sia ovvio! Io con il mio fm abbiamo deciso di fare tutto da noi ogni mese prepariamo un passo alla volta in modo che il 16 luglio sia tutto pronto e pagato sempre nelle ns possibilità
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbatterti cosi. Io sono catalogata in famiglia come la perdente in tutto: non riesco a portare avanti una dieta x più di una settimana, non ho più un hobby, il lavoro è un concetto astratto per me, ho dei piccoli problemi di salute che in alcuni giorni mi buttano a terra e per questo sono definita ipocondriaca...anche io, purtroppo, dipendo da mio padre (con cui non ho un buon rapporto da circa un paio d'anni) e da FM (adorabile, questo lo devo dire). È pur vero che rischi di perdere questo lavoro...ma non puoi escludere che ci sia altro per te Smiley smile sposati e vivi la vita come viene, purtroppo non sempre può andare come vogliamo noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta senza lavoro un mese prima del matrimonio. Abbiamo un mutuo e tt le spese del caso. Anche a me rompe dipendere da lui ma un lavoro si cerca e prima o poi arriverà. Essere una coppia vuol dire a che far fronte ai problemi sostenedosi e aiutandosi. Oggi io domani lui. Altrim che coppia si è? Goditi j preparativi e il vostro giorno.. ma il probl è davvero questo o è il vostro rapporto a farti cambiare percerzione?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amati di più. Io ho studiato tantissimo, conosco diverse lingue e ho sempre lavoricchiato eppure eccomi qui senza un lavoro cercando di arrangiarmi come posso e totalmente "sulle croste" del mio fm (noi però ci scherziamo su, in fondo non può essere colpa mia). Mi fa male dipendere così da qualcun'altro, piango spesso e mi chiedo perché sia così difficile, vorrei solo lavorare niente di più. Tu dici che attualmente lavori, che lo hai sempre fatto e che forse nel 2016 rimarrai senza e per questo stai male, tesoro veramente hai tutto il tempo di cercare altro e nel chiedere aiuto, eventualmente per qualche mese, non c'è davvero nulla di male, l'umiltà in certe occasioni è determinante. Il sono così di carattere per me è una scusa, un alibi anch'io sonp orgogliosa e testarda ma ho imparato a chiedere scusa e ad ascoltare che forse anche qualcun'altro può avere ragione Smiley winking detto ciò prenditi una pausa dai preparativi e a mente lucida inizia a guardarti intorno. Buon tutto!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate ma il matrimonio nn e perfezione ma rappresentazione di voi come coppia quindi se manca qlc o qlc altra
    Cosa nn e perfetta chi se ne frega io la penso così mancano 11 mesi e credetemi qnd vi dico che tutto lo facciamo con tranquillità e qnd ci va più che nn c'è il libretto o il ventaglio il segnaposto ma cge mi frega preferisco stare tranquilla piuttosto che agitata e semza dettagli c'è un piccolo particolare qnd mi agito non faccio niente bene ecco perché abbiamo deciso di applicare qs filosofia...

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora vedo le cose peggiori perché ti sentì attaccata e vorresti voltare le spalle a tutto e tutti ma ricordati perché hai scelto lui come fm, come compagno di vita...sicuramente qs sarà stato più forte del tono che ora sta avendo e non si capisce perché...non chiuderti in te stessa affronta il tutto di petto senza scappare...e poi per il lavoro non mollare mai se perdi qs non sentirti avvilita cercherai altro o in base a qll che sai fare penserai a cosa fare...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dissi già qualche topic fa,ti fai condizionare troppo da chi ti sta intorno!rimani senza lavoro?che ben venga anche lavare le scale è un lavoro nobile basta che sei pagata e si può andare avanti.
    Detto ciò penso che alla fine dei conti tutte noi ci troviamo ad avere un fm uguale ai nostri papà. ...pesanti e pignoli (il mio è così ).
    Dai su non ti abbattere ora sei solo stanca stacca per qualche gg è vedrai che tutto ritorna nella normalità
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un bel respirone e fatti aiutare dalle tue amiche...cerca i lati più divertenti dei preparativi...farsi aiutare non vuol dire per forza essere dei falliti...stacca un paio di giorni e poi ricomincia Smiley catface
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati fermati e respira. Sono problemi che mi pare hai sempre dovuto combattere ora ti sembrano solo più grandi per via dello stress accumulato . Non chiuderti in te stessa ma parla con fm, con tuo padre non mi sembra possibile ma se fosse parla anche con lui. Spiega il tuo disagio a dover dipendere. Stacca un pochino da tutti i preparativi, ma non allontanarti dal tuo compagno. Hai fatto tanti sacrifici per arrivare a questo punto e anche lui immagino. La coppia è anche questo: risollevare la metà che sta affondando e tu devi essere sempre sincera con lui, e viceversa ovviamente. Non buttare all'aria la tua dieta se l'hai seguita in questi mesi anche se poco non lasciare che questo momento ti abbatta.. Sono sicura che riuscirai a trovare il sorriso ! E per il lavoro: mi sembri una tosta e che ha sempre lottato beh continuerai a farlo, un momento no ci sta, ma vedrai che troverai qualcosa ne sono sicura! Ti abbraccio !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per la tua situazione. so quanto pesa dover dipendere da qualcuno.. Neanche io purtroppo ho un lavoro. Devi avere fiducia.. Se l anno prossimo sarai senza lavoro, ti rimboccherai le maniche e vedrai che sicuramente ne troverai un altro, anche migliore.
    Purtroppo certe volte le cose non vanno PSR il verso giusto.. Poi quando ci so aggiunge l'arroganza delle persone che credevi ti stessero vicine, il tutto risulta ancora peggiore.
    Anche io purtroppo ho dei genitori che un po fanno pesare tutto... E che se mi danno una mano economicamente, pretendono di dover avere Anche il diritto di decidere quasi per me! Fatti forza.. Tutto si risolverà.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma forse se tuo padre ti va contro( in maniera errata) ed anche il tuo fm...e sono sicura che sono persone che ti amano..forse non sei un po troppo stressata ed irascibile???
    Allora fai un bel respiro e manda via le negatività!
    Purtroppo per quanto riguarda il lavoro siamo in tantissimi ad avere problemi..io non ho ancora un bel contratto ma campo giorno dopo giorno...amen sono abituata a rimboccarmi le maniche e fare sacrifici!
    Su forza che tutto passa
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio tutto questo... e poi nonostante tutto io senza fm non saprei neanche stare... il fatto è che già da un po' sto trascurando il matrimonio e ci sono mille cose da fare... è che da un po' di tempo non mi va... e poi se non sono io a farle, fm manco sa di cosa si parla.
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un momento... facciamo chiarezza: mio padre è cattivo davvero a volte ma fm è la persona migliore che potessi incontrare. È solo saccente e siccome lo sono anche io, specialmente sulle cose di lavoro, mi girano molto le scatole. Anche io sono arrogante e fastidiosa e odio non dover essere indipendente... ma, a parte le arrabbiature, il mio fm in linea generale è davvero l'uomo migliore che potessi incontrare e sul cui amore incondizionato posso sempre contare... nonostante abbia evidenti difetti di cui non esito a lamentarmi.

• Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari prenderti una pausa da fm non vuol dire necessariamente non vederlo per una settimana interaa: puoi provare a ritagliarti degli spazi, dedica più tempo a te stessa e non al matrimonio, un giorno vai dal parrucchiere a farti shampo e piega, un altro giorno Ti dedichi alla cucina a preparare i TUOI piatti preferiti, un altro vai a fare shopping (non importa se ti ritiri a casa con 10 capi d'abbigliamento o solo con uno smalto della Kiko, l'importante è comprare qualcosa di carino per te). Infine, la sera, dopo il lavoro, visto che il sole cala tardi, infila le scarpette e vai a farti una bella passeggiata che sia in centro o in villa comunale. Prenditi dei giorni tutti per te, solo e soltanto per te. Stacca il telefono, evita contatti con tuo padre il più possibile e riduci al minimo i dialoghi con fm il quale, forse, comincerà a ccapire di aver sbagliato. Vedrai, ti sentirai più carica. E se poi ti dedichi un sabato per startene da sola in una bella spa, ti se tirai rigenerata!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa