Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sthefanie Garcia
Sposa Precisa Settembre 2016 Genova

Aiutatemiii help mee

Sthefanie Garcia, il 31 Luglio 2016 alle 22:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buona sera sposine! Premetto che io di cucina italiana ne son ben poco.. Ma ora mi tocca scegliere il menu al ristorante e non ho la piu pallide idea di che tipo di pasta mettere ecc. Posso scegliere due primi uno di terra un altro di mare. Mi aiutate con qualche vostro bel consiglio? Dei piatti che siano adatti a un matrimonio! Io apparte le cose piu banali non so nulla Smiley sad

10 Risposte

Ultime attività da Clara, il 1 Agosto 2016 alle 21:53
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Vanessa... Va fatta la prova menù non puoi scegliere così su due piedi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei due primi sono un risotto con zucchine burratina e pomodorini e l'altro trofie con misto mare. Evita la pasta lunga con cui è più facile sporcarsi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come primi abbiamo scelto : spaghetti alle vongole e trofie al sugo di cinghiale con cubetti di melanzane fritti.... ovviamente prima di scegliere abbiamo fatto la prova di tutto il menù ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vuoi fare tu terra e mare o è per l'assaggio che devi sceglierli?! Comunque io facendo due piatti di pasta farei una pasta normale lunga o corta (a seconda dei gusti) e l'altra ripiena come ravioli o tortelli...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fornitore che abbiamo scelto, ci ha proposto 2 menù..... da li, altre 2/3 varianti tra primi e secondi... per i primi ci hanno proposto 1 pesce e 1 tradizionale...( 1 pasta fersca ed 1 risotto.) Visto la ns indecisione, andremo a provare il pesce e poi sulla base di quello, sceglieremo il 2 piatto... comunque non preoccuparti...... non vi lascerà soli il vs fornitore! Vi saprà consigliare molto bene, vedrai!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente è la location che propone, ci sono dei menu fissi e si può stravolgere giusto qualcosa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, normalmente il menù si decide dopo aver fatto la prova assaggio! Sì teoricamente puoi scegliere uno di carne e uno di pesce anche se io preferisco non mischiare le due cose..

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto la location cosa ti propone.. io al mio matrimonio ho scelto risotto allo champagne salmone e provola. E ravioli ripieni di crostacei in guazzetto di gamberi calamari e zucchine
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Gennaio 2018 Genova
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti chiedere di fare una prova menù, per assaggiare due o tre piatti perchè prima devi provarli. E' difficile dire cosa ti potrebbe piacere di più. Non so poi chi saranno i tuoi invitati, se per la maggior parte come te che non conoscono bene la cucina italiana o si, in caso chiedi suggerimento a loro o al ristoratore. Smiley laugh

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tra i fornitori quelli che hanno degli esempi di menù e scegli qualcosa che ti attira. Poi cmq i ristoranti non è che diano carta bianca, ti danno delle opzioni tra cui scegliere, quindi sarai facilitata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione