Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Saggia Settembre 2012 Milano

Aiutoooo...il prete non ci vuole sposare!!!

Carolina, il 19 Luglio 2011 alle 09:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Oh ragazze sono in crisi.

ora che finalemente abbiamo trovato il ristorante che ci piace con gli orari giusti per le nostre esigenze, ieri sera chiamiamo il parroco della chiesa dove vorremmo sposarci e...ci dice che sposarsi il sabato pomeriggio è complicato perchè il sacrista fa storie e non riesce a preparare poi la chiesa per la messa del sabato sera....ma vi pare?! il parroco che ha meno autorità del sacrista!!

14 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 20 Luglio 2011 alle 13:17
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facci sapere...

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì l'avevo già pensato anch'io: fermarsi a fare le foto ma avevo pensato a portare con me i più intimi, noi saremmo 150! gli altri dove li piazzo?! ;-)

elaboro elaboro...qualche idea mi verrà!

grazie!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2012 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oppure concordarsi con il fotografo per fare le foto nel posto che avete stabilito con gli amici e i parenti

Io ho partecipato ad una cosa simile ed è stato divertente, abbiamo fatto delle bellissime foto con gli sposi e non le solite solo davanti alla chiesa....

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh un buon aperitivo prima della cena ci sta a pennello!!!

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ragazze, ho sentito il mio parroco, dice che dovendo fare la messa prefestiva alle 17.30, sarebbe disponibile a sposarci al massimo alle 15.30. sarebbe un po' prestino (io speravo alle 16.00) perchè il ristorante è solo a 30 minuti di strada, vuol dire arrivare là prima delle 18.30, forse anche prime delle 18.00... che dite?

nel caso mi sa che dovremo inventarci qualcosa per "perdere tempo", avete idee?

• Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha detto bene Mariana basta organizzarzi , se poi vuoi proprio sposarti li cerca di arrivare ad un compromesso col parroco DAI CE LA PUOI FARE!!!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo Carolina... ma com'è possibile??????

O_o rimango totalmente sbalordita!

Anche io mi sposo di pomeriggio e visto che nella chiesa in cui verrà celebrato il matrimonio il rosario viene fatto alle 17 e la messa alle 18, col prete abbiamo deciso di anticipare di mezz'ora cosicchè ci sia tutto il tempo per poter sistemare ed eventualmente pulire, il che significa che dalle 16.00 abbiamo anticipato il matrimonio alle 15.30.

• Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ci vuole il permesso dei due parroci, tuo e del fm, ma sono sicura che se ci fosse una bella offerta....

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia chiesaa ti conviene

• Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anchio concordo con il cambiare chiesa ..tanto ti farebbe creare solo problemi quel parroco , credo che tu non debba chiedere nessuna autorizazione se sceglierai la tua

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per la solidarietà...la chiesa in questione è quella del mio f.m., proverò a sentire anche il mio parroco (anche se la mia chiesa è meno bella), se non riesco neppure in quella ne cercheremo un'altra.

sapete cosa si deve fare? mi pare ci voglia il nulla osta del proprio parroco, giusto?

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io ti consiglio di cambiare la chiesa se non e' la tua tua! Non mi pare proprio che sposarsi di venerdi' pomeriggio sia vietato!!!

• Rispondi
  • Elisabetta2401
    Sposa Novella Luglio 2012 Roma
    Elisabetta2401 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora lascia perdere!!quando non sono disponibili così cambia chiesa!!!ma che davvero!!!e in mezzo alla settimana no, e la domenica è meglio di no per le messe, e mo pure il sabato!!!va in un altra chiesa che è meglio...devi stare tranquilla...mica ti puoi addannare per la chiesa...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sul serio? Mi spiace Carolina. Hai pensato di sposarti in un'altra chiesa?

http://www.chiesadimilano.it/

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione