Buon giorna ragazze, ho un altra domandina per voi!!
Ieri abbiamo terminato il corso prematrimoniale e il parroco ci ha spiegato, o meglio, ha cercato di spiegarci i documenti riguardanti la parte religiosa, ma.........con tutto che gli abbiamo chiesto di rispiegarlo una seconda volta nessuna di noi ha capito nulla! anche perchè ha portato ad esempio la classica forma di chi si sposa con il proprio parroco della propria parrocchia ma......e qui sono a chiedere il vostro prezziosissimo aiuto x me e il mio fm non è così!!!!! vado a spiegare.
Io e il mio fm ci sposiamo in un altra parrocchia ( no la nostra). Il parroco che ci ha seguito per il corso prematrimoniale non è della nostra parrocchia e non è colui che ci sposa. Il parroco che ci sposa è un altro (non è della nostra parrocchia e non è colui che ci ha seguito durante il corso)
Ora........chi ci segue per i documenti??? ma soprattutto so che quando ci si sposa in una chiesa diversa dalla propria serve un nulla osta eclesiastico.......devo andare io al vicariato??? o ci pensa il parroco??? quale parroco??
Se riuscite a darmi una mano anche in questo ve ne sarò grata infinitamente
Fotografi garanzie ANFM