Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Dicembre 2014 Roma

Bomboniere last minute

Claudia, il 15 Settembre 2014 alle 14:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Salve a tutte,

a solo/ancora 81 giorni dal mio matrimonio mi vedo costretta a cambiare fornitore per le bomboniere. Questa è già il secondo che cambio, entrambi i fornitori scelti si sono letteralmente dileguati.

Il primo mi fa il preventivo, chiedo l'appuntamento per lasciargli l'acconto e sparisce. Provo a contattarlo su FB, mail, telefono... nulla!!! Il negozio chiuso, eppure sui social continua a mandarmi la sua pubblicità!

Il secondo fornitore non l'ho neanche compreso. Passo in negozio, ci mettiamo d'accordo il giorno dopo chiamo e le chiedo di ordinarmi 57 bomboniere ( solidali). Questo a Marzo-Aprile perchè purtroppo tutti i bombonierai mi hanno spiegato che queste solidali ci mettono tantissimo ad arrivare.

Le chiedo se posso lasciarle l'acconto, dice di no.

Son due settimane che provo a chiamarla e il telefono staccato! La ritraccio su fb chiedendole se è tutto ok e quando posso passare, mi dice che mi richiama ma ovviamente non l'ha mai fatto!

La ricontatto chiedendole enormemente scusa e che non voglio metterle ansia, legge il messaggio e indovinate? Ari- Nulla!

Non ha un negozio, lo stava cambiando e non so dove sia andata a finire. Non so neanche come comportarmi. Vorrei iniziare a riguardarmi intorno ma è un vero dispiacere perchè il prezzo era supercompetitivo.

Però mi chiedo come si possa lavorare così?!

Ora, avete suggerimenti, idee, fornitori online e non da consigliarmi?

Non so più che pensare, 2/2 è una bella casistica!

7 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 17 Settembre 2014 alle 16:15
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era una bella idea. Ieri però son riuscita a trovare quelle che cercavo in un negozio storico e affidabile. Mi son tolta un peso, ci tenevo tantissimo a fare le bomboniere solidali, soprattutto quelle!

Grazie ancora a tutte che come me aspettate il gran giorno cercando di non perdere la testa Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E provare con un'associazione delle tue parti?

Per esempio la caritas della mia città ha una piccola cooperativa solidale che fa lavorare le donne disagiate (sole, immigrate, con problematiche varie). Lavorano la pelle e creano borse, copertine di libri, portachiavi e altri oggettini rivestiti di pelle. Il mio prete ci ha fatto un regalo utilizzando proprio uno di questi prodotti, una bibbia rivestita da una bellissima copertina in pelle con un' incisione a noi molto cara.

Magari tra le coop della tua città trovi chi fa bomboniere o piccoli oggettini da poter regalare, ed essendo nella tua città non avresti lunghissimi tempi d'attesa e sapresti sempre dove andare in caso di necessità!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego!

Sono anche fatte bene, una bella cera e una bella scatolina. Delicatamente profumate se prese singolarmente, nello scatolone da 100 mi stanno impestando casa di cannella da settimaneXD

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belle quelle a forma di cuore!
    Grazie mille, tra i siti solidali ancora non c'ero arrivata. Ora le propongo a futuro marito ma a me piacciono tantissimo! Smiley shame

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se possano esserti d'aiuto, però per esempio AIRC e Emergency si possono acquistare online e arrivano in tempi brevissimi (15 gg); visto che optavi per quelle solidali potresti valutarle: le candele a cuore di Emergency, tra l'altro, sono davvero belle e profumatissime, e sembra averle gradite anche la mamma del mio compagno che è estramente tradizionale.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maristella, sono stata fortunatissima a non dare l'acconto. E' vero!

Però mi piacerebbe fare un sondaggio per capire se è la mia proverbiale sfiga oppure una congiunzione astrale particolare.

Ho provato a guardare tra i fornitori , la mia sceltà è condizionata anche dalla vicinanza con l'ufficio e per ora ho già contattato tutti con scarsi risultati. Prezzi troppo alti.

Continuerò a cercare o mi toccherà sguinzagliare mia mamma che però preferisce le bomboniere in stile mooolto classico (quasi antico)! Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia!

Meglio scoprirlo prima di aver dato soldi!! Ritieniti fortunata anzi! Pensa se sparivano dopo l'acconto...

Che gente comunque Smiley ups

Hai provato a controllare tra i fornitori?

Eccoti il link

https://www.matrimonio.com/bomboniere/roma

spero ti sia utile!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa