Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia

Cerimonia e libretto

Manuela, il 29 Dicembre 2017 alle 15:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte... manca sempre meno.... 175 gg oggi! Aiuto! Sono alle prese con i libretti per la cerimonia... mi chiedevo...
Ma voi nel libretto inserite tutto tutto???? Anche quello che dice il prete (nella messa normale???) O lo date per scontato????
Sentiamo un po di pareri..... grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Dicembre 2017 alle 03:00
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente anche I canti, per me sono fondamentali perché sono preghiere. Tra l'altro voglio che la gente partecipi e quindi servono le parole 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La messa del matrimonio è particolare, la gente ci viene soprattutto per gli sposi... Noi inseriremo tutto! Escludendo le cose tipo "in piedi" o "seduti " altrimenti rischia di diventare il copione di una recita teatrale
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma I libretti ne farò pochi.. x il coro x riuscire a capire quando intervenire! E soprattutto xe alcuni di loro dovranno leggere. alcuni banchi avanti. noi e il don. Solo x far scorrere la messa x chi è interessato nella celebrazione gli altri ascoltano! 😍
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah mitico il tuo don!!! Io sinceramente pensavo di farlo "snello" con letture, rito e canti... così non stanno tutto il tempo col naso in giù ma ogni tanto si concentrano ad ascoltare (o pensare ai fatti loro Smiley xd )... Pensate sia meglio avere tutto tutto segnato?? Io personalizzo anche offertorio e preghiere! Chi vuole ascolta, chi si distrae pazienza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a seguire senza scrivere la messa completa? Anche perché oltre che alle letture si scelgono tantissimi altri passi e momenti, praticamente è quasi tutta personalizzata la messa, c'è ben poco di standard... Basti pensare alla memoria del battesimo, la preghiera dei fedeli, addirittura il rito d ingresso.... Ci sono tante varianti da scegliere oltre che prima, seconda lettura, vangelo e salmo quindi trovo bello riportare tutta la messa
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio prete ci aveva consigliato di inserire solo ciò che è personalizzato e dedicato al matrimonio quindi letture e rito stop
    • Rispondi
  • Giulia Maria
    Sposa VIP Aprile 2018 Padova
    Giulia Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto inserendo tutto nel libretto, sono indecisa se includere o meno i canti.. devo solo avere l’ok del prete se va bene una volta finito..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inserirò tutto, ad esclusione dei testi dei canti!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di inserire solo le letture, i canti e il rito nuziale! Però la maggior parte degli sposi opta per il pacchetto completo 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito tutto e il prete quando lha visto ha detto "il libretto è a posto c'è scritto pure quando devo respirare!". 😂 😂 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho inserito tutto, così che si possa seguire meglio la cerimonia...poi lo farò vedere al parroco per vedere se va bene prima di fare le stampe Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione