Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erminia
Sposa Novella Agosto 2012 Avellino

Chi come me ha pochi mesi per organizzare il matrimonio????

Erminia, il 4 Gennaio 2012 alle 00:42 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14

Ciao a tutte,

Sono da poco arrivata nella community e faccio innanzitutto i complimenti a tutti perchè il sito mi sta aiutando tantissimo e soprattutto le vostre esperienze e idee si stanno rivelando veramente utili!

Ho aperto questo topic perchè il mio fm mi ha chiesto di sposarlo pochi giorni prima di natale e vogliamo celebrare il matrimonio ad inizio agosto 2012..! Tutte le mie amiche e conoscenti hanno iniziato ad organizzare il matrimonio almeno un anno prima...

Vi prego ditemi che non sono la sola a voler fare tutto in pochi mesi!

14 Risposte

Ultime attività da Ele, il 16 Aprile 2012 alle 21:41
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che ce la stai facendo?? Smiley smile Vedrai che a breve troverai anche il vestito.. Magai proprio domani!!! Fai le foto così potremo darti dei pareri/consigli!! Smiley smile

• Rispondi
  • Erminia
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio del previsto! Fortunatamente sono riuscita a staccare un pó dal lavoro e mi sono concentrata sui preparativi. Ho solo un pó di problemi con l'abito.. Avevo trovato un abito davvero molto bello e che mi stava bene, ma mia madre non era per niente convinta e in sostanza l'espressione che ha fatto e le cose che ha detto hanno smorzato tutto il mio entusiasmo.. Domani ho un appuntamento in un altro atelier, speriamo bene!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima, come procede???

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2012 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco. io sono nella tua stessa identica situazione!!!!!!!!!!!grazie Viviana la esperienza mi rincuora molto !! Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti!!!

Perché non apri un topic specifico e ci racconti qualcosa in +? Così ti diamo anche qualche idea noi!

• Rispondi
  • Erminia
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Oggi ho prenotato ristorante e chiesa e sono contentissima! Così posso dedicarmi ai "dettagli" (si fa per dire...) e ho giá tante idee per la testa! Ma ti sposerai a salerno?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Agosto 2012 Salerno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla!!!! il mio compagno non me lo ha ancora chiesto eppure continua a parlarne!!! io per stare tranquilla ho cominciato e ho sei mesi di lavoro... si può fare, soprattutto se hai già la location a disposizione... in ogni caso la community è a tua disposizione... se vuoi ci teniamo in contatto per confrontarci... intanto in bocca a l lupo!!!!

Dadi

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Erminia, innanzitutto benvenuta Smiley smile sappi che io mi sposo a giugno 2012 e per un problema abbiamo dovuto disdire la location, e dobbiamo trovarne velocemente un'altra..immagina che stress quello di riorganizzare un matrimonio già quasi tutto definito...ma ce la faremo lo stesso Smiley smile quindi non perderti d'animo!! andrà tutto benone... Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Erminia
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla location forse ho risolto...! E tra l'altro é quello che volevo, sono troppo contenta!!! Per la casa per fortuna no problem, abbiamo comprato casa a roma da qualche mese e a fine mese arriva anche il resto dei mobili che abbiamo ordinato.

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2012 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti x il coraggio organizzare un matrimonio non è semplice sopratutto in 8 mesi...cmq se hai già un idea di quale sarà la location già sei a buon punto xkè è proprio la scelta del ristor.ke porta via del tempo prezioso x fare tutto il resto.. già sai dove andrai ad abitare?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che ce la farai! Ti consiglio giusto di scegliere a breve ristorante e fermare la chiesa... Poi come ti ha dertto Viviana Se hai le idee chiare hai tutto il tempo necessario!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma assolutamente!!! Pensa che a tre mesi dal matrimonio i fornitori mi continuano a dire che è troppo presto per definire!!! Stai tranquilla e poi......ci siamo noi ad aiutarti! Benvenuta!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nel forum!!

Siete già andati in Chiesa per bloccare la data? Direi che con il ristorante sono le due cose principali Smiley smile

Qui potrai trovare dei fornitori e chiedere gratuitamente preventivi ed informazioni -> https://www.matrimonio.com/fornitori

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao benvenuta e tanti auguri anche per questa splendida notizia!

Allora... un anno prima servirebbe solo Chiesa e ristorante se vuoi una data particolare o un sabato allora rischieresti che nella Chiesa che piace a te la data è già occupata, altrimenti hai tutto il tempo x fare tutto se hai già delle idee chiare!

Noi viviamo a 1300km da casa e quindi da dove ci siamo sposati e abbiamo organizzato tutto in un anno (Agosto 2010: data in cui abbiamo deciso di sposarci, bloccato Chiesa, locale e fotografo xè già tutti i sabato in quella parrocchia erano esauriti fino al 2013!!!! così poi siamo stati tranquilli fino ad Aprile) ma esattamente abbiamo fatto le trottole e definito le cose importanti in una settimana complessiva (cioè Pasqua e qualche altro giorno del mese di Giugno cioè quando sono scesa per abito)... si può fare tutto e bene!

Ovviamente 10 giorni prima del matrimonio, oltre aver fatto la PRIMA prova in assoluto dell'abito, ma dipende dall'atelier, ho realizzato libretti, Giornale, tableau, segnaposti e segnatavoli! ma avevo le idee già chiare anche grazie al confronto e conforto qui nel forum!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione