Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

Chiesa di capodimonte

Angela, il 4 Febbraio 2016 alle 23:06 Pubblicato in Nozze Campania 0 32
Ma X chi si sposa alla chiesa di Capodimonte:si può levare solo il costo dei fiori dai 750 del loro pacchetto e provvedere solo a quello ???

32 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 27 Gennaio 2017 alle 22:40
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi ricordo cosa includeva il pacchetto
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dai dire se ci sara l ave maria o la marcia nuziale??
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto e le opzioni erano queste: 750€ il pacchetto, o un'offerta a piacere di minimo 300€, però dovevo provvedere al tappeto, sedute sposi e testimoni...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi puoi dare il numero per il soprano è l'organo perché voglio allestire io X qnt riguarda i fiori
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi puoi dare il numero X il soprano è l'organo io voglio allestire io ma prenotate questi ultimi tramite loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sposo li il 1 agosto ma siccome sono a Torino sta facendo tutto mia cognata... ma cos'è la promessa??? Io sto aspettando le pubblicazioni e mi hanno detto solo che dovrò poi solo andare a prendere in nulla osta in chiesa e far arrivare tutti i documenti alla curia almeno 1 mese prima.... aiuto!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so.. Mi ha detto che per il patto stato chiesa non è più necessario. Comunque tornerò sia in chiesa che in comune a chiedere perché non mi è chiaro l'iter
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma chi ti ha detto che la promessa non si fa più io mi sposo il 26 luglio e devo fare promessa in chiesa che la chiamano ul processetto poi con i documenti che mi rilascia la Chiesa vado al comune e dopo la promessa escono le pubblicazioni nel frattempo i documenti vanno in curia e poi con il nulla osta della chiesa di appartenenza vai sposarti nella chiesa che vuoi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,io sposerò li il 24 settembre e al momento della prenotazione mi è stato detto che si è obbligati al pacchetto di 750 euro nei giorni in cui c'è più di un matrimonio. La formula dei 150 euro è possibile solo in settimana e solo se non ci sono altri sposi nella stessa data. I miei dubbi ora riguardano i libretti messa. Provvederanno loro? è possibile scegliere i canti e le letture? e poi i documenti!! al mio comune e alla mia chiesa (in provincia di Reggio Emilia) mi hanno detto che non bisogna fare mille documenti e che la promessa di matrimonio non si fa più ma che solo bisogna fare uscire le pubblicazione 3 mesi prima. è vero??

• Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao martina mi potresti dare maggiori info sui costi e sui documenti??. Io vengo da un altro comune caserta
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ragazze potrei avere maggiori info anche su documenti ecc?? Io provengo da un altro comune ma vorrei sposarmi li... e750€comprende tutto? L' allestimento e' spoglio?Smiley smile Smiley shame
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,caspita...1000 euro!!!Nei 750 è compreso tappeto rosso,inginocchiatoi,soprano e organo,e rose bianche con due piante Verdi all inizio del tappeto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se nei 750 ti comprende oltre ai fiori, anche musica e inginocchiatoio, fidati che ci vai bene tu. Io mi sposo A san Domenico maggiore e mi hanno chiesto 300 euro TUTTO ESCLUSO. Ciò vuol dire che con tutti gli annessi e connessi se mi va bene arrivo a 1000 euro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì direi che sarebbe molto utile!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora confrontiamoci un po' sui prezzi ragazze!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono effettivamente cari... se qualche sposina ha suggerimenti su qualche fioraio bravo.... io ne sto girando tanti ma tutti cari.... quelli meno cari nn mi piacciono i lavori....che stress
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo bloccato con il pacchetto 750 con acconto di 50.... poi ci ho ripensato e Carmine il custod non mi ha fatto problemi, forse perchè x quella data non c'erano altre prenotazioni.... x i costi dipende anche se tu vuoi allestire fuori chiesa o solo l'interno chiesa. Fai una cosa gira tra i fiorai e fatti fare 2 preventivi uno che comprende casa e chiesa e uno solo casa e vedi quale opzione ti conviene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal fioraio, e i fiorai a Napoli sono abbastanza cari, soprattutto se nomini la parola MATRIMONIO. Fai un giro di preventivi e poi decidi. Un saluto!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è così sono molto contenta, pagare una cifra fissa per un sacramento è assurdo. Però per me era troppo importante sposarmi lì, era quello che desideravo da bambina. Grazie mille per il complimento, per me la fatica è stata doppia perché ho organizzato tutto da Milano, ma è stato comunque divertente. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato da chiesa per settembre con il pacchetto dei 750...ancora ad oggi non so né se posso cambiarlo scegliendo adesso di fare tutto io dato che ho comunque dato un acconto alla chiesa di 50 euro,né se mi conviene,perché non so a quanto ammonterebbe la cifra se facessi tutto io ...ILLUMINATEMI
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente!!!! Dalle foto mi piace come hai allestito i fiori.... complimenti tutto bellissimo! !!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo organo e soprano e circa 200 €. Se vuoi ho il numero posso dartelo in privato .
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed il costo del soprano con l'organo di quanto é?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avranno cambiato le formule quest'anno dopo i vari scandali. Quando mi sono sposata io potevi solo scegliere tu il fioraio (non i fiori, solo rose bianche) e pagare comunque un'altra cifra fissa, di offerte a piacere neanche a parlarne.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti bellissima!! Posso chiederti a quale fioraio ti sei rivolta?
    Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il messaggio era x Angela
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina. Non è assolutamente vero che c'è l'obbligo di pagare 750. Io mi sposo alla Basilicata di Capodimonte il 07 ottobre 2016. Ho scelto la formula che allestisco tutto io. Alla chiesa fai un'offerta. Per il soprano e l'organo puoi prenotare stesso quello della chiesa se vuoi ti do il numero.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata alla grande. Io ho sempre e solo voluto sposarmi lìSmiley smile

Chiesa di capodimonte - 1
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina...e X il resto come è andata?!?!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata lì a Settembre scorso, purtroppo la Basilica ha un costo fisso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non puoi levarli, il pacchetto è quello è non si può ne ridurre, né modificare.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. È tutto incluso e non puoi levarli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa