Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosi
Sposa Precisa Febbraio 2020 Cremona

Chiesa diversa dal paese di residenza

Rosi, il 8 Febbraio 2019 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutte.. Il mio ragazzo ed io vorremmo sposarci nella chiesa della frazione del nostro paese..... Mi hanno detto che però per sposarsi in una chiesa diversa dal paese di residenza, bisogna avere 1 motivazione seria altrimenti la cria potrebbe non rilasciare il nullaosta. A me piace quella chiesa perché é piccola e perché ci passo davanti da che avevo 15 anni.. E poi anche perché l unica chiesa piccola del mio paese é circondata da bar/agenzie immobiliari e noi ci sposeremo in settimana....... Qualcuna é nella mia stessa situazione? /

7 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 22 Ottobre 2019 alle 18:59
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nella chiesa di dove sono cresciuta io e non è per nessuno di noi la Chiesa di residenza il parroco che ci sposerà ci ha solamente detto di andare a parlare con il parroco di dove siamo residenti il quale dovrà rilasciare il nullaosta per il resto delle pratiche ci ha informato che non ce nessun problema...l importante è recuperare tutti i certificati di battesimo e cresima.... consiglio parla con i parroci e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vale87
    Sposo Curioso Luglio 2022 Milano
    Vale87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. ho chiamato le chiese di Fara Gera d'Adda, hanno detto che se non siamo residenti non possiamo sposarci lì.. il colmo è che sto facendo il corso e il don non fa altro che ripetere che non ci sposeremo in quella chiesa, ma nella Chiesa intesa come comunità cristiana. Boh, la comunità cristiana di Fara non ci vuole. Pace e amore..........

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti può imporre in quale chiesa sposarvi,e soprattutto non hai da dare spiegazioni a nessuno... il nullaosta se lo richiedete be lo devono dare.. quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in una Chiesa diversa dal paese di residenza. Abbiamo dovuto fornire una motivazione ma non ci sono stati problemi. Qualche passaggio in più di carte ma quello si è arrangiato il prete della Chiesa di residenza.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerò in una chiesa che non è di residenza di nessuno dei due, e neanche lo è stata in passato. A me i don che ho interpellato (quello di residenza mio e del mio fm che conviviamo e il don della chiesa che ci sposa) non hanno fatto problemi per il nulla osta, l'unica condizione è aver fatto il corso per fidanzati ma quello lo fanno tutti

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ex parroco ci sposssera in una chiesa della città di Fm ma nn sua
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano... noi siamo residenti in un posto e ci sposiamo nella chiesa più antica del paese dove abitano miei genitori.. il parroco sta sbrigando la burocrazia per poi darci il nullaosta da portare all’altro parroco.. lui ha detto la cosa importante è che avete deciso di sposarvi in chiesa il dove non ha importanza. In bocca a lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione