Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fortunella
Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani

Come avete dato la lieta notizia ai vostri genitori??

Fortunella, il 1 Febbraio 2014 alle 10:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71

Ragazze..... come avete dato ai vostri genitori la bellissima notizia del matrimonio?? Io e il mio fidanzato non l'abbiamo ancora data e per problemi lavorativi non potremmo farlo fino a giugno... ma già sappiamo come fare..... La daremo il giorno del mio compleanno, compreremo la torta ma invece di buon compleanno faremo scrivere la data del matrimonio.... al momento della torta ci sarà la bella sorpresa!!! Che ne pensate??? :Smiley heart

71 Risposte

Ultime attività da Fortunella, il 20 Marzo 2014 alle 12:07
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze...ho comprato la candelina a forma di torta nuziale da mettere sulla mia torta di compleanno!!!! E' tutta bianca ma colorerò di glicine o fucsia le roselline che circondano i vari piani delle torta-candelina!!! Cne ne pensate???candelina!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm: mamma papà ci sposiamo!! Loro: ahahahahah.ma che dite...poi dopo un po ma dite sul serio!? e.poi abbiamo festeggiato..quando abbiamo fermato la sala ci.siamo riuniti.con le famiglie e abbiamo.brindato...:-)
    • Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete tutte dei fm molto romantici etradizionali.....il mio lo è pure ma in questo caso non farà la fatidica proposta ai miei, ma saremo un pò più moderni!! Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà, io non sapevo nulla.. Il mio fm una sera era a casa mia e guardando mia madre ha detto: " sognora, io avrei una cosa da dirle, amo sua figlia più di ogni altra cosa al mondo e vorrei, se lei è d'accordo, portarla all'altare". Così l'ho saputo anche io, ed anche l'anello mi è stato dato a casa perché a detta del mio fm, è il luogo simbolo perfetto perché è da li che mi porterà via per cominciare una nuova vita insieme! È stato romanticissimo, io speravo in una proposta a Parigi o cose simili ed invece, nonostante la semplicità, sono rimasta piacevolmente sconvolta.. Ed anche mia madre che non poteva crederci..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo già parlato tanto,soprattutto nella mia famiglia,quindi non è stata proprio una novità...
    Però quando abbiamo comunicato che avevamo deciso la data mia mamma si è messa a piangere,mio padre è rimasto piuttosto tranquillo ma so che dentro di lui era emozionato.
    I genitori del mio fm invece non aspettavano altro,abbiamo brindato con una bottiglia e la benedizione del mio futuro suocero.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevo penato al doppio effetto sorpresa Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo al telefono... Viviamo molto lontano da casa e non resistevamo 3 mesi (soprattutto io!!!)
    • Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è proprio questo il bello....loro non potranno mai aspettarsi una cosa del genere... si aspetteranno la solita torta di compleanno....e poi per me non ci può essere festa o festeggiamento migliore di dare la bellissima notizia ai miei genitori e ai miei suoceri... :Smiley heart

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella la vostra idea...però io opterei per un altro giorno...solo per non "mischiare" le feste Smiley winking

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'hanno saputo prima di me...prima di chiederlo a me ha chiesto la mano a mio papà Smiley heart

• Rispondi
  • Andrea
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Alessandria
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà in maniera...anche sin troppo normale Smiley xd eravamo tutti seduti insieme, io il mio fidanzato e i miei suoceri, e parlando e' venuto fuori che dato che i problemi economici si stavano risolvendo pensavamo appunto di sposarci a dicembre o al massimo nei primi mesi del 2015 Smiley xd
    • Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Andrea!!!!!

non vedo l'ora!!! tu come hai dato la notizia?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi ha dato l'anello eravamo in Giappone e ho subito mandato la foto dell'anello a mio papa' via whatsapp...eheh. Per ragioni di distanza, a parlare con il prete per la chiesa, mi ha accompagnato sempre quel sant'uomo di mio padre!! I suoi sapevano dell'anello ed erano in attesa di sapere quando me lo avrebbe consegnato, ma non sanno ancora che abbiamo fissato la data!!!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Alessandria
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto un'idea stupenda!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissimoooo!!! noi nel più classico dei modi, abbiamo portato una bottiglia di spumante e... hanno capito appena ci hanno visti :-D che bel momento!

• Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante belle esperienze....tutte emozionanti ragazze!! E' il momento più ansioso...dare la fatidica notizia....

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Aprile 2014 Taranto
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bella come idea. i nostri genitori lo hanno saputo in momenti diversi. in verità non volevamo la festa in grende delmatrimonio e allora pensavamo di dirlo a pochi giorni dalla promessa che sarà il 25/02/2014 ma grazie a matrimonio.com abbiamo trovato ristorante, dj, fotografo con poco e in poco tempo e allora abbiamo optato per la festa.un giorno mentre ero a casa trovato il ristorante ho detto ai miei che dovevemo andare a visitarlo, preticamente è così che hanno avuto la lieta notizia. mio suocero invece davanti al caffè del pomeriggio dopo aver pranzato da lui. a mia suocera invece lo abbiamo detto il giorno del suo onomastico dopo aver stappato una bottiglia di fragolino.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Aprile 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm conviviamo da sette anni e abbiamo parlato spesso del matrimonio finché un giorno nei primi di dicembre ci siamo detti "continuiamo a parlarne ma se non scegliamo una data..." Così, calendario alla mano, abbiamo deciso il giorno! Quindi senza una proposta vera e propria. Io da quando convivo abito a 500 km dai miei quindi li vedo circa 3-4 volte l'anno ma abbiamo un buon rapporto e vi sentiamo al tel un paio di volte a settimana. Beh..volevo dirglielo di persona ma ho resistito dieci gg e poi in una telefonata con mia mamma gli e l'ho detto! C'è stato un attimo di silenzio ed ho pensato fosse svenuta!! credo se lo aspettasse e non aspettasse allo stesso tempo, in ogni caso poi ha iniziato a descrivermi il suo matrimonio tutta eccitata, che bello! Nelle chiamate seguenti l'ho detto anche a mio papà e a mia sorella, lei era esaltatissima! Poi alla vigilia di natale è arrivato anche l'anello! Ora li tengo sempre aggiornati e abbiamo appena confermato la chiesa per il 18 aprile 2015. Aspetterò il prossimo viaggio a casa per annunciarlo a tutti i miei parenti, sono la prima tra le nipoti a sposarsi quindi non ho mai visto la loro reazione al riguardo..spero vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia suocera l'ha detto il mio futuro marito mentre fumavano una sigaretta, a mio suocero lo abbiamo detto insieme non appena sono rientrati dalla sigaretta.
    e mio padre..ha ricevuto la richiesta della mia mano dopo cena il 14 novembre! Io, mia cognata e mia sorella eravamo nascoste ed origliavamo..il mio fidanzato lo ha fatto sedere e gli ha detto "Vorrei sposare sua figlia col suo benestare" e...hanno parlato molto amorevolmente..finché non hanno chiamato anche me e mio padre mi ha abbracciata tutto felice!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo detto con tranquillità, come una cosa "normale " dopo 6 anni di fidanzamento Smiley laugh

Carina l'idea della torta!!!

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una bella idea, invece io ho avuto la proposta nel 2011 durante il matrimonio di una coppia di nostri amici e quando sono tornata a casa la sera i miei erano ancora svegli e gliel'ho detto però la data non c'era ancora, quella l'abbiamo decisa l'anno scorso a maggio mentre facevamo il giro dei ristoranti per i preventivi, poi abbiamo deciso per il 14 agosto 2014 e gliel'abbiamo detto mentre pranzavamo... una cosina intima buttata lì... però se dopo il matrimonio rimanessi incinta vorrei fare una sopresa più bella... magari invitando i miei e i suoi una domenica a pranzo e porgendo una rosa bianca alla mia mamma e una a mia suocera e dar loro la notizia... spero di ricordarmi...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora lo sa solo mia mamma... gliel'ho detto senza troppi giri di parole a pranzo! è rimasta sbalordita e contentissima!! Smiley winking spero vada così bene anche quando dovremo dirlo agli altri!

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Maggio 2015 Vicenza
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato è andato a prendere l'anello di fidanzamento con mio padre rendendolo così partecipe Smiley smile
    Poi quando abbiamo deciso la data lo abbiamo detto a tutti e 4 i genitori insieme... dopo una cena fatta a casa mia al ritorno dalle vacanze di Natale. Sono stati molto felici e sorpresi... un bel momento Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' successo la stessa cosa a me!! Smiley laugh

Solo che lui l'ha detto ai miei a Natale.. e a me mentre eravamo a Parigi! ^^

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori l'hanno saputo 2 settimane prima che il mio fidanzato mi facesse la proposta.. e i miei suceri lo sapevano da mesi..

Quindi io non ho avuto problemi... anzi.. aspettavano tutti la telefonata per comunicare che la proposta era arrivata! Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei genitori l'abbiamo detto dopo una cena da loro..io nn sapevo come dirlo e ci sono arrivati da soli..del tipo che io dico:"vi dobbiamo dire una cosa..." Mia mamma:"ci portate a cena???" Io:"si! Il 28 giugno 2014!!!" Mio papà:"credo ci stiano invitando a nozze!" E io:"siiiii!!!!" Che scena!!
    Mentre a casa di fm l'abbiamo detto un paio di gg dopo..lui :"avrei chiesto a questa signorina di sposarmi...(silenzio) e mi ha detto si!" Sua mamma :"era ora!!!!" E mi ha abbracciata tra gli urletti di gioia di sua sorella...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fm abbiamo dato la notizia il giorno di Santo Stefano, dove tutta la famiglia era riunita.. Dopo l'annuncio è calato il silenzio.. Nessuno ci credeva!!!!!!!! poi ci hanno abbracciato e la mia futura suocera mi ha detto: "Non avrei mai pensato che mio figlio potesse sposarsi" L'ho preso come un complimento!!!!!!

• Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rachel mi fai morire dal ridere..... se puoi postalo...sono troppo curiosa!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rachel mi fai morire dal ridere!! Se puoi postalo....sono curiosa!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze!!! Quante siete?? Che bello condividere con voi l'emozione dell'annuncio!!!! Io non vedo proprio l'ora che arrivi giugno.......aprire la torta e.......SORPRESA!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2014 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto la sera del mio compleanno. Abbiamo invitato le famiglie e alcuni amici cari, tutti pensavano di festeggiare il mio compleanno. Mia mamma si è data da fare per preparare un magnifico buffet pensando che fosse x festeggiare i miei 35 anni!!!!
    A fine serata il mio fm ha chiesto ai presenti se avevano impegni il 19 luglio 2014...attimo di silenzio poi hanno capito e giù lacrime...mia mamma "oh che bello ormai non ci speravo più" la perla della serata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea!!!!!

i miei genitori e quelli del mio FM in realtà lo sapevano già, perchè il mio fidanzato a novembre (quando io non ero a casa) è andato a casa mia e ha detto ai miei le sue intenzioni e poi ha chiesto a mio papà se poteva sposarmi...e mio padre "Ma sì certo!!!!!!!!!!Siamo felici per voi!!!!" e hanno brindato col prosecco!!! I suoi genitori lo sapevano, perchè gli aveva detto che voleva chiedermi di sposarmi e darmi l'anello di fidanzamento......cosa che è avvenuta il giorno di Natale!!!!Smiley ring

In pratica l'unica che ancora non sapeva che mi sarei sposata ero proprio io!!!! Ma adesso non vedo l'ora...Smiley heart Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione