Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2012 Brescia

Come iniziare una dieta???

Silvia, il 28 Ottobre 2011 alle 11:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16

Di solito diciamo che la nostra dieta inizierà "da lunedì" oppure "da domani" e alla fine passano i lunedì e i domani fino a diventare "il prossimo mese" (se va bene!!!!)

io le mie diete le ho iniziate tutte all'improvviso e in un giorno qualsiasi della settimana. Ho deciso che mi sarei messa a dieta e ho mantenuto il proposito.

pensate che una volta sono riuscita a perdere ben 11 chili, ma devo ammettere che ero seguita da un nutrizionista.

questa volta non posso spendere soldi dal dietologo, ma devo comunque perdere dei chili per infilarmi nel mio vestito;

allora ho pensato di iniziare con un atto simbolico: voglio prendere un sacco e buttarci dentro tutte le schifezze stipate in casa e poi voglio appiccicare la foto del mio vestito sull'anta del "mobile dei dolci"... speriamo che questo sia da incentivo a non mangiare più dolci e pane ma soprattutto a non mangiare più a qualsiasi ora!

voi come avete iniziato la vostra dieta?

16 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 31 Ottobre 2011 alle 12:15
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, passami privatamente la tua mail personale.

Ero riuscita a sentirmi bene, a sgonfiarmi. Era una dieta non per perdere peso, ma per purificarmi e stare bene di salute. E ho ottenuto entrambe le cose.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con lei!!!

Io comincio mercoledì con Manuela. Chi si aggrega?

https://community.matrimonio.com/forum/archive/a-dieta-dal-2-novembre--t10066

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato la dieta a giugno e finora, se non fosse che ora stò attraversando un periodo difficilissimo, ho perso circa 10 kg, tutto diminuendo le porzioni e con il calcolo delle calorie (stò intorno alle 1200 al giorno) inoltre faccio esercizio fisico con la wii balance board...ci vuole molto impegno ma si può riuscire...coraggio che ce la facciamo

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già .... è proprio una questione mentale e soprattutto una corretta educazione all'alimentazione

ma come bisogna fare a contrastare gli attacchi acuti di voglia di dolci??????

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

teresa io farei carte false per avere la 46!!!!! attualmente sono alla taglia 50!!!!!!!!!!!! sigh sigh

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2011 Bolzano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi è il mio primo giorno a stecchetto perchè io la 46 propio non la voglio!!!! Speriamo ragazze uniamoci!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' molto una questione di testa comunque... Io er andata un paio d'anni fa dal dietologo, persi una quindicina di chili e poi ripresi... Ora, rispolverando la stessa dieta, persi una decina senza togliedrmi troppe piccole gioie e ciò nonostante non riprendo... Tutto perchè son convinta di quel che faccio!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho riempito un sacco dei rifiuti con i dolci di casa... che cosa deprimente... ce n'erano TROPPI.... cioccolata in ogni luogo!!!!!! sigh sigh

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che una dieta io ho deciso di intraprendere uno stile di vita sano.

Ho modificato la mia alimentazione eliminando gli eccessi e abbinandola a tanto sport (che personalmente mi serve anche per eliminare lo stess).

Non rinuncio ai carboidrati, ma ne mangio la giusta porzione e mai alla sera. I dolci mi piacciono parecchio, me li concedo due volte la settimana. Secondo me l' importante è non esagerare con le dosi e poi si può mangiare un po' di tutto. Tre volte alla settimana poi seguo dei corsi, altenando fitness in acqua a fitness normale, in palestra. Se invece non riesco, per vari motivi, ad andarci mi alleno in casa con la Wii.

Comunque una cosa che mi hanno detto tutti è "mai cominciare la dieta di lunedì".........

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi che ti passi la dieta che ho fatto?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho iniziata qualche anno fa ed è durata qualche mese perché avevo delle intolleranze incredibili. Non era per dimagrire ma per salute. Poi sono dimagrita lo stesso perché mi sono disintossicata e dovevo farlo, altrimenti qualsiasi cosa mangiassi mi apparivano degli sfoghi rossi sulla pelle.

In bocca al lupo! W la tua forza di volontà!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho iniziata da un vero "domani" ed il proposito è quello che tu hai appena citato: l'abito!!!Ogni volta che mi viene una tentazione penso all'abito ed alle foto....nono voglio sembrare una mongolfiera,ma una sposa!!! ^_^ Solo che ultimamente mi sta prendendo un po' male....infatti ieri ho fatto un mega strappo e la sera mi sono sentita in colpa!!! Da oggi, niente più sgarri!!!Ce la possiamo fareeeeeee

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho iniziata eliminando tutte le varie schifezze fra un pasto e l'altro (dolci, patatine, pizza ecc ecc), limitando i dolci solo nel week end ed eliminando la pasta durante la settimana (pure quella solo sabato e domenica) e soprattutto evitandola il più possibile la sera.

Devo dire che 4 - 5 kg da marzo ad oggi li ho persi, sembrano pochi, ma facendo palestra ho aumentato la massa muscolare e diminuito la ciccia. Questa settimana, credo che sia per lo stress, ho rotto tutti gli argini ed iniziato a mangiare in ogni momento e qualunque cosa mi capitasse a tiro, ma devo rimettermi in carreggiata se no fra 20 giorni come faccio ad entrare nel vestito??????

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione