Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maty
Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro

Come organizzare i tempi di preparazione per il grande giorno ?

Maty, il 23 Marzo 2018 alle 08:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Una piccola curiosità... come organizzare i tempi di preparazione per il grande giorno ?
Per chi come me si sposa in estate ,la cerimonia religiosa sarà alle 17:30, quanto tempo prima si inzia la preparazione della sposa, per il trucco , acconciatura , il fotografo?
È vero la sposa si deve fare aspettare un po Smiley tongue , ma essendo che non mi piace essere in ritardo e oddio le 'soprese' del ultimo minuto , vorrei essere in Chiesa in orario (la Chiesa è molto vicinissima da casa)
Aspetto i vostri consigli e le vostre esperienze per chi è già sposata ..Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Anto, il 23 Marzo 2018 alle 13:49
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto tempo richiede l'acconciatura e il trucco.

ci possono volere 3 ore come 1 e mezza, x intimo e vestito mezz'ora,non di più.in base a quello puoi far ei conti...

• Rispondi
  • Maty
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok :-) devo iniziare con gli appuntamenti per decidere gli orari .
    • Rispondi
  • Maty
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me mi sembra un po presto alle 12:30 però meglio prima Smiley shame , anche io devo ancora parlare per i orari con tutti, spero di organizzare tutto per il meglio.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io saró a casa dei miei e fm a casa nostra (visto che prima era casa dei suoi)...entrambi siamo vicinissimi al comune, dove ci sarà la cerimonia alle 17 00 (infatti andremo a piedi)
    La parrucchiera mi ha detto che verrebbe da me alle 12.30..a me sembrava presto! Boh!
    Coi fotografi invece non ho ancora parlato..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che so io sono fotografo, truccatrice e parrucchiera che ti daranno i tempi! Parrucchiera e truccatrice anche in base a cosa farai! Di solito è il fotografo che dice "vengo da te alla tal ora" e parrucchiera e truccatrice ti comunicano di conseguenza!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo dovrà essere da te per le 15! Mentre estetista e parrucchiere per le 12...!!! Sarà il fotografo comunque a darti un orario .. io dovrò essere in chiesa per le 16 e il fotografo mi ha detto che verrà alle 14.45 ..spero per lui sia puntuale 🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 10,30 a Roma, quindi siamo usciti da casa per le 9,45 onde evitare sorprese dal traffico.
    Il fotografo è arrivato alle 8,00 e parrucchiera e truccatrice erano a casa per le 6,00.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi ci sposiamo alle 15:30 e sarò in location per la preparazione dalle 10:00 circa
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maty, anche noi ci sposiamo di pomeriggio (ore 17) ma con rito simbolico. Faremo tutto in location (è una Villa) io sarò nella suite matrimoniale al primo piano e fm nella piccola biblioteca a piano terra (con gran gioia dei fotografi che non devono fare le corse Smiley xd ) Più avanti andrò in villa e voglio "cronometrare" quanto impiego a scendere dalla camera per arrivare al giardino dove ci sposiamo, così so anche le tempistiche musicali. Non mi interessa ritardare, preferisco essere puntuale Smiley smile Quando farò la prova trucco e acconciatura vedrò e chiederò consiglio sui tempi in modo poi più avanti di stabilire a che ora iniziare la mia preparazione. Noi in Villa possiamo accedervi dalle 13 per cui abbiamo tutto il tempo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione