Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Luglio 2016 Torino

Come si fa?

Ilaria, il 25 Febbraio 2016 alle 18:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao sposine,Ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.Per il mio ingresso in chiesa ho chiesto ai miei invitati di aspettarmi dentro la chiesa poiché ho piacere di dare importanza anche all'ingresso del mio Fm. Infatti informandomi un po' ho letto del corteo nunziale e mi sembra carino farlo. Ho però alcuni dubbi:1. Dopo che gli invitati hanno preso posto farei entrare i testimoni a braccetto (sono una coppia) è poi fm con la madre con musica aria sulla IV ,corda di Bach. Secondo voi va bene o è meglio prima Fmi con mamma e poi testimoni?2. Il mio ingresso non so se farlo precedere o seguire dalla mia damigella d'onore (adulta). Nel primo caso le farei portare le fedi, nel secondo il velo...Come è meglio?Se entrasse prima di me farei suonare la marcia nuziale o un'altra musica solo x lei?
Grazie a chi chiarirà i miei dubbi

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Febbraio 2016 alle 11:27
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2016 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là di ciò che si usa fare penso che dovresti organizzare come il tuo gusto e il tuo Buon senso ti dicono.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si è vero..siamo un po' anticonformisti su certe cose...

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carino, ma io lo affiderei alla testimone, e alla damigella solo il bouquet.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio consiglio è: prima sposo con mamma e poi testimoni (ovviamente con la stessa musica), poi entri tu con dietro la tua damigella che ti porterà il velo (quindi marcia nuziale). Smiley tongue
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolare l'ingresso con il tuo fmSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 2 ruoli importanti, quindi x me non c'è nessuna differenza e loro lo sannoSmiley smile L'idea è molto carina! Però non so cosa sceglierò anche xké la damigella sicuramente avrà il braccialetto di fiori come la testimone e in più tra i miei diversi fai da te ho già realizzato un cuscinetto... è solo una bozza per ora, terrò cmq presente anche il tuo consiglioSmiley laugh Ecco la bozza del mio portafedi

Come si fa? - 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo l'ingresso classico in chiesa nel senso che non ci faremo accompagnare dai nostri genitori all'altare per cui tutti gli invitati dovrebbero già stare dentro... io l'ho pensata così poi boh...genitori, testimoni, damigella d'onore con le fedi, altre due damigelle a spargere petali e io e fm per concludere il corteo

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei messo tutte e due come damigelle, per non fare differenze.

Prego, che ne dici dell'idea del bouquet con le fedi legate? Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariangela.No non ho né damigelle né pagetti piccoli. Delle mie 2 più care amiche una mi farà da testimone e una da damigella.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hai damigelle e pagetti piccoli?

Comunque prima sposo e sua mamma, poi suocero e tua mamma e poi testimoni, si usa fare così.

Per la damigella grande, se ne hai solo una, davanti a te, ma senza fedi, con un bouquet simile al tuo con legate le fedi nel bouquet, non il classico cuscinetto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione