Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Super Sposa Maggio 2017 Brescia

Conferma partecipazione - roba da matti !

Pamela, il 30 Aprile 2017 alle 23:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
E beve si, a -20 giorni, non ho ricevuto una che sia una conferma da parte dei miei "carissimi parenti" (conferma richiesta entro il 30/04 con tanto di riferimento cellulare)... quindi il 27 ho cominciato a mandare messaggi, recuperare numeri di parenti con cui ho pressoché contatti zero,

39 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Maggio 2017 alle 08:54
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto neanche sollecitando. Quelli che non mi hanno fatto ancora sapere sono stati automaticamente rimossi dalla lista. Che cavolo lo sanno da due anni mica da due giorni Smiley angry
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo 20 gg prima

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! Noi ci saremmo.dovuto sposare questo sabato e per avere le conferme ci siamo dannati! Ora abbiamo spostato la data e dobbiamo riavvisare tutti e richiedere conferme..mi viene male!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi persone di cui non ricordiamo il nome mica le abbiamo invitate, anche se parenti... quindi abbiamo ricevuto le conferme al momento della consegna delle partecipazioni, 4 mesi prima. E non è mancato nessuno. A volte siamo i primi a complicarci le cose........
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto luigina, è solo che tutti sottovalutano che oltre al numero ci sono altre cose da organizzare... e dico, per qualcuno ci sta che non sappia cone funziona, na per quelli che magari sono giovani e si sono sposati da poco, o sono stati a matrimoni recenti, cavolo dico io, sanno cone funziona , eppure un po' se ne fregano lo stesso !
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione allora, senti location e albergo, e in base a quello che ti dicono tieniti qualche giorno in più !!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Chieti
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahia. Noi a -18 abbiamo quasi finito.. a molti ho scritto sms per sollecitare. A volte danno per scontato il fatto di esserci.. però ovviamente non é così.. inoltre io entro 10 gg voglio fare anche la disposizione dei tavoli e il tableau. Non posso arrivare con l acqua alla gola.
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna Giulia, io ho chiesto alla location entro quando volevano la conferma del numero (10-12 maggio) e mi sono tenuta una decina di giorni in più rispetto a quella data (chiesta entro 30/04) anche perché poi devi organizzare anche i tavoli e non è proprio subito fatto ! Magari conviene anche a te chiedere alla location e poi così ti regoli. Tanto guarda, alla fine dovrai comunque fare qualche giro di chiamate, ma almeno sai di avere ancira un po' di margine di tempo per dare poi comunicazione al ristorante! 😊😊😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerate che io devo dar conferma anche all'albergo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, cosa mi consigliate di inserire sulla partecipazione come termine ultimo per la conferma? Quanto tempo prima del giorno x?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io metterò solo i nomi degli zii e figli per fare capire che i morosetti non sono graditi... I miei cugini sposati che vivono per conto loro ovviamente li invito come coppie, ma quelli che sono a casa coi genitori li invito come singoli!

• Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh vedo che siamo tutti nella stessa barca. ! E andando anche io sul materiale, la prima cosa che mi ha detto mio compagno è stata: sai cosa c'è, siccome si tratta di un rinfresco serale (noi abbiamo fatto pranzo con familiari e zii) e rinfresco serale per tutti i cugini, e relativi figli, (siamo più di 150 solo dalla mia parte) più alcuni amici.... quindi la vedono cone una cosa meno impegnativa. Però la busta te la devono fare lo stesso anche quelli che vengono al rinfresco. quindi i cugini (marito e moglie) ti mettono 50,00 euro a testa ( forse, mica è scontato tra altro... conoscendo alcuni di loro magari si presentano col mazzetto di fiori o con qualche regalo inutile e per niente gradito visto che conviviamo da 7 anni e non abbiamo bisogno di nulla) e poi però si portano anche i 2/3 figli e relativi fidanzati.. così con 100,00 euro mangiano a sbafo in 6/8 persone !!! Solo che noi ovviamente dobbiamo pagare per ogni singola persona, e francamente, pagare, anche il costo non è come quello di un pranzo, per cugini che già conosco a malapena, e peggio ancora per i fidanzati che non so nemmeno come si chiamano e che facce abbiamo, francamente mi fa letteralmente girare le scatole.!Poi, se questa cosa l'avessero fatta alcuni miei parenti per cui simpatizzo di più avrebbe dato molto meno fastidio, fatta da quelli con cui già non ho praticamente alcun rapporto e che non godono nemmeno della mia particolare simpatia (anche se non mi hanno fatto nulla).. ovviamente secca di più! Ripeto, sta all' intelligenza delle persone evitare proprio di chiedere certe cose mettendo così in difficoltà e facendo sentire obbligati a dire di si.

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che dovevo assolutamente invitare i fidanzatini e fidanzatine (stiamo parlando di quindicenni...), anzi, prima loro e poi i miei cugini e nipoti se no si sarebbero offesi! Ma roba da matti. Primo sono talmente ragazzini che capace domani si lascino, e seconda motivazione, un po materiale lo so, figurati se quelli stanno a pensare a un minimo di regalo per gli sposi...così mi ritrovo almeno 5 bimbiminkia che vengono a mangiare a sbafo senza nemmeno conoscerci.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me è successo. Stiamo chiedendo le conferme perché abbiamo cambiato location e mi serviva il numero esatto, quindi di santa pazienza abbiamo chiamato tutti ma la risposta di alcuni è stata "eh, da qui a un mese che ne so!". Ma ti rendi conto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco ...noi abbiamo dovuto chiamare noi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a -23 dovrebbero darmi conferma entro il 10 Maggio... devo dirlo: molto più disciplinati i miei amici che non i parenti!!!! 😡
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto a -30 e non ho ancora avuto tutte le conferme. Peggio ancora c è gente che mi ha detto di no giusto qualche giorno fa. Ma se non volevi venire non potevi dirlo prima???Smiley ups
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti consola una mia cugina che abita a 2 ore da me e a cui ho fatto avere la partecipazione tramite una zia non mi ha mai fatto sapere nulla, né se abbia ricevuto la partecipazione né tantomeno se lei e famiglia (in tutto 4 persone) ci saranno... Non mi aspettavo chissà cosa ma almeno un messaggio con un "grazie per la partecipazione" non mi avrebbe fatto male... 🙄

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anche noi abbiamo dato entro il 30 Aprile e a noi ne mancano 32 di giorni. Abbiamo iniziato a fare giro di messaggi e telefonate per poi scoprire che almeno una ventina degli invitati non ci saranno 😓 che pazienzaaaa!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in questo caso è proprio da dire vastasi!!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco .. l'hai scritto tu al posto mio !!! 😬😬😬
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro davvero Claudia che a te vada meglio !!!
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è proprio vero parenti serpenti
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco . Risposta entro il 7 maggio e numeri manco messi !!! Ma ilchi incontri ti dice : non lo so poi vediamo !!! 😡😡ma comeeeeeee
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutoooo speriamo che non sia così anche quando toccherà a me:..
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Augurissimi anche a te!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo ma a quanto pare capita spesso..io aspetto dopo un anno e mezzo di matrimonio una zia che mi disse il giorno prima se mi libero vengo!😑
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è veramente maleducata!!!! Smiley angry
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Flavia, ma io mi sono trovata nella condizione che loro non me l'hanno chiesto, me l'hanno posta come vincolo quasi obbligatorio e quindi che potevo dire ??? Ripeto, sta tanto all'ibtelligenza delle persone evitare di chiedere certe cose e di mettere le persone a disagio !!! Beh, un po' già lo sapevo, ho avuto la conferma che alcuni parenti intelligenza proprio zero !!!! Pazienza, è andata così !
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiaramente riferito ai miei futuri suoceri che morosette e moresetti di cugini, nipoti e simili no, non sono graditi!!! È un matrimonio, non un compleanno! Non pago 100€ per far mangiare un perfetto sconosciuto di una parente semi sconosciuta che fra un paio di mesi diventeranno ex!! Perchè tanto durano i fidanzatini a certe età! La gente confonde i matrimoni con scampagnate o pizzate di fine anno scolastico!
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate ho fatto caos, il messaggio mi è partito ma non era terminato... sotto trovate la seconda parte ! 😆😆😆

• Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emy io mi sposo il 21/05... il giorno dopo di te !!! Augurissimi !!!! 🙂🙂🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa