Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina 2015
Super Sposa Maggio 2015 Trento

Consiglio location matrimonio maggio 2015, Trento

Sposina 2015, il 17 Marzo 2014 alle 17:04 Pubblicato in Nozze Trentino-Alto Adige 0 52

Buongiorno a tutte! Mi chiamo Cinzia, sono della provincia di Trento, precisamente Ala e mi sposo il 9 maggio 2015!

Stiamo cercando la location giusta per il nostro matrimonio..Ci piacerebbe un posto in un contesto carino, dove si possa fare festa senza il pensiero di dover abbassare i toni.. cosa importante riguarda il pranzo: la cucina deve essere ottima!

Siamo già stati a Villa Cariola a Caprino veronese e siamo rimasti piacevolmente stupiti: stupenda la villa e la posizione, il cibo è davvero ottimo e non ci sono problemi per la confusione... il punto dolente è il costo... pensavo di spendere un po' meno.. (ci hanno proposto per un buffet di antipasti, 2 primi, un secondo, sorbetto, torta nuziale e buffet serale con affettati, formaggi e frutta per circa 100 persone Euro 100 a testa con l'uso della villa fino a mezzanotte).

Secondo voi il prezzo proposto è alto o siamo nella norma?

Sapete darmi un'indicazione di altre location nella zona Vallagarina o nell'alto Veronese?Villa Cariola

52 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Giugno 2018 alle 09:49
  • A
    Sposa Novella Maggio 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Elisa! Potresti dirmi il nome di quella location per pochi intimi? Fa caso nostro Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima anche villa quaranta!! Noi andremo a tenuta cipressi e olivi, mi ha incantata!
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi abbiamo prenotato lì l'addobbo per la chiesa e devo dire che come prezzo era ottimo, poi ha capito subito tutte le mie idee...!!! sono davvero contenta! infati mi aveva proposto anche le bomboniere, ma io ero già a posto... e in omaggio dava le partecipazioni! quindi prova a guardare, magari trovi tutto!

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elysa, noi alla fine abbiamo optato per Villa Quaranta a pescantina... siamo in 120 adulti più una decina di bambini! quindi avremmo faticato parecchio a starci! Voi dove lo farete alla fine?

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa cariola è splendida e l'avevo opzionata anche io! Peccato che sposandomi di venerdì mi hanno detto che non mi davano l'uso della piscina perché c'erano i clienti dell'hotel,........ Vabbe
    Comunque secondo me 100€ non sono molti visto che fai pranzo e buffet serale anzi!! Per spendere meno devi stare su un agriturismo, per curiosità in quanti siete? Perché sul lago di Garda alto ho visto una location da favola ma "per pochi intimi" noi in 70 faticavamo a starci ma era un sogno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille anche delle mie colleghe mi hanno parlato di questa fioreria faremo un salto

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia! scusa il ritardo.. Noi le bomboniere le abbiamo prese dalla zia di fm, che però è a Modena! quindi purtroppo non ti sono di grande aiuto... Ho visto belle cose dove ho prenotato i fiori, alla fioreria Melody a Mori, prova a dare un'occhio!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cinzia se non t disturbo le bomboniere dove sei andata a prenderle?

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! io sono andata a cena un paio di volte alla berlera e devo dire che ho mangiato bene! Hai fatto una bella scelta! io le partecipazioni le ho fatte fare da un amico, ma secondo me ti ocnviene andare a vedere le bomboniere, perchè tanti ti danno in omaggio le partecipazioni!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sono Claudia e mi sposerò il 04 luglio di quest'anno ad Arco. la prima cosa che abbiamo scelto è stata la location abbiamo visto maso toresella posto bellissimo ma entro mezzanotte devi andare via, abbiamo visto anche castel toblino ma moltissime persone mi hanno detto che si mangia male alla fine abbiamo optato per LA BERLERA un ristorante molto particolare a Riva del Garda. Ora sono in crisi per le partecipazioni voi avete qualche consiglio dove posso andare?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io prima di scegliere di sposarmi al mare Smiley xd

avevo contattato villa cariola e ha ottimi prezzi ed è anche molto bella *^*

come te vivo a Bolzano da 3 anni ma sono originaria di Milano ^^

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2015 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo l'11/7 a Villa Taxis a Martignano. Catering da Livio. Qualcuna ha esperienza diretta di questa location e catering?

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io purtroppo non ti so aiutare.. non ho visto nessuna delle due!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuno ha più dettagli sull'agritur Dosila? o su villa Bertagnolli a Trento? magari con esperienza diretta Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che bello trovare delle trentine sul forum! Siamo davvero pochine! Noi ci sposeremo il 30 maggio con cerimonia a Villa de Mersi a Villazzano e ricevimento all'agritur Dosila a Lasino! Buoni preparativi a tutte!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2015 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. Devo sentire il parroco allora..
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmm... secondo me potresti avefre problemi... l'unica è chiedere al parroco... ma di domenica sposano in chiesa?come fanno? fai la cerimonia durante la messa??

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo chiedervi una cosa.. Secondo voi il 24 maggio ci si può sposare anche se sono le Pentecoste?
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo trovati meglio a villa quaranta perchè erano più flessibili e disponibili... però anche villa Cariola era molto bella...

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi poi alla fine non abbiamo scelto questa come location, ma villa quaranta park hotel!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che noi avevamo iniziato a contattare i catering a maggio/giugno e non avevano la data occupata, poi nel giro di un mese hanno iniziato a chiamarci per chiederci se avevamo deciso perchè iniziavano ad avere parecchie richieste... alla fine poi abbiamo deciso di andare al ristorante per miglioria nel prezzo e perchè la torta ce la faranno direttamente loro quindi non abbiamo questo costo in più.. prova a vedere al ristorante "La Cacciatora" un mio amico si è sposato lì e ha avuto un ottimo rapporto qualità prezzo!!

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inizialmente la nostra idea era quella di non fare Catering ma i posti più belli non hanno all interno il ristorante e quindi.. Molto carina l azienda agricola.. Andremo a vederla... Domani andiamo a vedere il ristorante da Pino e castel toblino e vediamo un po'.. Siamo in crisi xk sembra che si sposino tutti quel giorno...Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia benarrivata! anche io mi sposerò il 30/05/2015, ma a Levico! Mi sono da trasferita da pochi mesi a Trento perché io sarei di Rovereto.. Il ricevimento lo vuoi proprio fare a Rovereto? maso speron d oro è proprio una bella location mia sorella me ne ha sempre parlato molto bene! Volete fare Catering? Avete già scelto la società? Se hai voglia di fare un salto, io ti consiglio l'azienda agricola Bellaveder a Faedo! Davvero bello!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora se ti piace il genere puoi provare a vedere tenuta la Casetta a Masi d'Avio oppure villa Brignoli a Rivalta, hanno entrambe un bel parco, ma in caso di pioggia sei al coperto! Se invece ti piace di più stile castello è molto bello il castell di Toblino, molto molto particolare..prova a darci un'occhiata!Dovrebbe esserci da poco anche il Forte a Calliano, però non ho esperienze in merito..

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta!! Quel posto ci aveva incuriosito per il bel parco.. E sopratutto la possibilità di fare sia fuori che dentro in caso di pioggia.. Maso toresella ci piace tanto ma abbiamo paura che tutto venga rovinato in caso di pioggia... Su questo genere hai qualche altro posto da consigliarmi? Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia!Piacere di conoscerti!

Noi siamo andati a visitare maso Speron d'Oro prima di scegliere la nostra location.. ti dico la verità a noi non ha per niente entusiasmato.. molto molto rustico: c'è una sala sola grande, ma non esagerata, un bel parco.. Quello che mi ha lasciato perplessa è il costo: 1600 euro di noleggio per una giornata (anche a Maso Toresella, sul lago di Toblino, chiedono la stessa cifra, ma come location è tutta un'altra cosa!).. Come catering ti propongono il San Colombano, ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che per il vino sei obbligato ad utilizzare il suo! Noi abbiamo invitati a cui il vino piace molto e quindi solo quello ci ha fatto storcere il naso.. Poi dipende sempre come intendi svolgere il tuo matrimonio, se ti piace lo stile rustico probabilmente è la scelta giusta!

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! sono Giulia e sono una nuova iscritta! sono di Trento e ci sposiamo il 30/05/2015... fino adesso abbiamo prenotato solo chiesa e fotografo.. ora siamo un po' in crisi per la location... abbiamo visto relais mozart a Rovereto.. stupendo.. ma ci preoccupa un po' che sia tutto all'aperto.. qualcuno ha già fatto qualche matrimonio li? siamo poi andati a castel pietra ma per quella data è gia occupato purtroppo... questa settimana andiamo a vedere maso speron d'oro a Rovereto.. qualcuno lo conosce? Aspetto tante belle idee e consigli da chi è più esperta di meSmiley smileSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete dirmi come si mangia all'agriturismo Dosila di Lasino? Conoscete qualcuno che ha fatto il
    Matrimonio li e come si sono trovati?? Help!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2014 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il numero di Castelpietra di Calliano ****. Ti risponderà Oscar!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato al Castello(?) di Brentino Belluno?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Trento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!si dai se mi dai il numero mi fai un favore,anche se non so se sarà indicato per il mio matrimonio,visto che mi sposerò ad aprile e in un cartello probabilmente farà ancora freddo:-/

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa