Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco

Corso prematrimoniale

Chiara, il 3 Settembre 2015 alle 14:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao ragazze,
Il corso prematrimoniale è obbligatorio? Avevo sentito che se uno per motivi di lavoro non riusciva a frequentarlo poteva fare dei colloqui col prete in sostituzione al corso. Io purtroppo col mio lavoro non posso decidere di avere determinate sere libere a casa perché i turni li genera un computer e ci sono delle restrizioni sul numero di mattine che posso fare al lavoro e i gg di riposo sono fissi ma non sono mai gli stessi ogni settimana! Non saprei proprio come fare

7 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 4 Settembre 2015 alle 09:40
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, noi l'abbiam fatto lì per questioni pratiche, era al venerdì sera alle 21, al mio paese non erano previsti corsi. per il prete non farti problemi, noi abbiam fatto il corso con un prete, mi sposo nella chiesa del mio paese ma le nozze verranno celebrate dall'amico del mio fm, il mio parroco tra meno di un mese se ne andrà quindi il prete che lo sostituisce dovrebbe concelebrare, non credo che faranno problemi.. stai cercando casa? allora un doppio in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Roberta! Ieri dovevo andare in segreteria della diocesi a lecco ma tra ricerca casa e ristorante è saltata! Appena ho tempo vado! Magari parlo prima col prete del mio paese anche se non credo ci sposerà lui!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io ho frequentato il corso a maggio alla basilica di lecco, eravamo 12 coppie, ma non tutti potevano frequentare tutte le lezioni, l'importante è che uno dei due ci sia, e se hai problemi per via del lavoro da noi sono stati molto comprensivi. altrimenti so che esistono dei corsi nel weekend full-immersion, non so se esistono anche a lecco, a milano sono abbastanza sicura, mi avevano dato una brouchure in fiera... ma vedrai che il prete capirà!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il corso regolarmente, ma in caso di necessità credo possiate fare degli incontri privati con il parroco o un week end full immersion.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi volevo andare a chiedere alla segreteria della diocesi e sentire cosa mi dicono! Il parroco della chiesa dove mi sposo probabilmente cambierà
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io ' a me lavora sempre lui ' andrò io
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il corso da poco, molte coppie avevano il tuo problema e il prete gli ha detto che se poteva venire uno dei due sarebbe stato l'ideale, ma ad esempio nel caso di "turnisti" è stato comprensivo, quindi gli ha detto di venire solo se potevano (questi ragazzi su una settimana intera di corso sono venuti 3 volte). Ti conviene presentarti al corso ed esporre il tuo problema al parroco .....così vedi che ti dice. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa