Sono mesi che ci informiamo per il corso e dovremmo iniziare il 9; il mio fm sta facendo un percorso per prendere tutti i sacramenti da adulto e ha 2 venerdì al mese questo impegno.
La risposta che ci è stata data è fare il percorso da separati: io ora e lui a giugno (un mese prima di sposarci) o cmq in un momento più libero.
Io sono rimasta allibita! Invece di apprezzare lo sforzo di due persone che lavorano tutto il giorno, stanno facendo casa e riescono anche a colmare il vuoto di una scelta per la quale non hanno colpa, ti sbeffeggiano con queste soluzioni.
Il senso di fare un percorso del genere dovrebbe essere quello di capire se la coppia è pronta e disposta ad intraprendere una vita insieme, a capirne gioie e dolori... e loro che fanno? Mi dicono vieni tu per ora e lui quando può in ascolto....ma io mica mi sto sposando con me stessa!
Ho un veleno addosso indescrivibile e, purtroppo, se voglio evitarci stress gratuito un mese prima di sposarci è l'unica strada percorribile.
Qualcuna ha fatto il percorso da sola o è una cosa che è stata proposta solo a me?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Corso prematrimoniale: guida completa su durata e contenuti
La guida definitiva sull'organizzazione, funzionamento, contenuti e benefici del...
Burocrazia del matrimonio
L'accordo prematrimoniale in Italia: come funziona
Sei alla ricerca di informazioni su come funziona e a cosa serve l’accordo...
Consigli per la vita di coppia
36 domande per innamorarsi e per capire se è la persona...
Questa serie di domande è utile per aumentare la confidenza e l'intimità tra...
Fotografi garanzie ANFM