Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2018 Varese

Crisi location: villa cagnola vs voliera reale, e se piove????

Elisa, il 12 Maggio 2017 alle 08:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Buongiorno a tutte ragazze, stiamo cercando la location per il nostro ricevimento e dopo una ricerca infruttuosa arriviamo a villa Cagnola ( Varese) finalmente un bel posto! Ci ha fatto una ottima impressione, il ricevimento sotto il portico, il giardino all'italiana per l'aperitivo con una vista sul lago, un parco immenso...decidiamo di fare la prova ieri sera: cibo buonissimo dovremo solo decidere altri primi, ma ieri diluviava e quindi niente parco e niente giardino....e qui ci è sorto un dubbio: ok la sala dentro è spaziosa per il nostro numero ma è una normalissima sala da "ristorante" dato che per il numero di persone previstw in villa antica non ci stiamo, e poi l'aperitivo?? Crisi nera....Ieri sera prima della prova abbiamo visto la Villa Voliera reale: ha soddisfatto le aspettive bellissimo parco intorno, dentro molto spaziosa con tutto lo spazio per muoversi in caso di pioggia....però fuori dal nostro budget per il fine settimana, quindi facendo qualche sacrificio fattibile solo in settimana e infatti pensavamo di spostare a fine luglio inizio agosto....I punti sono due: Villa Cagnola è ottima in caso di bel tempo, ma se poi piove??? Purtroppo il tempo è l'unica cosa che non possiamo controllare!Villa la voliera reale bellissima ma dato che potremmo fare solo in settimana romperemmo un po le scatole alla gente no? Anche se di questo posto ne parliamo da sempre...Datemi il vostro parere!magari qualcuna di voi ci è stata o ci si è sposata... Scusate per il lungo post

35 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Gennaio 2018 alle 07:16
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto la limonera a Rovellasca...i prezzi sono più alti ma si sente la qualità più alta del cibo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sarà sicuramente una cosa che terremo in considerazione allora!! Posso chiederti dove hai poi scelto di andare ? Prezzi simili? Grazie mille ! Buona giornata!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No ci sposiamo a luglio 😊...alla fine non eravamo convinti del piano B, se siete in tanti come noi ti danno come piano B la sala interna che sarebbe quella dell'albergo che a noi non piaceva ed è anche piccola..abbiamo fatto la prova del cibo, buono ma dove abbiamo scelto li batte 100 volte...il signore che gestisce è gentilissimo e disponibile, i menù ci sono di tutti i prezzi e sono abbondanti....la torta è a parte, loro non fanno dolci...noi non l'abbiamo scelta solo x il piano b, perché il porticato ed il parco sono bellissimi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se mi intrometto. Ti sei poi sposata a Villa Cagnola? Come ti sei trovata? Posso chiederti, se non sono indiscreta che prezzo ti hanno fatto e cosa avevi nel menù ? A noi piace molto e andremo a vederla. Mi sembra abbia dei buoni prezzi e quindi volevo sapere un parere da chi c'è già stato, pareri su cosa chiedere a chi la gestisce ecc. Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto subito Lorenzo Smiley shame
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No purtroppo. Ahhhhh... Quindi sei riuscita a parlare ocn Alberto! Sono contenta. Seconso me rapporto qualità/prezzo ottimo. So che organizza anche delle degustazioni.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie mille ❤...sono giorni un po così...domani andiamo a vedere laghetto monchery a Vergiate...la cascina diodona la conosci?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la vostra decisione. Se hai bisogno di consigli, chiedi pure!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la prova con beltemacchi, voi lo avete provato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a Giugno di quest'anno..abbiamo scrlto il catering di Lorenzo Pasquali,ci è piaciuto tantissimo Smiley shame Smiley shame . La cerimonia ce la fa direttamente Andrea in villa
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Ieri sera cmq abbiamo parlato e abbiamo eliminato villa cagnola...proviamo a sentire altri posti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si! Se vai sul loro sito internet c'è anche il cellulare!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si piace molto ma non rispondono alle richieste di preventivo..dici di chiamare?
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete affittare una tendostruttura per il mal tempo oppure fare di venerdì che comunque è quasi fine ssttimana
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Io abito a Gazzada ed effettivamente ieri sera c'era il diluvio..... Posso dirti che noi abbiamo scelto Villa Monchery: una location con un piano B all'interno, anche se niente è paragonabile al parco attorno. Non è anonima, anche se un po' rustica. Ha comunque personalità! Ma cerco comunque di pensare che andrà tutto bene! ;-)

• Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche per noi sarebbe un problema...si svilupperà in una specie di corridoio....tipo antiporta non saprei spiegare...ma vorrei pensare positivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è l'aperitivo...diceva il cameriere che se piove lo farebbero in corridoio Smiley amazing
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche la villa che piace a noi è bellissima soprattutto per un ricevimento all'aperto....se piove la sale è stretta e anonima ma....pazienza sfideremo il destino!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno? Che catering avete scelto se posso?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,incredibile noi ci sposiamo il 25 Giugno alla Voliera Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...mi sa che a malincuore rinunceremo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio una location che abbia una valida soluzione che ti piaccia anche in caso di pioggia per l interno,io abito sul lago di Garda e avrei sempre voluto una location che si affaccia direttamente sul lago ma tutte quelle che ho visitato oltre a chiedermi uno sproposito non proponevano valide alternative in caso di pioggia,ho pensato che di spendere soldi e in caso di pioggia nn poter godere del punto forte della location mi sarebbero girate le balls
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi ha detto mia mamma! Mi fa dovete prima vedere i cavoli vostri: se voi potete fare in settimana fate così se quello è il posto ch3 volete, chi vuole venire viene chi no un pranzo in meno...mia mamma è molto schietta
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'abbiamo eliminata per il prezzo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete visitato villa Repui?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi lascerebbe tranquilla la voliera perché anche se piovesse verrebbe una cosa bella è fatta bene con tutto lo spazio...si lo spero!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti adesso siamo a quei livelli!!!la voliera la faremmo ad agosto inizio e i miei parenti buona parte sono a casa perché la ditta chiude etc...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io da sempre ho detto che avrei scelto il castello del mio paese, il suo parco dove dare il rinfresco di nozze, non ho mai pensato a pranzo o cena. Da che sono bambina è il mio sogno. Sono andata a vederlo con il mio fidanzato nel momento in cui il sogno inizava a concretizzarsi, ma già sapevo tutto io. Ci sono sorti dei dubbi in caso di brutto tempo, essendo il parco il suo punto più bello. Così abbiamo scelto un'altra location, che forse è addirittura più bella del castello del mio paese e offre più possibilità anche in caso di maltempo. Valuta la soluzione che ti lscia più tranquilla e magari trovi un terzo posto che ti ruba il cuore!

Per quanto riguarda il giorno della settimana, noi ci sposiamo di venerdì 8/9 al pomeriggio alle 15,00 per ragioni nostre di organizzazione licenza matrimoniale/viaggio di nozze/lavoro. Saremo anche subito al rientro dalle ferie estive dei più e speriamo che dando ora gli inviti le persone riescano ad organizzarsi per essere presenti. La giornata in fin dei conti è nostra e per noi era la soluzione ottimale.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ho visto solo.ora quando ti sposi e di dove sei!!!! io sono di binago.. a due passi da te.. e mi sposo esattamente un anno prima di te.. al.posto tuo penserei seriamente al.piano b perché un paio d'anni fa sono stata su in quei giorni e mia nonna aveva i caloriferi accesi..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito evitare perché alcuni invitati vengono da lontano e hanno lavori in cui avrebbero avuto problemi a chiedere ferie.. però puoi sapere solo tu la situazione dei tuoi invitati.. un matrimonio di sera in mezzo alla settimana potrebbe anche non creare problemi.. poi a dire il vero nn ho visto quando ti sposi.. nel senso.. quanto si rischia il piano b? perché un conto sia Sicilia ad agosto un conto Varese a febbraio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione