Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anita
Sposa Saggia Luglio 2017 Udine

Cucina...l'ho ordinata ma sn piena di dubbi

Anita, il 28 Gennaio 2017 alle 23:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 69
Ciaoooo... oggi ho ordinato la cucina e che dire sn contenta ma anche piena d'ansia e di dubbi. Sn assolutamente certa della disposizione e degli elettrodomestici . Ero partita con l'idea di una cucina laccata e invece lasciandomi un pò influenzare dal parere del rivenditore e della praticità ( xke ho fatto le porte senza maniglia, con la gola) l'ho scelta completamente opaca. Sarà bianca e tortora. La parte tortora piaceva opaca anche a me.... il bianco, che tra l'altro prevale, l'ho sempre immaginato lucido e ora faccio fatica ad adattarmi alla nuova decisione. Uffa. Inoltre altro dubbio.. il piano di lavoro... ero partita sempre cn il bianco ( bianco su pensili bianchi) e lasciandomi conquistare da un bellissimo piano color cemento ( praticamente uguale al tortora dei pensili sopra)ho scelto quello.....il piano di x sè è molto bello ma forse il piano cottura a induzione si sarebbe visto molto meglio sul bianco. Mah... sn tremenda lo so...e piena di dubbi. Visto che nn lo avevo specificato è una veneta e abbiamo speso cosi tnt che anche un piccolo errore mi peserebbe nn poco. Chi è cosi gentile da allegarmi anche qualche foto cn il piano di lavoro x farmi un'idea. Vederla sl su carta nn aiuta a immaginarla

69 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Febbraio 2017 alle 10:12
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco se tornassi indietro io il piano cottura lo farei scuro...assolutamente! Adoro la mia cucina ma quel piano chiaro si sporca subito e si vede tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i colori ovviamemte mi piacciono tantissimo..casa mia sarà tutta bianca e tortora..secondo me verrà bellissima...poi se vuoi che il piano cottura si veda di più mettilo bianco...così avresti anche una continuità dei colori...
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di averla immaninata bene.... l'opposto rispetto alla mia come colori. Immaginatela simile ma con i colori all'incontrario Smiley laugh so anche l'effetto vetro di cui parli... mi piaceva molto anche a me
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho presa opaca e fidati hai fatto un'ottima scelta. Io mi trovo molto molto bene. La cucina laccata è molto delicata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho foto perché l'ho scelta 4 giorni fa...comunque è tortora effetto cemento sotto,colonna frigo e colonna forno idem e i pensili sopra vetro bianco con ante che si "accartocciano" vasistas..sotto ho messo cassettoni con maniglia a gola..poi top bianco con lavandino doppia vasca saldato(praticamente l'effetto è che il top e il lavandino siano un tutt'uno..e il piano cottura è esattamente quello della foto...non so se sono stata abbastanza chiara da farti immaginare come verrà...
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene... a qualcuno ho pure risposto due volte scrivendo le stesse cose... portate pazienza ahahhahahhaha.... nn so più a chi ho risp e chi no : D questa decisione mi da alla testa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ha 6 metri... poco più. Piano in quarzo, elettrodomestici siemens e dv dire che ho scelto il top in base alle mie esigenze ( nel senso che x esempio ho preso il miglior forno che avevano ma snz cottura a vapore xke nn mi interessava....e cosi x ognuno ) un carrello da 30 alto quanto la colonna e altri due bassi. Infatti mi ha lasciata stupita il prezzo di listino... 17 800. Noi abbiamo avuto lo sconto del 40%
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come l'hai descritta a me sembra perfetta
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta la Veneta! Anche io ne feci un preventivo ma poi ho preso una Torchetti pietra e Tortora. Posso solo dirti che i pensili opachi Tortora sono difficilissimi da pulire 😂 Buona fortuna!!! 😂
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucida o opaca... avresti qualche foto? È da sabato che ci penso e nn riesco a decidermi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il piano cottura

Cucina...l'ho ordinata ma sn piena di dubbi - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho preso una veneta...bianca e tortora...il piano cottura l'ho preso bianco..sicuramente sul top tortora si vede e spezza,io ho preso il top bianco perché mi piace l'idea che quasi non si veda..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me verrà stupenda, i colori dei pensili e del piano sono stupendi insieme. Il laccato io l'ho escluso perché credo si sporchi subito ma sono gusti. Tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia l'ho fatta da zero ... è una cucina su misura con gli spazi organizzati esattamente secondo le nostre esigenze. Mi dispiace nn poter postare una foto ma il celulare nn me lo consente. Se riesci a immaginarla è cosi : sotto tutto bianco e la colonna del frigo anche. E questa parte andrebbe opaca. Sopra... tutti i pensili sul lato lorto dell L tortora +il primo sul lato lungo. E quelli in mezzo sn sempre bianchi ( e io li farei lucidi)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh non saprei... quando ho comprato la mia c'era esposta bianca lucida e Tortora lucido e opaco ed era molto bella... sinceramente non riesco ad immaginare i due bianchi insieme, forse xke non li ho mai visti... ma nel catalogo dove hai scelto la tua non c'era una combinazione così come dici tu?
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce l'ho lucida adesso e proprio x quello mi piace. Ma secondo te fare bianco opaco sotto e sopra tortora opaco e bianco lucido ci potrebbe stare? Mettere il bianco in due modi nella stessa cucina sembrerà strano?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cucina ha pensili bianchi lucidi alternati a pensili in rovere grigio, e sono contenta della mia decisione... il lucido è facile da pulire e non impazzisco come dicono molte...
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la verità è bellissima e da quel che deduco sarà tutta la casa così bella... 😊
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei in dubbio, nonostante sei al corrente dei pro e contro del laccato lucido. .. torna indietro prima che inoltra l'ordine puoi fare tutte le modifiche che vuoi, non farti influenzare ma scegli secondo i tuoi gusti anche perché è una spesa importante e dovrai tenerla tu a casa non lui... quindi non farti problemi torna e cambia colore. .. per quanto riguarda il top anch'io lo volevo chiaro ma con l esperienza di casa dei miei negli anni si macchia ed ho optato x un grigio chiaro mi arriva il 14 spero di aver scelto bene
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, io mi trovo benissimo.. avevo paura che eventuali schizzi andassero a finire sul muro invece non mi è mai capitato. Per me questa è la misura perfetta. E poi è facile e pratico da pulire Smiley winking anche a me esteticamente piace così perché più alto avrebbe dato un effetto troppo pesante alla cucina
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima complimenti
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso lubemodello immagina e l ho pagata 10.000 i prezzi sono questo su per giù se uno mette il quarzo ed elettrodomestici buoni che fanno il 40%del valore della cucina. .. a me e sei metri e a voi? Ed ho solo un carrello dispensa da 30
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X tt quello che avete preso nn è tantissimissimo. Pensa che la nostra di listino veniva 17 800... poi loro cmq ti fanno un pò di sconto...inoltre noi avevamo uno sconto fiera particolare del 40% e ce la siamo cavata cn 11 mila anche noi. Solo la cucina xò senza nemmeno il tavolo. Sincermente nn so dirti cs possa essere costato cosi tnt. Gli elettrodomestici forse xke sn della siemens e a parte quello di alta gamma come la nef o miele ... questi erano i più costosi. Non abbiamo messo il microonde ma il piano a induzione costa un botto pure quello....idem il carrello estraibile...e noi ne abbiamo uno alto quanto la colonna e altri due piccoli. Cmq il prezzo è alto. Te l'ho chiesto nn x farmi i fatti tuoi ma xke qua sul forum leggo spesso che molte sposine pensano che la stosa o la lube costano e valgono di più. Ma non è assolutamente vero... la veneta ha prezzi stratosferici
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Caserta
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina posso chiederti come ti trovi con lo schienale a metà? Anche io l ho scelto così alto 30 cm quindi mi resteranno circa 20 cm di muro fuori..ho paura di aver fatto la scelta sbagliata e che non sia comodo ma esteticamente per me è bellissimo..
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me pure. Stai tranquilla. Mia suocera ha la cucina bordeaux e bianca, entrambe lucide ed è uno strazio!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo speso 11 mila e qualcosa. Considerando che gli elettrodomestici sono dell'Electrolux e li abbiamo presi con la promo EcoBonus, il piano in quarzo era allo stesso prezzo del laminato, il forno a microonde incassato costa un po' di più, lavandino sottotop, cappa a trave nascosta da un'asta a vasistas che ancora non ci hanno montato ma comunque comodissima poiché sempre pulita. Più quei cubi che vedi nella parete in fondo, tavolo, sedie e living da 2,70m abbinato alla cucina perché abbiamo un open space. Siamo super soddisfatti!!
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abbiamo preso color titaio. Sempre alluminio ma più scuretto, stava bene cn il piano. Ieri cmq sn ritornata da lui... era impegnato quindi sl 2 min di chiacchierata imformale xò mi ha bandito il lucido dicendomi che lo avrei ringraziato. Boo... speriamo...io ci penso ancora.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul lucido puoi star tranquilla.. ti piace tanto ok, ma l'opaco è molto più pratico. Il battiscopa invece come l'hai preso? Noi effetto alluminio poiché abbinato con l'alluminio degli elettrodomestici, ma spero che passando lo straccio non rimangano aloni.
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bella. Stesso piano anche noi *.* e disposizione molto simile. Posso chiederti voi quanto avete speso?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo partiti da una cucina bianca lucida.. poi per praticità abbiamo cambiato idea: per fortuna!! Non cambierei la mia Veneta per nessun'altra cucina al mondo!! I colori sono bianco betulla e grigio effetto cemento, anche il piano in quarzo è grigio. Ancora non l'ho usata ma secondo me sarà molto pratica e comoda da pulire. Pensa che strazio le macchie di sugo o di cioccolata sul piano bianco, si che lo devi pulire comunque ma tranquilla perché è tutta un'altra cosa. Ti allego con orgoglio la nostra cucina, ancora con dei piccoli accorgimenti da fare ma comunque bellissima. Ci siamo innamorati di quel piano grigio che l'abbiamo messo anche sul tavolo e anche sui pensili del living (di cui però non ho foto).

Cucina...l'ho ordinata ma sn piena di dubbi - 1

Cucina...l'ho ordinata ma sn piena di dubbi - 2

Cucina...l'ho ordinata ma sn piena di dubbi - 3

Cucina...l'ho ordinata ma sn piena di dubbi - 4
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2017 Potenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo fosse a legna..grazie comunque
    • Rispondi