Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo

Delusa durante una visita....

Vanessa, il 12 Maggio 2014 alle 13:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 65
Ciao ragazze, voglio proprio raccontarvi cosa mi è successo questo sabato appena passato.... io e il mio compagno siamo andati a vedere Tenuta Olmetta ad Osio Sotto (bg). Ci ha accolti la proprietaria della struttura di un'arroganza fuori dagli schemi. Ogni cosa che chiedevo era un No. Ho chiesto se gli aperitivi si sarebbero potuti servire a bordo piscina e mi ha detto NO. Ho chiesto se avrei potuto scegliere se mettere 8 o 10 persone al tavolo e mi ha detto NO. il posto dove disporre le bomboniere doveva essere solo ed esclusivamente quello detto da lei. Per non parlare della musica cioè solo in sala e non fuori all'aperto. Io e il mio Fm comtiniavamo a guardarci senza parole. Non solo ma questa arrogante signora continuava a lodare la sua villa come se fosse stata l'unica sulla terra e mi ha parlato male di un posto a lei concorrente. Infine ci siamo seduti per parlare del prezzo. Quando ho chiesto se era trattabile mi ha detto assolutamente no perché lei deve avere un guadagno minimo garantito. Sapete che vi dico.... tenuta Olmetta può anche fallire che non mi dispiacerebbe. Ci siamo rimasti talmente male ma talmente male dal trattamento ricevuto che quando sono salita in macchina ho pianto. Smiley angry

65 Risposte

Ultime attività da Zip_zip_2013, il 16 Agosto 2014 alle 19:50
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vergognoso

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono giusto andata a fine luglio a tenuta olmetta per il matrimonio di una mia amica e ci siamo trovati davvero male....il cibo niente di che (il mio fm nn aveva nemmeno capito che le lasagne ai crostacei erano ai crostacei!!nn si sentivano e lui nn aveva letto il menù!!)x nn parlare del buffet dolci....in più c'era la proprietaria della villa che si è comportata malissimo!prima dice che le lanterne potevamo farle poi si lamenta x le 2 gocce di cera nel prato e x di più davanti a noi invitati!poi caccia letteralmente gli sposi dalla villa dicendo che la musica era troppo alta...alle 10 di sera!!ma io dico......mai più da ripetere un trattamento del genere!!x nn parlare dei camerieri ..,nn dico che devi esser una pasqua..però un po' di gentilezza almeno con quello che si paga!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mi dispiace ma ho raccontato semplicemente la mia vera esperienza. Purtroppo con noi si è comportata veramente male.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono proprio brutte esperienze!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!!! Meno male che si è mostrata per qurl che è così hai scampato il pericolo!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato proprio alla tenuta olmetta, per l'anno prossimo. Ma se devo essere sincera la signora non ci è sembrata arrogante, anzi due volte che siamo stati la è sempre stata disponibile....
    leggere questto topic ha fatto rimanere male anche me Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio i NO prima che nel giorno del tuo matrimonio Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Silver ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi il lato positivo.....avresti dato un sacco di soldi a una che non ti avrebbe mai fatto vivere al meglio il tuo giorno più bello!!!meglio cosi!!!io andrei a vedere il locale concorrente che lei ha distrutto!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strana cosa questa, tenuta olmetta e' una location della Longhi banqueting ( io mi sposo a luglio in un'altra loro location) e ti posso garantire che sono davvero impeccabili su ogni minimo particolare, anzi fanno di tutto per assecondare le richieste degli sposi ... Ti consiglio di contattare loro direttamente ... Io avrò settimana prossima un matrimonio all'olmetta , e ho avuto il parere di altri amici che ci sono stati per altri matrimoni e si sono trovati benissimo !!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che voglia di lavorare ha questa signora? Come pensa che la gente scelganla sua.locatiion? Mah
    • Rispondi
  • Sposo
    Sposo Novello Agosto 2015 Lodi
    Sposo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricevuto lo stesso trattamento!!!!!!!!!!!!!

Sembra quasi che hai raccontato cosa mi è accaduto la scorsa settimana in pratica.

Allora è proprio il suo modo di fare standard questo!

Risultato : andrò sicuramente da un'altra parte! Ci vuole più elasticità mentale per poter soddisfare i clienti, non serve continuare ad auto lodarsi e vantarsi e poi non saper soddisfare nemmeno le stupidaggini.....

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Appena la trovo aprirò un topic! Grazie! Smiley winking
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, si, e' lei. A noi non ci ha fatto una brutta impressione... Pero' vi capisco.

Fateci sapere come continua la caccia alla location.

• Rispondi
  • Spososuper
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuditta, ti ho risposto con un messaggio.

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, confermo che è gestita da longhi ma la referente di tutto e x tutto è la proprietaria, una certa signora Luisa se non erro..... è lei che ci ha fatto scappare via! Il mio Fm è tutt'ora irritato! A me è passata, a lui non ancora!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazzi, mi fate rimanere a bocca aperta.... sembrano i racconti degli orrori! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e la prima volta che trovo una coppia che ha fatto la nostra stessa scelta
    ...noi ce be siamo innamorati subito...e bellissima....voi quando vi sposate? Di dove siete?
    • Rispondi
  • Spososuper
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che ho capito, anche tenuta olmetta e' gestita da Longhi come banqueting, ma c'e' questa responsabile della location che tu hai conosciuto....

• Rispondi
  • Spososuper
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuditta.

Anche noi ci sposeremo al Castello della Marigolda !!! Complimenti per la scelta !!! Smiley winking Siete la prima coppia che trovo nella mia stessa location !!! Che bello !!!

Mi piacerebbe sentirti per i dettagli. Mi piacerebbe sapere come l'avete trovata, cosa ti piace di piu' e come avete impostato con loro il pranzo del matrimonio.

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alcuni (ma forse tutti) decidono di non lavorare x meno di un tot e per l'esperienza che hanno subodorano quanto gli sposi possono spendere prima che dicano qualunque cosa. Almeno al sud questa sgradevolwzza non l'abbiamo sperimentata. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per il trattamento e mi rendo conto della questione economica. Ma qui x un pranzo x 65 euro a testa x un matri non è previsto manco il coperto. Diciamo che a meno di 90 non trovi nulla (noi 150 euro a persona ma abbiamo fatto 2 ricevimenti nello stesso giorno pranzo e cena in un ristorante stellato)
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, non mi dici nulla di nuovo!

quando noi abbiamo cominciato a girare per location, siamo andati a LU MONFERRATO, a LA COMMEDIA DELLA PENTOLA...ci riceve la titolare, ci ha illustrato quello che fanno, dove, come...ecc. dopo aver parlato lei x mezz'ora ci chiede quanto avremmo voluto spendere e quanti eravamo...e noi "intorno ai 60 € a testa" (che dico già mi sembra un budget di tutto rispetto x100 inviati SOLO, ripeto SOLO per il pranzo!)...attimo di silenzio, chiude il suo quaderno, ci guarda e dice "per meno di 85€ non facciamoo nulla, sa, i ns matrimoni di solito vanno dai 130€ in su a testa"

.....

.....

scusate, ho raccolto la mandibola che mi è caduta nuovamente a pensarci...

ritornando alla simpatia della signora:

1) intanto facci una proposta per il ns budget

2) ma come ti permetti di schifarci così...non è colpa ns se non ci chiamiamo Armani, Dolce&Gabbana o Briatore e non ci possiamo permettere di spendere 13.000 per un pranzo

3) abbiamo scelto di chiederti un preventivo proprio perchè non ci chiamiamo Armani, Dolce&Gabbana o Briatore, altrimenti COL CAVOLO che venivo lì

scusate lo sfogo ma nel ricordare mi è salita la bile!

non c'è limite alla maleducazione!

• Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche noi ci sposeremo in una location della Longhi...il castello della marigolda...anche a noi sono sembrati super professionali e gentilissimi....ma mi sembrava che anche la tenuta olmetta fosse della Longhi...magari fa entrambi...che peccato pero che location belle siano tenute da persone inqualificabili....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Marzo 2015 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che a trattare così la gente quelli che ci perdono di più sono loro perché mica ci sono solo loro....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa,

hai fatto benissimo a raccontare la tua esperienza cosi' di mantener lontane anche altre fs della tua zona...cmq non preoccuparti presto troverai il ristorante giusto Smiley kiss

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene a non sceglierla!

Non ho parole per il trattamento, ma come fanno ad avere clienti sposi?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Settembre 2014 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ce ne sono un po' di gente così in giro! Da evitare!!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia pazza questa???? Io pure non avrei scelto lei! Avete fatto bene! Ma scherziamo? Poi mi fa ridere che sono proprio le donne a fare tanto le "padrone" mentre fino ad ora tutti gli uomini sono statstati gentilissimi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm abbiamo avuto la stessa esperienza...eravamo andati ad un open day di una villa bellissima...poi arriva questa proprietaria in pelliccia(era inverno) che dà gli ordini ai camerieri solo con lo sguardo(poverini stavano ai tavoli per un buffet all'aperto) , che ci vieta di fare le foto a giardino e allestimenti...che ci nega gli spaghetti all'astice perché"tanto nessuno lo mangia"...e infine,alla richiesta sulla trattabilita'del prezzo ci dice di no ma che ci può regalare i dolci tipici natalizi finali(ma non quelli con le creme...lei intendeva quelli al miele...cmq biscotti che nessuno avrebbe mai mangiato. Poi una scenata ad un cameriere in nostra presenza. Morale...ci è sembrata talmente scortese che anche quando lei ha ritelefonato al mio fidanzato per scusarsi della scenata sl camerirre in ns presenza,lui le ha detto che non avremmo scelto la location proprio per il suo atteggiamento inqualificabile. Certe persone non sanno proprio comportarsi. Dice il mio fidanzato:"sono loro che dovrebbero pagarci perché gli portiamo i clienti!"
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordoooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione