Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Curiosa Ottobre 2017 Palermo

Dilemma sacerdote

Erica, il 24 Agosto 2016 alle 15:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Buon pomeriggio ragazze, ho un serio dilemma in merito al sacerdote che celebrerà il nostro matrimonio. Io e il mio fm viviamo in Spagna ma abbiamo ancora la residenza in Italia. Qui a Barcellona conosciamo un sacerdote fantastico italiano che celebra Messa per la comunità italiana e ci piacerebbe fosse lui a sposarci e farci il corso pre-matrimoniale. Il matrimonio lo celebreremo a Palermo quindi il problema è: potrebbe sposarci lui a Palermo? Il corso pre-matrimoniale fatto qui in Spagna da lui avrebbe comunque valore? Vorrei vederci chiaro prima di chiederlo ufficialmente a lui (anche perchè dovremmo in quel caso pagare noi il suo viaggio e pernottamento naturalmente). Grazie a chiunque abbia consigli o info

6 Risposte

Ultime attività da Erica, il 24 Agosto 2016 alle 19:38
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto! Grazie per avermi rassicurata

• Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prete è un mio amico, noi viviamo in Svizzera, come lui ma ci sposiamo in Italia...e possiamo farlo Smiley smile quindi si può Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille dei consigli...deciderò prima la chiesa allora in modo da chiedere al sacerdote. Per i documenti spero vada bene se si occuperà di tutto mia mamma, non essendo io o il fm presenti a Palermo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn penso che ci sono problemi ma dovresti parlare con lui e vedere se può celebrarti la messa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il corso prematrimoniale non dovresti avere problemi, basta che vi dia il certificato alla fine. Per quello che riguarda la celebrazione, devi parlare con il parroco della chiesa in cui celebrerete le nozze.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che la chiesa cattolica non faccia differenza di nazionalità dovreste solo vedere se il parrocco della chiesa dove vi volete sposare è d'accordo a far celebrare un altro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione