Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2015 Roma

Documenti

Francesca, il 8 Marzo 2015 alle 09:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao ragazze,quanto tempo ci vuole per fare i documenti per il matrimonio religioso?

5 Risposte

Ultime attività da Debora, il 8 Marzo 2015 alle 12:45
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho finito il corso a dicembre....

il 29 gennaio quindi 5 mesi prima ho iniziato la procedura....andando prima dal parroco che ti rilascia i fogli per le pubblicazioni in comune e chiesa...

dopo due domeniche ho ritirato i certificate di eseguite pubblicazioni in chiesa

poi sono andata in comune per pendere appuntamento per la promessa(14/02) trascorsi 12 giorni((26/02) ho potuto ritirare il certificato di eseguite publicazioni civili

con i vari certificati di battesimo, cresima ,certificati pubblicazioni e certificato contestuale(da richiedere in comune)e attestato del corso prematrimoniale siamo stati dal parrocoper prendere appuntamento per il processetto...11/03 poi vi aggiornerò....dai mi è rismasto l'ultimo step.come dico io la burocrazia ecclesiastica!!!!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto anche una coppia che è andata 1 mese prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che due mesi prima tu abbia finito il corso prematrimoniale

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn bisogna andare dopo che finisci il corso prematrimoniale con il foglio che ti consegnano e poi anche in comune x le pubblicazioni!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta 2 mesi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa