Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Maggio 2019 Bari

Documenti matrimonio civile

Michela, il 11 Gennaio 2019 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutte!! Qualcuno può gentilmente dirmi quale documento bisogna portare in comune per il rito civile? Questa sera partirò per stare qualche giorno nel mio paese d'origine e se dovesse servire qualche documento particolare lo potrei già richiedere. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!! 😊😊

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Gennaio 2019 alle 00:01
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il rito civile serbono le pubblicazioni firmate da entrambi i futuri sposi e si devono portare .le carte d'identità dei testimoni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Michela a te sarà un rito civile quindi il certificato del corso prematrimoniale non occorre 😓
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun documento particolare solo voi marca da bollo da 16 € e carte d'identità
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Reggio Emilia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marca da bollo, documento dei due sposi, documenti dei testimoni + moduli da compilare.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nessun documento... Solo marca da bollo.. Almeno nel caso mio e stato così... E per il matrimonio civile non serve l'attestato del corso prematrimoniale perché non lo si fa
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio molto! Siete state gentilissime !! visto che io farò un matrimonio civile dovrò procurarmi solo questo atto di nascita
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi abitiamo in provincia di Napoli e il comune ha richiesto i seguenti documenti: marca da bollo, atto di nascita e certifico di partecipazione al corso prematrimoniale. Infatti ora che l’abbiamo incominciato, la settimana prossima andremo a fissare la data!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dir la verità sono andata inizio dicembre a chiedere in comune e mi hanno risposto che era troppo presto ( ma non ho chiesto quali documenti sarebbero serviti). Ora per problemi familiari devo salire in Piemonte quindi mi confermate che non servono tipo attestato di nascita o cose similari?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le pubblicazioni le hanno fatte immediatamente, non abbiamo dovuto ritirate nulla... solo ci hanno chiesto i documenti dei testimoni, uno è residente nel stesso comune quindi hanno fatto tutto loro, il mio era di Un altro comune quindi ho dovuto portare una copia della carta d'identità
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito civile basta andare all’ufficio stato civile e fare richiesta di pubblicazioni! Portate i vostri documenti e una marca da bollo da 16 euro (due se abitate in due comuni diversi). Reperiranno loro tutti i documenti e vi chiameranno a firmare le pubblicazioni appena saranno pronte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa