Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Domanda per chi ha scelto l'africa come meta o per chi c'è già stata

Mary Magda, il 4 Aprile 2015 alle 13:56 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Noi vorremmo andare in Kenya..una decina di giorni.. Ma dovremmo fare vaccini o altre profilassi??

26 Risposte

Ultime attività da Mary Magda, il 8 Aprile 2015 alle 00:39
  • Mary Magda
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma la tua risposta la trovo inappropriata.. Primo perché ho scritto che mi sposo tra un anno e mezzo e spero che la situazione sia diversa... Se così non fosse non sono così folle da partire ugualmente... Tuttavia la. Mia domanda è pertinenti anche se dovessi andare in Africa tra 4 anni...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Duccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhoooo poi quando succedono tragedie non vi lamentate... A volte le disgrazie ve le andate proprio a cercare...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3 anni fa sono stata in Kenia e di obbligatorio non c'è assolutamente niente io avevo fatto la profilassi antimalarica anche se a luglio quando ero andata io non c'era un grosso rischio poiché il clima è secco, infatti di zanzare neanche l'ombra. Io avevo fatto un safari di due giorni, se invece lo fai di più giorni magari ti conviene informarti meglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione e conoscendo abbastanza a fondo la realtà del Kenya, cambierei meta. Purtroppo, un anno e mezzo è poco, considerando che a breve ci saranno le elezioni e l'ultima volta c'è stata una violenta guerra civile.
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra un anno e mezzo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il Kenya è obbligatoria la vaccinazione per la febbre gialla, e se non ricordo male, la profilassi per la malaria. Sinceramente,ti sconsiglierei vivamente di scegliere il Kenya come meta per il viaggio di nozze in questo periodo e darei retta alla Farnesina.
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io provero a chiedere per la polinesia!!!! Spero non mi sparino cifre assurde!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro avvisano perché così se dovesse succedere qualcosa non sono dovuti a pagare spese varie...
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora veramente puoi orientarti su altre mete, purtroppo nn vale lo stesso x i prezzi. X quello devi aspettare, l'operativo voli esce circa 9 mesi prima. Quindi è presto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Kenya è bellissimo ci siamo stati due anni fa ma già era un po troppo movimentato...da guardia armata sul pulmino e fuori dalla camera da letto per evitare brutti incontri.visto che vi manca ancora tanto provate ad orientarvi verso altri luoghi tipo i Caraibi o l'Oriente sicuramente belli e più tranquilli...l'Africa per un po è meglio evitarla secondo me...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata in Kenya 2 anni fa ad agosto e non l'ho dovuta fare......è un posto bellissimo che ti farà innamorare noi non vediamo l'ora di ritornarci!!!

• Rispondi
  • Mary Magda
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sposo tra un anno e mezzo!!!
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a settembre tra più di un anno.. Mi auguro la situazione sia migliore.. È il nostro sogno.. Se fosse tutto ormai superato perché dovremmo scegliere un'altra meta?
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bellissimo anche Zanzibar.. Però il Kenya è un sogno per me.. Poi io vengo dalla Sardegna per quanto immagino il mare sia paradisiaco non ho questo desiderio irrenefrabile di mare e spiaggia.. Siamo tanto fortunati ad avere dei paradisi qui.. Magari tra qualche anno ci passa pure Zanzibar.. Anche se un altro desiderio sarebbe la Polinesia ma è troppo cara
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina mi sposo a settembre 2016 spero che le cose siano migliorate Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro avvisano poi a proprio rischio e pericolo
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Kenya è un posto meraviglioso, ma molto grande, che zona vorreste fare? Per le vaccinazioni puoi anche non farle, ma portartevi lo spray antizanzare, quello adatto ai paesi esotici e fate sempre attenzione quando il sole calda a spruzzare il disinfettante e chiudere bene le tende dei letti! Watamu e Malindi sono due cittadine molto tranquille e strategiche per fare il safari e godersi il mare! E nonec'è pericolo! La città più a rischio è Nairobi perché capitale e centro culturale e politico del paese... Comunque per qualsiasi informazione chiedo pure! I miei zii vivono li da molti anni!
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Farnesina sconsiglia tre quarti del mondo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Kenya 2 anni fa ed essendo fifona ho fatto anti malaria, antitetanica, anti tifo e non sono sicura ma forse anche quella contro la febbre gialla. Sono andata all'asl, mi hanno detto che non era obbligatorio, ma consigliato. Ho preferito non rischiare.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn hai letto???? La Farnesina sconsiglia vivamente il Kenya x via degli attentati, informati
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Duccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma con tutti i luoghi da visitare che ci sonobsl mondo proprio in Kenya volete andare?
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È' consigliata ma non obbligatoria. Noi siamo stati in Kenya in agosto e non abbiamo fatto nulla assolutamente !

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata a Zanzibar e ho dovuto fare vaccino e profilassi. Rivolgiti all'asur/asl della tua zona, loro ti sapranno consigliare cosa fare in base al posto in cui si deve andare. Però ti consiglio di andarci un tot prima e non all'ultimo minuto, perché alcune profilassi necessitano di un periodo di tempo prima di attecchire e diventare efficaci.
    Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scelto anche io il Kenya come meta ma viste le notizie di questi giorni non so. Credo faremo il viaggio a dicembre,vedrò com è la situazione
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata lo scorso anno a Zanzibar e ti dico che ci ho lasciato il cuore!!! È meravigliosa, un mare che non avevo mai visto in vita mia, colori unici, gente meravigliosa e non serve nessun vaccino!!! Ovviamente come per tutta l africa bisogna stare attenti a non bere l'acqua loro per evitare problemi intestinali!!!
    Zanzibar è un paradiso e spero di ritornarci il prima possibile!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è proprio il caso di andare in Kenya adesso.... qui trovi tutte le informazioni ufficiali http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?kenya

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione