Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2016 Bari

Domandina sugli acconti ai fornitori

Simona, il 31 Ottobre 2015 alle 18:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze una domanda, io ho bloccato fioraio, fotografo e sala ricevimenti naturalmente con un'acconto...volevo sapere se bisogna lasciare pian piano degli altri acconti o saldare il giorno delle nozze? Grazie :*

12 Risposte

Ultime attività da Rosalia, il 1 Novembre 2015 alle 16:11
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona io ho lasciato un acconto al momento della prenotazione sia alla location K al fotografo ed entrambi mi hanno detto K 10giorni prima devo dare un altro accontento
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questo è strano. Avrei paura io ke mi fa la sola...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si però con tutta la gente poco seria che c'è in giro potrebbe capitare che qualcuno poi cambia ristorante e quella location rimane fregata... perchè il mio non ci ha fatto nemmeno firmare niente

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato i fornitori un paio di acconti durante i preparativi e poi saldato il fiorista, villa 10/15 giorni prima del matrimonio....il catering e la fotografa essendo amici hanno voluto il saldo al rientro del viaggio di nozze...Ovviamente dipende dagli accordi che avete preso e dal tipo di rapporto che hai....
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cm ti metti d accordo noi faremo poco a poco ma cn tt i fornitori
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo te lo dicono i fornitori di solito il giorno delle nozze saldi location,fioraio,musicista,per quanto riguarda il fotografo saldi a lavoro consegnato
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2017 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato anche l'acconto ai fornitori come hai fatto tu però è solo un acconto per bloccare preventivo poi qualche giorno prima del matrimonio anche dopo poi si salda poi dipende gli accordi al fornitore al Merito noi facciamo così
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fa cosi. Cioè solo un minimo. Ma tt alla fine cosi se dovrete servirvi delle buste non avrete problemi prima...a noi qst hanno detto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto che hai fatto con loro, alcuni vogliono un acconto e il saldo poi al matrimonio, altri vogliono diversi acconti con varie scadenze e il saldo finale, altri ancora come il mio ristorante non vuole acconti ma direttamente tutto alla fine (non ho ancora capito come mai faccia così...)
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli accordi che hai con il fornitore e anche dalla fiducia..ad esempio noi la fiorista l abbiamo pagata prima del matrimonio ma è la nostra di fiducia,sapevo che non avrebbe combinato casini...è le bomboniere ogni tanto andavamo a dare un acconto...questo ci ha permesso di dilazionare le spese..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!! Era un dubbio che mi tormentava!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli acconti si danno a tutti prima, per dire qualcosa tipo "ti ho prenotato e non accettare altri incarichi quella data". Il sado sempre dopo il matrimonio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione