Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia

Dubbio documenti per pubblicazioni

Rosaria, il 26 Settembre 2016 alle 22:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze allora noi ci sposeremo in Puglia ad Aprile ma faremo le pubblicazioni nel comune di residenza nelle Marche..quali documenti dovremo presentare in comune x le pubblicazioni?

6 Risposte

Ultime attività da Rosaria, il 27 Settembre 2016 alle 12:30
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio alessia Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che è più il dirsi che il farsi... se parti per tempo e fai le cose in maniera organizzata vedrai che non è nulla... poi le pubblicazioni religiose le possono portare al parroco di residenza e ritirare pure i tuoi genitori o se li avete fratelli o sorellè. .. ci vogliono 3 minuti ....l unica cosa che dovete fare voi sOno le pubblicazioni civili il ritiro delle stesse e il corso da fidanzati ( il prematrimoniale ). Cmq davvero stai tranquilla che è veloce questa cosa!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata chiarissima alessia..ti ringrazio..mamma mia k sbattimento! Sxo di riuscire a fare tt visto k il lavoro mi vincola a nn riuscire a scendere in puglia Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la chiesa di residenza deve dare a te un documento per il parroco della chiesa dove vi sposate che è il "nullaosta" al parroco dove vi sposate.Una volta avuto il nullaosta per il parroco pugliese lui vi darà 2 fogli uno per te e uno per lui che il parroco di residenza deve tenere esposto x 2 settimane (2 domeniche) . Una volta fatto questo questi 2 fogli tornano al parroco pugliese che vi darà la richiesta per le pubblicazioni civili da fare nel comune di residenza ( informati se le devi fare anche in puglia) questo passaggio non avendolo fatto non lo so. Ci siamo sposati in un altra chiesa ma sempre nello stesso comune.Fatte le pubblicazioni civili aspettare la pubblicazione on Line e andare a prenderli .Portare il tutto al parroco ovviamente gli avrai già dato al parroco che vi sposa i documenti di battesimo e cresima. ... Fine! E più il dirsi che il farsi.... tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia...cosa intendi x documento del parroco? E quale parroco (chiesa dv ci sposeremo o dove siamo residenti?)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Documento del parroco per le pubblicazioni civili ... carta di identità e 2 marche da bollo da 16 euro.... se non siete residenti sennò non servono. .. poi informati dal tuo parroco se devi rifare la stessa procedura anche dove vi sposate o meno... baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa