Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Eccomi di ritorno con tanteeeeeeee novita'! il matrimonio che prende forma!

Alice, il 31 Ottobre 2011 alle 10:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 69

Sono tornata! Spero che non vi siate dimenticate di me in questo periodo! So che sono riuscita a scrivere poco, ma e' stato davvero un periodo impegnativo, ma con ottimi risultati!!! Adesso vi aggiorno su tutto (a piccole dosi, perche' devo proprio proprio lavorare).

Cominciamo dall'inizio!

CHIESA

Abbiamo definito i dettaglia per la chiesa e fatto il corso prematrimoniale intensivo. La chiesa non e' molto bella, come gia' vi avevo accennato... E' molto molto moderna e anche molto grande.

Chiesa

La navata centrale non e' molto lunga, ma la chiesa si apre a trapezio e per questo e' dispersiva. Note positive che si possono dire e' che l'altare e' molto semplice, e quindi per me molto bello, il sagrato e' molto grande e c'e' un piccolo portico in caso di pioggia. Inoltre chiamandosi Cristo Risorto dietro l'altare c'e' una statua di Cristo Risorto (ovviamente). E' un po' sgargiante (il mio fm dice che fa effetto discoteca), ma trasmette cmq un messaggio di gioia.

Cristo Risorto

Abbiamo fissato l'orario della cerimonia alle 10.30 e probabilmente (non abbiamo ancora chiesto perche' ci siamo dimenticati, ma non credo ci saranno problemi) ci sara' una concelabrazione di un prete caro amico di famiglia.

Abbiamo parlato anche per la musica! Questa chiesa ha un coro molto molto bravo, composto per meta' da miei amici (e' la chiesa del mio quartiere), quindi abbiamo chiesto a loro di cantare. Loro cantano sia come coro tradizionale, che come coro gospel e sono davvero bravissimi! Poiche' il prete e' un po' tradizionalista ci siamo accordati sul non fare tutta la Messa con canti gospel, ma prediligerli all'inizio e alla fine e durante la cerimonia proseguire con canti classici. Se volete dare un occhio al loro sito, e' questo:

https://www.hugedomains.com/domain_profile.cfm?d=noteinnate&e=com

Sono proprio contenta!

69 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 14 Dicembre 2011 alle 12:37
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHAHAH sto ridendo a crepapelleeeeeeee con le lacrime e l'ho dovuto leggere anche al mio ex fidanzato AHAHAHAH

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihihi Smiley laugh Siiiiii certo!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ALICE, DAI CHE CE LA FARETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Se ce l'ha fatta Viv che 3 giorni prima del matrimonio non sapeva neanche chi si sarebbe dovuto sposare con lei, figurati se non ce la fai tu ; DDD

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stress si!!! dai che ce la farete!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbe essere così: richiesta di pubblicazioni il 27 dicembre, 30 il prete ci da il foglio e poi andranno i miei per le pubblicazioni ufficiali! Che stess la burocrazia!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice, richiama, richiama, rompi le scatole! Altrimenti è difficile che otterrai qualcosa visto a come stanno andando le cose! : )

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci ha solo detto che ci vediamo il 30 gennaio! Poi è sparito!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Usti, ma non ci posso credere. Nessuno ti sa indicare nulla? Il parroco che dice?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Macchè, non ci capiamo niente Smiley sad Ognuno ci dice una cosa diversa e poi quando torniamo abbiamo pochissimi giorni!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ali, hai risolto con la burocrazia?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Smiley winking

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Svaroswka, era proprio lei!!!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fiko Alice!!! GRANDE

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veruska!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O forse era Vincenza? Qualcuno si ricorda? : DDD

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sigh sigh sigh sigh sigh sigh

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai nessuno ti fa caso! Sei scomparsa e ci siamo dimenticate di quella sposa pelata... Come si chiamava? Veronica?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRRRR me so trovata... l'avevo già visto e ho pure risposto a pag. 4!!!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ^_^ E si parte tecnica diciamo che e' finita! Adesso siamo alle prese con tutte le altre cosette, comprese partecipazioni e bomboniere!

    Certo l'ansia di non riuscire a fare tutto c'e' sempre. A natale per esempio torno per pochissimi giorni... Speriamo che tutto vada come deve andare!

    Vivi, l'abito te le sei perso! https://www.matrimonio.com/forum/abito-e-tocchi-di-colore--t5706 Ecco a te! Smiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello leggerti così!!! Ti avevo "lasciata" a settembre in semi-crisi con ancora tutto da fare, e ti ritrovo qui con tutto già quasi pronto! Che bello!!! :-) :-) :-)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aliceeeeeeeeeeeeeeeee finalmente leggo tutto!

    Vedi che stando fuori poi in pochi giorni (ti esaurisci) riesci ad organizzare tutto? e poi di nuovo calmaaaaaa fino a poco prima dell'evento che devi fare tante cosucce!

    Vedo che è quasi tutto ok tranne partecipazioni, bomboniere e.... abito!!! non ho letto nulla o l'ho saltato?!

    Baciozzi

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avevo pensato il regalo ai nonni! Brava, mi piace molto l'idea!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non lo conoscevamo già ne ce l'avevano raccomandato (siamo i primi fra tutti gli amici a sposarci!). Ma ci sono piaciuti subito! Ah, rileggendo mi sono accorta che mi sono dimenticata che nel prezzo sono anche inclusi gli album dei genitori, uguali ma più piccoli! Ora stavamo pensando di aggiungere quelli per i nonni... Ma abbiamo tempo per decidere!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se ti rispondo solo ora...bene cmq!!! ma lo conoscevate già o ve l'hanno raccomandato?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi raccontavo delle tue scarpe gialle alle mie colleghe a pranzo! Si parlava di matrimoni dai colori simpatici ed è venuto fuori il giallo!

    Matrimonio giallo

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Smiley winking

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Principessa... dalle scarpe gialle!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggo tutto adesso: COMPLIMENTONI PRINCIPESSA!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    FEDI

    Abbiamo scelto dove andare a prenderle! Saranno classicissime, oro giallo e comode! Ci avevano fatto provare le fedi normali e io subito a pensare che col lavoro che facciamo e' davvero una palla, perche' era scomode e spigolose. Gli abbiamo detto il problema et voita', abbiamo scoperto le fedi comode! Ci piacciono!

    BOMBONIERE

    Crisi nera! Avevamo deciso tutto, come si dice pero' avevamo fatto i conti senza l'oste!

    Avevamo deciso di fare una donazione ad una associazione umanitaria, ma siccome volevamo anche lasciare qualcosa (che cmq non costasse troppo data la donazione) avevamo pensato a regalare dei bulbi di fiore. Quando l'abbiamo detto al fiorista ci ha guardato come per dire "ma questi sono matti", poi ci ha spiegato che a fine aprile e' gia' stato piantato tutto ed e' in fioritura Smiley sad Questo vale anche per i semi. Non possono rimanere in una bustina per 11 mesi e piantarli l'anno dopo.

    Quindi ci ha bocciato l'idea, ha detto che teoricamente e' stupenda, ma praticamente non si puo' fare! Smiley sad

    Se avete consigli sono ben accetti!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si che ridevamo proprio su questo pochi giorni fa??? Quando ho scoperto che il castello non era del comune ma della contessa e suo marito, ho impuntanto i piedi che volevo un castello anche io da grande! Proprio per dire "attenda un attimo la porta, mando il maggiordomo ad aprirle il ponte levatoio!" Smiley laugh

    La location ci e' piaciuta subito, perche' e' vero che e' un castello, ma e' molto rustico e il giardino e' da togliere il fiato (e ci ha detto che in primavera lo sara' ancora di piu'!).

    Per i fotografi abbiamo scelto quelli dell'album stupendo (anche le foto sono molto molto belle eh). L'altro ci ha risposto in malo modo e mi metteva un po' in soggezione, che non e' il massimo visto che il fotografo mi stara' intorno tutta la giornata! Invece con gli altri mi sono sentita subito a mio agio! Quindi abbiamo optato per loro!

    Per i fiori alla fine e' ancora tutto da definire, pero' in effetti se li metto nel bouquet sarebbe meglio visto che li avro' nei capelli. La camomilla l'ha scartata per i capelli perche' si ammoscia rapidamente, per questo ha proposto questi altri, ma ancora e' tutto da decidere!

    Per la 500 purtroppo niente Smiley sad Il ragazzo ha detto che non funziona e che non la rimetteranno a presto breve! Anche l'idea del sidecar e' scartata. Ne avevamo trovato uno, ma ci avevano detto che ci sarebbe stato l'autista, quindi mio papa' sarebbe dovuto arrivare in modo diverso e questo proprio non mi piaceva! Per ora stiamo pensando ad usare la nostra bellissima panda. E' un po' strettina in realta'... Vedremo cosa riusciremo a fare!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alicina!

    Finalmente ho letto tutto...

    Sono contenta che finalmente hai potuto stabilire dei punti certi nell'organizzazione...

    il coro della chiesa mi sembra molto bravo... poi sono giovanissimi... e il fatto che siano per metà amici tuoi sicuramente darà un tocco di emozione in più.

    Bellissimo il castello... e francamente l'avrei scelto al solo sentire le parole "fantasma" e "burrata"... cosa serve di più a una gotica golosona come me?! :-) Scherzi a parte, mi sembra molto bello il tutto, pratica la vicinanza alla chiesa, comoda la presenza di un ampio giardino per fare le foto e ottimo il menù. Spero davvero che il tempo sia buono perché il ricevimento in barchessa sarebbe fantastico. E comunque... anni fa mio marito collaborava con una rivista specializzata in residenze di prestigio. Questa rivista aveva anche un settore annunci... e pubblicarono un annuncio di vendita per un castello (?!?!!?!!) in Umbria, con tanto di ponte levatoio e parco, a 1.000.000.000 di lire. Detto così sembra costosissimo, ma se pensate che aveva una metratura di circa 10.000 mq... si poteva tranquillamente dividere 100 comodissimi appartamenti da 100 mq e creare un fantastico condominio! Pensate che carino... "suonano al citofono, abbassa il ponte levatoio!" ... :-)))

    Per i fotografi ero già aggiornata... ma quali sono dei due? I secondi? Quelli del fotolibro perfetto?

    Per i fiori, ti avevo già accennato che il bouquet mi piace un sacco! Però... se metti nei capelli l'altro tipo di fiore (a proposito... carino... cos'è?!), forse sarebbe carino metterne tre o quattro nel bouquet, misti alla camomilla...

    A parte l'idea dell'elicottero, avete avuto novità sulla 500 gialla?

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ali ma sei andata a Bussooooooooooo... hai finito quasi tutta l'organizzazione!!! Smiley laugh bravissimaaaaaaaaa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione