Come saprete sono alla ricerca di un portafedi originale e avevo pensato di farlo con i fiori freschi ma non so perchè non mi convince del tutto, così navigando qua e la mi imbatto in questo....

Ideale per un matrimonio in spiaggia o comunque all'aperto, molto originale e non penso sia troppo difficile realizzarlo. L'unica difficoltà possono essere le iniziali ma invece di inciderle si possono applicare quelle in legno.
Oppure quest'altro modello:

Scatolina in legno con divisori che può essere colorata in base ai colori del proprio matrimonio oppure lasciata al naturale dove sono stati posizionati due pezzi di stoffa ad es. cotone, lino oppure juta o tulle...insomma un'infinità di varianti e per la scritta è stato utilizzato un pennarello tipo uniposca bianco.
Ma il mio preferito è questo:

Piattino in creta, lo trovo raffinato e tanto carino! La decorazione credo sia stata fatta con quel centrino che si vede in foto ma si può sempre utilizzare dell'altro: due cuori, l'impronta delle manine del proprio bimbo o bimba, di una foglia oppure scrivere i versi di una poesia ... (i due uccellini però non mi piacciono un granchè).
Così domani oltre alle cartoline per il guestbook mi voglio buttare nell'impresa della realizzazione del portafedi in creta e sarà come ritornare un pò bambine!!!!
Se proprio mi esce una schifezza posso sempre optare per la scatolina in legno la trovo semplice ma d'effetto e facile da realizzare!
Spero di riuscire a postare qualche foto dei miei "lavoretti"... 
Voi che ne dite? Altre idee??
AGGIORNAMENTO DEL 03/06/13
Sabato e domenica mi sono dedicata ai miei progetti, purtroppo non stavo molto bene quindi non ho potuto dar sfogo alla mia fantasia....
Ho fatto il portafedi anzi 2 uno come nella foto sopra e uno liscio da decorare poi con i colori del ns. matrimonio:

Deve ancora asciugare completamente e devo rifinire i bordi, a me non dispiace ma al mio fm proprio non gli piace....va be tanto ne ho fatto un altro ma lo devo finire (la foto la metterò quando sarà decorato).
Poi ho fatto una bozza per le cartoline del guestbook:

Come si vede ho sbagliato a fare i buchi....va be tanto era solo una prova...per il retro della cartolina non so se lasciarlo vuoto o decorarlo con i due sposini delle partecipazioni, il mio fm dice di lasciarlo vuoto...mah non so nemmeno io....
Con gli avanzi della carta volevo fare i bigliettini da attaccare alle wedding cameras:

Ovviamente è solo una bozza, potrei anche fare dei bigliettini di ringraziamento da lasciare sul tavolo....mah ho tante idee x la testa!
Fotografi garanzie ANFM