Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sele
Super Sposa Settembre 2013 Piacenza

Fai da me...il portafedi

Sele, il 31 Maggio 2013 alle 18:30 Pubblicato in Fai da te 0 21

Come saprete sono alla ricerca di un portafedi originale e avevo pensato di farlo con i fiori freschi ma non so perchè non mi convince del tutto, così navigando qua e la mi imbatto in questo....

Fai da me...il portafedi 1

Ideale per un matrimonio in spiaggia o comunque all'aperto, molto originale e non penso sia troppo difficile realizzarlo. L'unica difficoltà possono essere le iniziali ma invece di inciderle si possono applicare quelle in legno.

Oppure quest'altro modello:

8-DIY-Wooden-Ring-Bearer-Box-by-Renee-Ho

Scatolina in legno con divisori che può essere colorata in base ai colori del proprio matrimonio oppure lasciata al naturale dove sono stati posizionati due pezzi di stoffa ad es. cotone, lino oppure juta o tulle...insomma un'infinità di varianti e per la scritta è stato utilizzato un pennarello tipo uniposca bianco.

Ma il mio preferito è questo:

Fai da me...il portafedi 2

Piattino in creta, lo trovo raffinato e tanto carino! La decorazione credo sia stata fatta con quel centrino che si vede in foto ma si può sempre utilizzare dell'altro: due cuori, l'impronta delle manine del proprio bimbo o bimba, di una foglia oppure scrivere i versi di una poesia ... (i due uccellini però non mi piacciono un granchè).

Così domani oltre alle cartoline per il guestbook mi voglio buttare nell'impresa della realizzazione del portafedi in creta e sarà come ritornare un pò bambine!!!!

Se proprio mi esce una schifezza posso sempre optare per la scatolina in legno la trovo semplice ma d'effetto e facile da realizzare!

Spero di riuscire a postare qualche foto dei miei "lavoretti"... Smiley xd

Voi che ne dite? Altre idee??

AGGIORNAMENTO DEL 03/06/13

Sabato e domenica mi sono dedicata ai miei progetti, purtroppo non stavo molto bene quindi non ho potuto dar sfogo alla mia fantasia....

Ho fatto il portafedi anzi 2 uno come nella foto sopra e uno liscio da decorare poi con i colori del ns. matrimonio:

Portafedi fai da te

Deve ancora asciugare completamente e devo rifinire i bordi, a me non dispiace ma al mio fm proprio non gli piace....va be tanto ne ho fatto un altro ma lo devo finire (la foto la metterò quando sarà decorato).

Poi ho fatto una bozza per le cartoline del guestbook:

Card per guestbook fai da te

Come si vede ho sbagliato a fare i buchi....va be tanto era solo una prova...per il retro della cartolina non so se lasciarlo vuoto o decorarlo con i due sposini delle partecipazioni, il mio fm dice di lasciarlo vuoto...mah non so nemmeno io....

Con gli avanzi della carta volevo fare i bigliettini da attaccare alle wedding cameras:

Bigliettino

Ovviamente è solo una bozza, potrei anche fare dei bigliettini di ringraziamento da lasciare sul tavolo....mah ho tante idee x la testa!

21 Risposte

Ultime attività da Sele, il 5 Giugno 2013 alle 09:24
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio x i complimenti Smiley laugh e x i consigli!!! mi fa davvero tanto piacere!!!

Ieri li ho carteggiati e dipinti tutti e due sono venuti bene non credevo...oggi finisco quello in foto e poi metto le fotine dei lavoretti finiti!!!

• Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Insisto, a me piace moltissimo!! Smiley catface Semplice ed elegante, un po' minimal chic! Poi volevo proprio dirti che così vedendolo mi era venuta l'idea di dipingerlo di bianco opaco e fare i dettagli lucidi in un colore delicato (tipo avorio,rosa,rame, dorato). Penso che il contrasto dovrebbe arricchirlo un bel po'. Complimenti comunque, immagino che anche quello che stai decorando sarà graziosissimo! Smiley winking

• Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace, ma a lui no non c'è verso...oggi l'ho carteggiato per renderlo bello liscio ora vorrei dargli una bella mano di acrilico bianco...con una spruzzata di color panna sul ricamo ma mi ha già detto di non perderci tempo che lui non lo vuole come portafedi....buuuuuSmiley sad ....

Mi dedicherò alla decorazione del 2°...poi metterò le foto!!!!

Comunque grazie almeno so di non aver fatto una schifezza...

• Rispondi
  • Lara D.
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo piattino a me piace moltissimo!! Peccato che il marito sia così choosy! Smiley tongue

Ormai che è asciutto potresti provare a dargli una nota colorata sul pizzo e sul bordo del piatto e farlo vedere finito al maritino!! Chissà cosa dice!

• Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati!!! Per me è un piacere condividere ciò che sappiamo fare!!!Smiley tongue

Si dai buttati è divertente "pasticciare"!!!!

Grazie mille anche a te!!!! Kiss e buona giornata!!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Sele (anche per i complimenti! Smiley heart)

Allora dai ci provo.. alla fine rimane anche un bel ricordo!!!! Quello che hai fatto tu mi piace un sacco, secondo me viene benissimo!! Se ci riesco anche io poi lo posto qua Smiley winking

Un bacione e buona giornata!

• Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorenne, io ho preso la pasta da modellare già pronta tipo il dash che asciuga all'aria, perchè la signora del negozio mi ha detto che la creta va cotta in forni ad alta temperatura tipo 700/800 gradi e per decorarla ci vogliono degli smalti apposta che poi vanno ricotti...insomma per il lavoro che devo fare mi ha consiglato quella che asciuga all'aria e man mano che asciuga diventa bianca...anch'io le ho chiesto del gesso ma lo aveva in polvere ed era da preparare e io non me la son sentita, comunque quella pasta che mi ha dato è pronta all'uso e pratica io mi son trovata bene....

Per il ricamo del pizzo: quando stendi la pasta prima di stenderla allo spessore desiderato, metti il pizzo sopra e passi ancora col mattarello per dargli "l'impronta", poi (io ho usato un piattino) tagli la pasta includendo il rilievo del pizzo....

Io ne ho fatti altri 2 di piattini uno è liscio solo con i 2 forellini per farci passare il nastro per legare le fedi che poi decoro una volta asciutto. L'altro ho praticato dei forellini lungo tutta la circonferenza a circa 1 cm dal bordo per farci passare il nastrino e poi decorarlo....vedremo cosa salterà fuori!!!!

Colgo l'occasione per farti i complimenti per tutti i fai da te che proponi!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!! E se lo facessi col gesso? Sei stata bravissima ma come hai fatto a fare l`impronta del pizzo? Mi sa che mi serve x forza la creta....
    • Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non è troppo complicato, ieri sera ho provato a farlo e non è venuto troppo brutto solo che al mio fm non lo convince del tutto...così ne ho fatto un'altro tutto liscio da decorare a mano una volta che è asciugato....vedremo cosa salterà fuori....domani metto qualche foto!

• Rispondi
  • Lara D.
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo suggerito a Lorenne in questo topic un piattino come il terzo, e tu l'hai trovato in rete! Lo trovo davvero grazioso (uccellini compresi!)...e secondo me non è neanche troppo difficile farselo!

Attendiamo la tua creazione!! Smiley smile

• Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ragazze è il mio preferito!!!! ho comprato il materiale....provo a creare qualcosa e poi posto qualche foto!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto bellissimo...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se devo scegliere opterei per il terzo

• Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero lo adoro!!!! oggi vado a comprare tutto quello che mi serve...vediamo un po cosa mi riesce....Smiley xd

• Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace il cuore in vimini l'avevo pensato pure io ma qui non riesco a trovare nulla....

Il nido l'ho visto anch'io è bellissimo è vero!!!!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il terzo.....eh eh anche io lo preferisco senza uccellini :-) Si potrebbe anche provare a farlo in gesso .. e applicare un nastrino nei tuoi colori...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho fatto il cuore di vimini che già ha fatto qui qualche sposina,volevo fare il portafedi a nido ma non mi convince molto! Appena posso posto la foto
    • Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marly!! Sono adorabili! Il floreale e gli ultimi 2 i miei preferiti!!!!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacciono il primo e il terzo ti lascio questo topic con altre idee

https://community.matrimonio.com/forum/archive/cuscino-portafedi-come-lo-preferite--t48124

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione