Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2018 Catania

Fedi nuziali

Roberta, il 16 Aprile 2017 alle 16:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Buonasera a tutte e buona e serena Pasqua. Scorsa settimana sono andata a vedere e a provare le fedi in gioielleria. Premetto che noi le vorremo in oro giallo, semplicissime, senza diamantini. La classifica francesina.Ho provato del marchio Unoaerre la fede modello classico e la confort. Propendo per la classica. 4 mm. Il gioielliere mi ha detto: 450 € la coppia. Incisione omaggio.Domanda: il prezzo è giusto secondo voi? Secondo dubbio: di altre marche - fermo il modello classico - potrei trovare di meglio qualitativamente anche spendendo qualcosa in più? (In fondo la fede è per sempre).
Dico questo perché le fedi di mio fratello e mia cognata, Unoaerre, a 6 mesi dalle nozze, presentano entrambe graffi e non hanno la lucentezza iniziale. Eppure loro non svolgono lavori manuali. Non capisco. Vi ringrazio per l'attenzione ❤

22 Risposte

Ultime attività da Debora, il 20 Aprile 2017 alle 15:14
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta e benvenuta in Community Smiley smile!

Hai già provato a cercare tra i fornitori della tua zona presenti nel portale? Ti consiglio di entrare nelle vetrine perché troverai le schede informative dove vengono descritti i servizi offerti e potrai leggere le raccomandazioni di altre sposine, in più potrai richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Fedi nuziali Catania

Ti passo anche i topic delle sposine che hanno parlato di questo tema nel forum, ti saranno utili per confrontarti con loro!

Fedi nuziali con il brillantino: sì o no?

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze. Stamattina sono stata in una altra gioielleria. Allora: unoaerre la classica 5 grammi viene 350 euro la coppia.L'equivalente confort sui 500 euro. L'altra che ha la fascia più larga sempre unoaerre, 400 euro. Incisione omaggio, si sa.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono fatte su misura in base alle nostre preferenze Smiley diamond Smiley ring Smiley love
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma unoaerre?
    • Rispondi
  • Amanda
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho prese ad albano da un orafo! "Ema gioielli"

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo proprio ai castelli. Ho girato più che altro qui e due a roma. Il prezzo più basso 700 ad albano
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo ai castelli ed ho girato tanto proprio qui. Il prezzo più basso ad Albano. 700 la coppia
    • Rispondi
  • Amanda
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho girato tanto a Roma, se ti spostavi fuori Roma, tipo ai castelli trovavi prezzi abbordabili. Noi abbiamo speso 450€ per le confort da 4,3 mm

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nelle fedi classiche conta molto la quotazione dell'oro. Questo non è un granché come momento perché tra attacchi in Siria e battibecchi tra America e Corea le quotazioni dell'oro stanno salendo. Ecco perché per le stessi fedi sposine diverse hanno speso cifre anche molto diverse. Mio marito ha monitorato l'oro per 7/8 mesi e le abbiamo prese con 5 mesi di anticipo ma il momento era buono e se sposi uno svizzero su certe cose devi lasciare fare a lui! Smiley xd detto ciò l'oro è un metallo morbido e portandolo tutti i giorni al dito anche se non fai lavori particolari si graffia e si opacizza. È normale. I primi graffietti sono comparsi in vdn (nello stesso dito c'è l'anello di fidanzamento e ogni tanto sbattono insieme). Ma è proprio questo il bello della fede: non è un gioiello, è un simbolo!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene. Io mi sposo il 21 luglio, ho girato 6/7 gioiellerie tutte per la comoda da 4 mm dalle 700 in su! Assurdo che a roma costi così tanto di più
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina Vedo così tante differenze di prezzo e ho talmente tanta confusione che, se sono veramente tutte uguali (escluso Damiani, ma non voglio brillantini e le loro fedi sono troppo costose) sto realisticamente pensando di comprarle adesso, anche se mi sposo giugno 2018. Ciò in quanto nella mia città ho visto 2 gioiellerie suggerite da una sposa qui nel forum, che le vendono a un prezzo onesto. In fin dei conti non mi interessa la moda che potrà uscire nel 2018 in quanto voglio la fede classica. 🙄
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Io ho bloccato ieri la 4 mm comoda e la coppia ben 700 euro 😱😱
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda graffi e lucentezza succede con qualsiasi marca proprio perché l'oro di sua natura è duttile😊solo che all'inizio lo noti di più
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto uno arre comfort la 7 grammi e mi ha detto 270 l una
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo ritirate da poco . La francesina mi piaceva ma al Fm stava meglio e su di me sembrava una fedina . Abbiamo prese le classiche in gioielleria 240 euro l'una incisione gratuita . Al prezzo finale poi dopo che l'anno incise pesate ci ha fatto un piccolo sconto. Ma secondo me va bene il prezzo. Siamo lì. Mi fido delle gioiellerie.
    • Rispondi
  • Sardo
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Sardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torrisi gioielli a catania centro e anche Cristian gioielli....io sto prendendo le confort 4.5mm sono tutte e 2 12.60grammi a 530 euro
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi costano 600 la coppia!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono catanese anche io.... dove le hai trovate le classiche 4 grammi unoaerre a 320 la coppia?? Grazie ❤
    • Rispondi
  • Sardo
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Sardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me se sono classiche sono un po care conta che 8 grammi di oro 450 euro sono circa 55 euro al grammo conta ke nella mia città le classiche da 4 grammi le vendono unoerre a 320 la coppia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prezzo per le 4 grammi mi sembra giusto. Noi le abbiamo prese da Gerla fedi e le pagheremo 238€ l'una, in oro rosa (le gialle costavano uguale)
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Ho sbagliato.. intendevo 4 grammi. La confort infatti va a mm, esatto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4mm é una comfort, le classiche vanno a grammi... Quanti grammi sono?Cmq è assolutamente normale che le fedi si graffino, basta anche solo battere la mano su un tavolo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione