Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Filtro anticalcare

Tiziana, il 30 Marzo 2015 alle 11:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Nella casa dove andremo a vivere, nell'acqua c'è la presenza di molto calcare. Per evitare il danneggiamento degli elettrodomestici avevo pensato all'utilizzo dei filtri anticalcare.
Qualcuna di voi ha questo problema? quali filtri avete usato e che prezzo hanno? di che tipo di manutenzione hanno bisogno?

6 Risposte

Ultime attività da Sweet_Adry, il 31 Marzo 2015 alle 13:40
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo il filtro anticalcare magnetico sulla lavatrice...
    Costo sui 50€ (se non ricordo male) e me l'ha venduto direttamente chi me l'ha montata...

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consigli. la casa comunque non è nuova, è un condominio quindi non so se si può mettere il filtro direttamente. Chiederò ad un idraulico

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono i dolcificatori dell'acqua utili allo scopo. Personalmente non abbiamo problemi di calcare fortunatamente però alcuni parenti che utilizzano questo macchinario notano la netta differenza dell'acqua! Panni più bianchi, capelli puliti più a lungo(strano ma vero), oltre al beneficio degli elettrodomestici! Il prezzo purtroppo non sempre consente l'istallazione di tali impianti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene chiedere al tecnico della caldaia, e farti installarli il filtro anticalcare che si cambia una volta l'anno.... forse è la soluzione più facile !
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno messo il filtro anticalcare direttamente in caldaia da sostituire una volta l'anno.... chiedi a chi ti fa l'impianto se puoi fare così .... almeno eviti di usare altri dieci prodotti...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana! Anche dove abitiamo noi l'acqua è molto dura..ma dato che non sono una brava casalinga... sinceramente non stiamo usando nulla.. abbiamo messo solo il depuratore acqua da bere e usiamo calfort per la lavatrice.. in 10 anni che abitiamo qui, nessun problema agli aelettrodomestici..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa