Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Maggio 2013 Milano

Gestore tavoli...

Elena, il 17 Marzo 2013 alle 16:33 Pubblicato in Assistenza 0 15

Come si "trascinano" gli invitati ai tavoli? ho provato, ma non funziona...Help!!!

15 Risposte

Ultime attività da Elena, il 18 Marzo 2013 alle 15:23
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok Gaia, vedo se il mio fm è capace di fare quanto richiesto, io non me ne intendo! Smiley smile

Invece per quanto riguarda il tavolo rettangolare, sono riuscita a farlo per 2 !!!

Grazie per l'aiuto

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!

Mi mandi una mail con il salva-schermo e mi dai maggiori dettagli circa il browser? gaia@matrimonio.com

Grazie mille!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè???

se crei un nuovo tavolo rettangolare e selezioni 2 posti non te lo apre? allora c'è qualcosa che non quadra.... tecniciiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho tavoli da 2, neanche quello rettangolare!!!Smiley amazing

Sei stato gentilissimo, grazie!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quello degli sposi fallo rettangolare da due, tanto è qualcosa di orientativo per te non credo che fornisci la mappa al catering e vede che c'è un tavolo rettangolare, allora deve metterlo rettangolare...

comunque c'è qualcosa che non quadra a livello informatico, perchè ho fatto altre prove, anche per simulare altre situazioni e con me funziona tutto.

Scrivi il browser con la versione e il sistema operativo con la versione, poi quando passeranno gaia o marina faranno approfondire la questione ai tecnici

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli invitati li ho sulla destra, ho creato dei tavoli rotondi da 6, anche quello degli sposi è da 6 e non si possono togliere sedie. Comunque per il resto è esatto...clicco sull'omino corrispondente al nome e fin lì tutto ok, poi appena vado nella mappa fino alla sedia c'è il simbolo del divieto.

Anzi no Aldo! prima ancora di arrivare alla mappa ho il divieto...subito dopo aver cliccato sull'omino.

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta... io ho il tavolo degli sposi con due sedie....

dipende dalla forma del tavolo che scegli, in fondo il gestore tavoli è qualcosa di indicativo che ti aiuta a fare il tableau per non dimenticare nessun invitato e per simulare il numero massimo di persone che puoi inserire in un tavolo che il catering ti mette a disposizione.

Comunque la tua situazione è questa:

hai x tavoli (es: 5 tavoli) già creati e liberi dentro la mappa e a sinistra hai la lista degli invitati con le faccine. Quando clicchi sulla faccina e inizi a trascinare nessun problema, come entri dentro la mappa ti diventa il simbolo di divieto prima ancora che riesci a metterli sopra la sedia.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, mi sa che è l'ultima ipotesi....in realtà i tavoli sono TUTTI vuoti, proprio perchè non posso trascinarvi su gli invitati! quindi non è sicuramente perchè sono pieni... Un altro problema è quello delle sedie...si può metterne minimo 6, ma il tavolo degli sposi dovrebbe nel mio caso averne solo 2, beh è impossibile togliere le altre sedie!

Va beh, non userò il gestore tavoli, visto che è impossibile...

Grazie comunque dell'aiuto!!!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, ho fatto un po' di prove ma non mi dà l'errore che ti dà a te.

L'unica cosa che non ho provato è quella di vedere se ci sono posti liberi, ossia se i tavoli non sono già tutti pieni e ti dà il divieto perchè manca una sedia.

Altrimenti è un problema che va oltre le mie conoscenze e forse servono degli approfondimenti tecnici per capire dove sia il problema

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..durante il tragitto fino alla sedia

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ti appare il segnale di divieto?

a) quando con il mouse clicchi sulla faccina per trascinarla

b) quando la metti sulla sedia

c) durante il tragitto tra la sedia e la selezione faccina

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già fatto Aldo...ribadisco che non vengono "trascinati" ai tavoli...cliccando appare un segnale di divieto...

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, entri su gestione tavoli, richiami il gruppo a cui hai associato gli invitati (devi averlo fatto in gestione invitati) e ti appare la lista delle persone associate a quel gruppo (es: parenti sposa).

Poi quando hai aperto un tavolo, puoi incasellare le faccine degli invitati sulle sedie

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accedo solo tramite pc, ma non funziona comunque!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal tablet non funziona, basta accedere dal pc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione