Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano

Help fiori chiesa!

Melania, il 26 Agosto 2015 alle 11:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Ciao carissime! Ho bisogno di aiuto per arrivare preparata al prossimo appuntamento con il fiorista. Premetto che il mio matrimonio non avrà un colore dominante, quindi i fiori saranno tutti rigorosamente bianchi. Altra premessa fondamentale da fare: non sopporto le rose.

Per ora l'unica cosa certa è che il mio bouquet sarà di tulipani (ovviamente bianchi anche loro), ma devo pensare al resto dell'allestimento della chiesa (ciotola sull'altare, dietro le sedie degli sposi, decorazione sulle panche...).

Avete dei consigli da darmi? Le foto sono super ben accette!! Grazie in anticipo, baci a tutte

idea bouquet

8 Risposte

Ultime attività da Maria, il 2 Settembre 2015 alle 14:43
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? Anche io sposo ad ottobre e avrei voluto le peonie ma tutti i fioristi in cui sono stata mi hanno detto che me le posso sognare a meno che non li facciano arrivare non so da quale paese e costino un botto! Francamente non vorrei esagerare con la spesa dei fiori!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melania,bè se posso consigliarti, io opterei per le peonie e ortensie, io lho scelte per il mio matrimonio e ti dirò che sono rimasti tutti stupiti dalla bellezza della chiesa. avevo una chiesa molto grande, ma non sembvrava per nulla spoglia, anzi, e non ho speso un patrimonio!avevo scelto, peonie bianche ed ortensie rosa, a parte il bouquet che avevo peonie rosa.Anzi, ti metto la foto del mio bouquet!così ti fai un'idea!ma se tu preferisci il total white, nessuno te lo vieta!per la sistemazione dei fiori, di solito è il fiorista che ti consiglia dove posizionarli, dopo aver visionato la chiesa!tantissimi auguri per tutto!!

bouquet

bouquet

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati :*
    • Rispondi
  • M
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea quella delle bacche, non ci avevo proprio pensato. Grazie!!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio ai tulipani, anemoni, fresie
    Se volessi inserire del verde c'è una varietà di crisantemi che secondo me è perfetta, piccoli bottoncini fioriti verdi
    Oppure si può aggiungere delle bacche, che vanno dal bianco, nero, rosso...

Help fiori chiesa! - 1

Help fiori chiesa! - 2

Help fiori chiesa! - 3
    • Rispondi
  • M
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo in ottobre e il fiorista mi ha detto che c'è praticamente tutto, quindi posso scegliere quello che voglio. I lilium non mi fanno impazzire: il matrimonio è in stile rustico e mi sembrano troppo in stile "elegante". I ranuncoli invece potrebbero andare bene! Con cosa li abbino?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quando ti sposi, se vuoi risparmiare o meno...
    Personalmente adoro i lilium, e i ranuncoli, consiglierei le ortensie che danno un senso di pieno, riempiono bene insomma Smiley winking e anche le dalie potresti prendere in considerazione
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto gerbere bianche e alcune blu, avro' solo il bouquet di rose bianche ilr esto tutte gerbere che adoro, tra l'altro non costano un'esagerazione, la mia cheisa e' piccola ma ho rimpito i banchi e l'altare ed ho speso direi una cifra onesta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione