Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Luglio 2015 Roma

Help! international o colasanti?

Ilaria, il 5 Febbraio 2015 alle 12:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Buongiorno ragazze! Mi serve il vostro aiuto, devo scegliere tra questi due catering ma sembrano 'pari' su tutto! Qualcuna di voi è stata ad un matrimonio organizzato da questi catering? Mi servono opinioni sincere x decidere!! Grazie mille e buoni preparativi a tutte!!

8 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 2 Luglio 2015 alle 16:33
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, mi sono sposata lo scorso 7 giugno 2015 a Borgo della Merluzza e ho avuto international come catering. Che dire, tutto impeccabile, cibo molto buono, molto bella la mise en place e il servizio è stato eccellente. Tutt'ora oggi continuo a ricevere i complimenti degli invitati. Un abbraccio e a presto

• Rispondi
  • Aroosa
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Aroosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria,

Chissà se hai già scelto? ti posso dare la mia opinione solo su Colasanti: allora stavamo per scegliere come location Villa Metronia a ROMA (alle spalle della villa di Alberto Sordi), una villa molto bella, se si riesce a fare il ricevimento in giardino, dal momento che si affaccia su Caracalla (stupenda al tramono). Colasanti ha l'esclusiva per Villa Metronia. Ci diamo un appuntamento per vedere la Villa, ma putroppo il contatto di Colasanti non può esserci per motivi di salute, ma avvisa immediatamente il direttore della Villa che ci illustra la Villa, ma non ci può dire nulla sul Catering Colasanti (prezzi menu ect.). Subito dopo la visita mi sarei aspettata una telefonata o mail da parte di Colasanti per sapere com'era andata... ma nulla. Vabbé mi faccio sentire io e chiamo la Colasanti dicendo che ci potrebbe interessare la location, ma che vorremmo qualche informazione in più su allestimento (dal momento che la parte interna è un pò spoglia, e fuori capire come verrebbe con gazebi) e menu base... Mi dice va bene "mando tutto via mail", ma mi arrivano solo due foto di allestimento (tra l'altro le stesse che avevo già visto sul sito), ma nulla su un esempio menu...e vabbé. Mi consiglia, tuttavia, di andare all'OPEN DAY, al CASALE TEA sull'Appia, (esclusiva Colananti)... "così potete vedere di persona gli allestimenti, assaggiare e parlare del menu... diciamo una mini Fiera Roma Sposa"...e vabbé andiamo!!

All'Open Day c'era una tavolata allestita (bella), il fotografo, l'agenzia di viaggio, la fiorista e un buffet di finger food (sushi e piccoli cnapè). A differenza di Roma Sposa, i fornitori non offrivano nessun sconto nel caso in cui veniva prenotato il Casale o Villa Metronia con Colasanti...e vabbé!

Finalmente incontraiamo la Signorina Colasanti, molto gentile... le diciamo che avevamo visto Villa Metronia e che siamo interessati, blablabla..ma volevamo sapere qualcosa in più... Lei ci fa vedere altre foto di allestimenti, facendoci capire che il prezzo base (non è dato saperlo) può cambiare con gli "extra", tipo il runner è "extra"... e che per sapere i prezzi dei menu, bisognava andara nella loro sede (Guidonia) e parlare con il padre, che poi è il cuoco di Colasanti... e vabbé "ma non può farci sapere via mail...con un preventivo.. come fanno tutti?!", nooo venite così vedete di persona...(ancora? Bah? forse il padre non era presente all'Open Day). Alché, mentre stavamo parlando, entra proprio il padre (???)...a quanto pare parlare di prezzi è TABù...come se fosse una cosa volgare parlare di cose cocrete dopo che siamo andati "di persona" ben due volte, e sentite varie volte prima. Pensavamo almeno un interessamento succissivo, tipo una telefonata...una mail. NULLA!

Ma forse è andata meglio così, perché la nostra Location l'abbiamo trovata :Smiley heart e il personale ci ha seguiti da subito senza essere pedulanti, ma allo stesso tempo cortesi e attenti... con uno chef stellato disponibilissimo.

Probabilmente Colasanti è buono, così dicono, ma mi dispiace, non hanno abbstanza attenzione per il cliente. forse perché danno per scontato che tanto i clienti ne hanno tanti, tipo a batteria Smiley xd

• Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto Colasanti Catering e sono rimasta molto soddisfatta. Cibo eccellente e servizio impeccabile. Ho ricevuto i complimenti da parte di tutti i miei ospiti.

Anche mio cognato ha fatto la stessa scelta e anche in quel caso tutto è stato perfetto!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata ad un matrimonio l'anno scorso e c'era international Catering e abbiamo mangiato benissimo... Non c'era una cosa che non andava... Infatti saranno loro che si occuperanno del nostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, io ho scelto International Catering, perchè ci ha fatto una buonissima impressione e ce ne hanno parlato bene. Ho preso con loro un pacchetto catering + location e ho fatto già la prova menù, tutto buonissimo!!! Ora incrociamo solo le dita per il fatidico giorno;-)

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Viterbo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto international perché li ho visti al matrimonio di una mia amica! ! Il servizio eccellente, cibo ottimo e cura di ogni minimo dettaglio!! Colasanti ne ho sentito parlare molto bene!
    scegli d'istinto, in ogni caso sono certa che non sbaglierai!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, purtroppo non ho un'esperienza diretta con nessuno dei due e non posso aiutarti, ma da quello che so per via "indiretta" sono entrambi due ottimi catering, quindi qualunque scelta farai non sbagli di sicuro. Molte ragazze qui hanno scelto International e da quello che ho letto si sono trovate molto bene, su Colasanti invece posso dirti che è un catering che una wedding planner amica di mia madre mi aveva caldamente raccomandato, ritenendolo uno dei migliori sul mercato al momento, sia come qualità del cibo che a livello di allestimenti.

Non c'è nessun elemento che ti fa spingere più per uno piuttosto che per un altro? Che si tratti a livello economico, di opzioni e variazioni menù o anche a pelle? A volte dobbiamo dar retta anche al nostro istinto! Smiley winking

Buoni preparativi anche a te, e scusa se non sono stata granché di aiuto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria hai controllato se son presenti le recensioni nella scheda di questi fornitori su matrimonio.com?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione