Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Luglio 2016 Roma

Ho paura di offendere le mie amiche...

Nicole, il 17 Marzo 2016 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte sposine. Ho un problema. Le mie amiche mi stanno organizzando scherzi x matrimonio e addio al nubilato. Premetto che non impazzisco z queste cose ma le lascio fare x non frenare il loro entusiasmo. Ma c'è una cosa che io proprio non voglio fare:mettere la giarrettiera e tutte le cose nuove blu o prestate che ci sono x tradizione. Ho provato a spiegargli in modo carino che queste cose non voglio farle ma loro dicono che è tradizione e devo farle e non posso dire no. Insistendo ho paura di offendere ma del resto il matrimonio è mio e non mi va di fare cose che non voglio fare. Mi date consigli x favore? Grazie a chi risponderà

14 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 18 Marzo 2016 alle 11:31
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello avere intorno persone entusiaste che ci tengono a organizzarti le cose, ma se non te la senti è il tuo matrimonio e devi decidere te cosa vuoi. Te lo hai detto e non ti hanno ascoltato, non sprecare più fiato. Quel giorno non usi accessori che non vuoi, se poi ti chiedono spiegazioni dici che ti sei dimenticata o che avevi detto loro che non te la sentivi...
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie miriam. Infatti farò così. Parlerò con loro per l'ultima volta e se non mi vorranno ascoltare kmq io farò come dico io. Se e quando mi diranno qualcosa farò notare loro con più garbo possibile che io avevo provato a dirglielo ma non mi hanno voluta ascoltare!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se già hai detto loro chiaramente che alcune cose non ti piacciono e non le vorrai fare...a questo punto credo che loro lo stiano facendo per loro stesse,non per te!quindi regolati di conseguenza..non le assecondare!non metterti la giarrettiera (orrida) come prima cosa. se poi sarai esausta e non riuscirai a sopportare questa tensione...be,fai un un ultimo tentativo di dialogo!

• Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me parli troppo. Se non ne vogliono sapere di ascoltarti non dire più niente. Il giorno del matrimonio non mettere la giarrettiera e se ti kiedono xkè dici ke te ne sei dimenticata. E x le altre cose dici ke non erano in tono con il vestito. Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti pamela hai ragione
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io l'ho detto chiaramente ma loro non mi ascoltano.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto chiaramente che non la metto....e poi ho chiesto al mio fm di dire agli amici che non voglio scherzi di genere imbarazzante....non voglio trovarmi in situazioni che mi danno fastidio.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nel caso non potrebbero dirti niente: tu glielo avevi detto e loro non ti hanno voluta ascoltare...
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì pamela avevo pure pensato di fare così anche se preferirei che lo capisse prima perché altrimenti mi sembrerebbe di prenderle un po'in giro...ma del resto a mali estremi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se proprio non capiscono,fai buon viso a cattivo gioco: tu accetta,poi il giorno del matrimonio non te le metti Così non le offendi a parole e se ti chiedono qualcosa dici loro che non te la sei sentita
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho provato più di una volta a dirglielo con garbo ma loro mi ripetono che io non posso dire di no perché è tradizione e si fa. Ma io non voglio. Proverò ad essere più incisiva sperando che non si offendano
    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di loro in modo gentile ma chiaro che questa cosa non fa parte di te, e di rispettare la tua decisione . Il matrimonio è il tuo e non devi fare assolutamente niente che a te non vada o che ti faccia sentire a disagio.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripetilo di nuovo chiaramente, se non vogliono capire diglielo a muso duro Smiley smile non c'è alternativa! Io l'ho già anticipato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione