Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mikyss
Sposa Curiosa Settembre 2016 Viterbo

Honeymoon e virus ziki

Mikyss, il 5 Maggio 2016 alle 14:23 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao sposine,

io e fm stiamo valutando le diverse opzioni che ci hanno proposto per Dicembre e tra le più allettanti c'era sicuramete un tour della california + una settimana alle bahamas. Stavamo quasi confermando con un tour operator quando ci è venuto in mente il virus che si sta diffondendo in quelle zone: la zika.

Ci siamo un po' informati e le informazioni sono abbastanza contrastanti: le autorità governative dichiarano che non ci sono rischi reali, mentre leggendo sui vari forum c'è un po' di panico sul tema.

Il problema non è tanto il virus in sè, ma il rischio in gravidanza (certa o futura).

Voi avete considerato questo aspetto?

11 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 29 Ottobre 2016 alle 12:52
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla, figurati! Scrivimi pure se ti servono altre informazioni

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze io andro nelle zone dei caraibi,ad agosto gia ho prenotata ma adesso mi e' vevuto il panico a causa della zanzara ke porta il virus zika Smiley laugh

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Principiante Giugno 2017 Benevento
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata gentilissima e utilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo stati dal 6 al 27 giugno. Negli USA siamo stati 2 settimane e abbiamo visitato NY, Boston, cascate del Niagara, Toronto, Washington e Philadelphia. In Giamaica abbiamo fatto 1 settimana

• Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che periodo siete andati??? In usa avete visto altro oltre NY?? Scusami se faccio tante domande Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

circa 9000 euro tutto incluso (voli, hotel, resort, auto a noleggio, spostamenti in bus, pasti, ingressi ed extra vari)

• Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi vorremmo fare un tour usa e Giamaica ma ancora non andiamo in agenzia, più o meno quanto avete speso??
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerato, valutato dalla giusta prospettiva (è rischioso per il feto se c'è gravidanza in corso o la si sta cercando, al ritorno basta aspettare poche settimane se non si è contratto il virus, pochi mesi se lo si è contratto prima di cercare una gravidanza), e ovviamente partiremo lo stesso, fra un mese destinazione USA e Giamaica Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e partiamo ugualmente per il Brasile. È il male di aspettare solo 6 mesi per provare ad avere un figlio e noi tutta questa impazienza di divenire genitori non l'abbiamo.
    Poi la zika è un virus endemico dell'Africa scoperto negli anni 40, ma nessuno ti dice che se vai in Egitto o in Kenia rischi di contrarre la zika. E in Europa c'è già allarme per questa estate dove si aspettano dei focolai dovuti alla capacità delle nostre zanzare di veicolare il virus.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai cercando una gravidanza eviterei, userei precauzioni fini a quando torni dal viaggio di nozze. Per il resto non vedo controindicazioni. Un consiglio, usa tanto i repellenti
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caltanissetta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le autorità e quanto circola sui forum.. io mo fiderei delle prime... Cmq, scherzi a parte.. Noi faremo Usa+Barbados ed il problema ce lo siamo posti. Stai tranquilla, x gli adulti trattasi (eventualmente) di una normale puntura di zanzara che cauaa febbre e qualche puntino rosso. Paradossalmente e a differenza di un virus influenzale.. se ne va da sola.. Senza antibiotico o alcuna conseguenza per l organismo. Il rischio c è se resti incinta e ce l hai in incubazione. O, a maggior ragione, se sei già in gravidanza. In questi casi IO RIVEDREI I MIEI PIANI DI VIAGGIO. Senza osare. Per il resto... cercherei di avere un figlio... DOPO!!! Al ritorno, con tutte le cautele del caso. Dunque per quel che mi riguarda starò attenta e come!!!! Ps. Il virus è arrivato in Europa da un pezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione