Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Letture in gravidanza

Iside, il 17 Agosto 2018 alle 11:52 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno mammine!! Smiley star Chi come me ha pensato che qualche lettura prima dell'arrivo del pargolo potesse essere utile? Io sto leggendo due libri al momento - entrambi davvero interessanti -. Il primo è forse di stampo un pó "vecchio" ma molte cose sono ancora attuali e si intitola "l'attesa e la nascita", di M. Stoppard , il secondo mi sta prendendo tantissimo e s'intitola "il linguaggio segreto dei neonati", di Tracy Hogg. Chi li ha letti? Avete qualcosa da consigliare? Chi si è rivolta ai libri per capire qualcosa di questi meraviglioso e intricato mondo a cui ci affacciamo? Grazie! Smiley heart

4 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 18 Agosto 2018 alle 07:43
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo letto "L'agenda della mia gravidanza" di Giorgio Gottardi scritto bene e diviso settimana per settimana, in più ci sono gli spazi per scrivere i tuoi pensieri.. ora che sono mamma volevo leggere "il linguaggio segreto dei bambini".. vedo che anche altre mamme lo stanno leggendo.. se interessante lo prendo.. 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho letto "Il linguaggio segreto dei neonati" e mi è piaciuto molto! Dopo la nascita della mia bimba ho letto "Quello che le mamme non dicono" tutt'altro stile ma molto consigliato x sentirsi mamme normali! Consiglio di leggerlo già in attesa
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, quindi anche tu ti stai cimentando con Tracy Hogg Smiley laugh . A me sembra molto brava e mi sembra dica cose molto sensate senza estremismi - certo è il primo libro che leggo su questo tema .. l'anno prossimo quando il piccolo sarà un pochino più grande magari leggeró "il linguaggio segreto dei bambini"
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho letto il classicone "Cosa aspettarsi quando si aspetta" e l'ho anche regalato a una mia amica in dolce attesa, tanto mi è piaciuto.

E' un libro che tranquillizza, "normalizza" e enfatizza le cose belle della gravidanza: per me è un vero e proprio must have.

Di Tracy Hogg io sto leggendo "Il linguaggio segreto dei bambini" per bimbi da 1 anno in su: lo trovo molto interessante, ma a volte un po' difficile da applicare..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa