Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Aprile 2014 Bergamo

Lista viaggio on line...ma anche i vostri parenti si stanno comportando allo stesso modo?

Giovanna, il 27 Marzo 2014 alle 08:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao a tutte!
Vi spiego quello che mi sta succedendo con la lista viaggio on line.
Quando siamo andati a portare le partecipazioni ad alcuni abbiamo dato il cartellino con user e password per fare il bonifico perchè ce lo hanno chiesto loro apertamente e ora ad un mese dal matrimonio nessuno ha ancora versato nulla...preferiscono farci la busta con i soldi piuttosto che fare il bonifico online.
Il mio ragazzo dice che la gente del giorno d'oggi non ha più voglia di fare le liste e preferisce fare la busta che è più veloce. È vero che fare il bonifico online e dare la busta con i soldi è la stessa cosa e che qui soldi li puoi usare lo stesso per il viaggio. ma allora noi la lista online l'abbiamo aperta per niente...voi cosa ne pensate? Anche a voi sta succedendo la stessa cosa?

26 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 1 Aprile 2014 alle 08:08
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 24 giorni dal matrimonio ancora nessuno ha versato niente...aspettiamo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verbania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso uguale! Dare in mano la busta il giorno del matrimonio e' un gran caos! E anche una caduta di stile ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi può aiutare anche io pensavo alla soluzione del bonifico ma mia nonna è stata la prima a fare le sue rimostranze. È anche vero che stiamo in un era tecnologica ma non vi immaginate neanche quante persona non hanno l'internet banking così per fare un bonifico devo fsre la fila allo sportello della banca, esattamente come fanno la fila alla posta per pagare le bollette quando c'è il tabacchi!!! Per gestire le buste c'è una ragazza qua del forum che ha creato una scatola a forma di torta all'americana con una fessura in cima per metterci le buste.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, per il matrimonio di mia cugina, siamo stati i secondi a pagare ed era tipo un mese prima...da un mese in avanti inizieranno a pagare...ma concordo col fatto che la busta sia più immediata...soprattutto per chi ha una certa età
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te se nn si può evitare di ricevere buste. A quel punto sarebbe il modo migliore. Spero comunque che evitino perchè io davvero non voglio ricevere materialmente dei soldi. Non mi piace. Lo capisco dalle nonne, dagli altri no.
    Vedremo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pavia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che amici, parenti ecc.. che vogliono fare la busta ok vada bene ma debbano portarla agli sposi nei giorni precedenti al matrimonio (ovvio se i parenti sono lontani ci sono altri modi). A settembre si é sposata la mia migliore amica e a un certo punto loro due seduti e ogni tanto vedevi il parente o l amico che si avvicinava x dare la busta.. ora, secondo me, già gli sposi sono presi quel giorno ma poi il trambusto la confusione. ..uno deve avere anche il pensiero di stare attento anche alle buste!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tra l'altro, non per aggiungere ansie, noi non potremmo nemmeno versarli o averli più di 1000 euro in contanti, quindi conviene fare più di un versamento! Sarò fissata ma dopo che mi sono capitate cose assurde vado con i piedi di piombo! Tipo che un anno ho scordato di dichiarare una giornata da hostess (50€) proprio perché era isolata e mi era passata di mente e mi hanno fatto togliere la borsa di studio all università! E ho pagato una mora, no comment! Anche a noi faranno le buste,
    Mah vedremo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi succede... Ad 1 mese solo 3 versamenti!!!! La gente è strana!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la busta x fortuna nn si usa... Anche perchè io NON VOGLIO soldi materiali! Mi sembrerebbe più una raccolta fondi che un matrimonio...
    Forse giusto i miei parenti di Roma se ne usciranno con questa cosa... Ma sono pochi e quindi "gestibili"! Anche noi lista viaggio... Nn ci va tanto a fare un bonifico...Essu!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!guarda due sett fa sei parenti del mio ragazzo ci hanno fatto la busta tutti insieme ed era una cifra abbastanza alta...più di 1000 euro...ora dobbiamo mettere tutto sul nostro conto, spero che il mio ragazzo faccia le cose alla svelta perchè non è mai bello tenere così tanti soldi in casa...
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo tra 35 gg. Premesso che abbiamo consegnato le partecipazioni un po' in ritardo (stiamo ancora distribuendo le ultime!), finora abbiamo ricevuto una busta (nonostante avessimo consegnato il bigliettino dell'agenzia viaggi appositamente!), e siamo andati personalmente a versarla in agenzia. Stamattina poi è arrivata una quota direttamente in agenzia, da parte dello zio di fm che ha 70 anni e ha fatto tranquillamente il bonifico on line. Se l'ha fatto lui vuol dire che tanto difficile non è.

Comunque la tipa dell'agenzia ha detto che la stragrande maggioranza degli invitati inizia a versare le quote 2-3 settimane prima. E poi, non so da te, ma nella ns agenzia esiste la possibilità che gli invitati che non hanno dimestichezza con Internet semplicemente vadano di persona e consegnino i soldi a loro, che poi li versano sul ns "conto viaggio". Non vedo quindi scusanti per bypassare la lista nozze e presentarsi il giorno del matrimonio con la busta, capisco che un regalo è sempre un regalo, ma io da invitata cerco sempre di rispettare il desiderio degli sposi!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto l'IBAN dell agenzia. Al momento loro coprono tutto e poi man mano che arrivano i soldi tramite bonifico ce lo dicono. Sinceramente non credo ci saranno problemi a saldare anche dopo il matrimonio...a noi mancano tre mesi e non abbiamo ricevuto niente, ma tipo un amica che abita qui da noi ha detto che lei il bonifico lo vuole fare dall italia perche costa meno, il che mi ha lasciato un po stranita ma amen. questo vuol dire che arrivera tipo tre giorni prima del matrimonio Smiley laugh

Senza contare chi si dimentica!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh Damiana, e se ci metti che a chiedermelo sono stati non gli invitati qui in UK ma quelli in ITalia! Un amico del mio FM gli ha addirittura detto " avete gia' prenotato x me, vero?".
    ME lo avevano detto tutti che quando organizzi un matrimmonio la gente se ne esce con le maleducazioni piu' impensabili...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero...ma io penso alle persone invitate al mio matrimonio...un conto e' avere l'iben direttamente (vanno in banca e fanno bonifico), un'altra e' avere un PC con connessione (e saperli usare), collegarsi, capire cosa si deve fare ecc ecc

• Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maddalena, ma certa gente è proprio spudorata!! Eh, ma tutto il mondo è paese...

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia agenzia non fa così.
    Noi non abbiamo scelto le quote da versare...uno accede con una psw e un login apposta per gli invitati e poi una volta dentro decidono loro che somma dare e lasciano un messaggio di auguri...e poi non c'è nessun codice che arriva a noi...ecc...
    Noi sposi abbiamo una nostra psw e login e possiamo guardare chi ci fa il regalo ma ognuno è liberissimo di dare quello che vuole...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono completamente d'accordo con te Damiana: uno si fa in 4 per fare tutto, per far passare una bella giornata agli invitati, cura i particolari (senza contare di quanto sborsa). e il minimo sdarebbe prendersi il disturbo di fare il regalo dalla lista, ma che vuoi farci, non si puo' certo imporre.

Figurati che a me ( che vivo all'estero) alcuni invitati hanno chiesto di prenotargli io l'albergo in ITalia... MA scusa il ditino per premere i tasti sul telefono e fare il numero dell'hotel ce lo avrai no? Smiley xd

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ugualeeeeeee ci rispondono se possono darci la busta. Ovvio !!! Ma meno soldi girano meglio é , e poi finiscono cmq lí
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la lista viaggio... mi sto preoccupando perché l'agenzia ci ha detto che accetteranno cmq le quote anche dopo la partenza e che ci ridaranno i soldi, ma che comunque dovremo saldare il viaggio prima della partenza!!!! Ma devo fare un finanziamento se i miei parenti mi danno la busta il giorno del matrimonio!!! Anche da voi è così????
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bahahaha beh però sarebbe bello tornare dal viaggio di nozze e ricevere altri regali dall'agenzia Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sììì, lo hanno detto anche a me! che qualcuna va prima della messa, qualcuno ci passa dopo, qualcuno la settimana dopo il matrimonio! infatti la mia agenzia la lista la chiude dopo!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo! anche noi abbiamo fatto la lista nozze per il viaggio, ci sposiamo il 13 giugno e in agenzia mi hanno detto di stare tranquilli perchè tanto andranno tutti l'ultima settimana Smiley winking anzi per alcune liste mi hanno detto che sono andati addirittura dopo il matrimonio e che hanno detto all'agenzia di dire agli sposi che non si erano dimenticati loro ma che era stata l'agenzia a dimenticarsi di inserire i loro nomi....Smiley ups fai te...la gente non sta bene Smiley surprise

• Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' verissimooooo!! Stessa cosa anche per me. Abbiamo aperto la lista da un mese, e tutti sanno che esiste, solo una persona per il momento ci ha fatto il regalo sulla lista, la maggior parte ci ha già detto che ci darà la busta per praticità....al chè vedo rosso, perchè okay, tu invitato vuoi avere la "praticità" di darmi una busta pensando che per me non cambi nulla, ma noi sposi dovremo pertanto avere la scomodità di avere un sacco di soldi in giro il giorno del matrimonio, e la responsabilità di doverli portare in agenzia il giorno dopo, ma si può??? Con tutte le cose che gli sposi hanno a cui pensare, gli invitati dovrebbero essere così cortesi da accondiscendere al loro desiderio, tra l'altro abbiamo appositamente scelto un'agenzia che fa parte di un grandissimo centro commerciale molto frequentato, proprio per dare maggior possibilità di passaggio alla gente (magari non ci devono andare apposta)...insomma, sono un po' piccata da questa cosa. E' anche vero che la maggior parte degli invitati fa il regalo nell'ultima settimana disponibile, quindi può essere che qualcuno passi in agenzia più avanti.

• Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non posso portare esperienze dirette visto che non mi sono ancora sposato, ma approfitto del topic per sollevare un mio dubbio sulle liste di nozze online.

Il sistema che ho visto io (ma penso siamo tutte simili) prevede che si debba entrare nella lista viaggio (con o senza password), scegliere una quota del viaggio tra quelle disponibili (create dagli sposi o dall'agenzia), inserire i propri dati per "bloccare" la quota e a quel punto si riceve un codice. A questo punto si fa il bonifico e poi si comunica all'agenzia viaggi il codice ricevuto e che si è fatto il bonifico.

La mia perplessità sta nella complessità di questo meccanismo, cioè i giovani sicuramente non avranno problemi a seguire tutta la procedura, ma io certi miei parenti, soprattutto i più anziani, non ce li vedo proprio fare tutti questi passaggi e capisco che possano essere scoraggiati e preferire la busta.

Io penso che sceglierò di lasciare l'IBAN dell'agenzia così faranno il bonifico direttamente a loro senza tanti giri.

• Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...per esperienza di mia sorella...gli amici sono andati 3 gg prima a dare i soldi all'agenzia...invece i parenti....busta..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!! per esperienze di amiche ti dico che molti fanno il regalo nelle ultime due settimane, ce lo ha ribadito anche l'agenzia! anhe noi abbiamo la lista online, vediamo cosa succede, anche se mi andrebbero benissimo anche le buste, che comunque riverserei nel viaggio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione