Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Luglio 2017 Roma

Location con rito civile autentico roma - borgo di tragliata info

Balrog, il 26 Novembre 2016 alle 13:01 Pubblicato in Nozze Lazio 0 26

Ciao a tutte,

sono nuova! :-)

Abbiamo opzionato il Borgo di Tragliata per il 14/07/2017 ma, a distanza di una settimana, il mio fm ha iniziato a storcere il naso per la mancanza di aria condizionata. Dice che avrà caldo, che passerà la serata a sudare, che gli invitati anziani inizieranno a fare storie per i ventilatori "che fanno corrente" e quindi li vorranno chiusi etc etc.

Insomma, un mare di proteste e di punti negativi, senza provare minimamente a trovare una soluzione :-(

Scusate il tono, ma oggi sono un po' giù perché ero convinta di aver fissato la location e invece, con le proteste odierne, mi pare di essere tornata al principio, senza nulla di definito e il tempo che stringe :-(

Purtroppo lavoro su turni e non ho molto tempo per visitare varie location, in più volendoci sposare a luglio abbiamo soltanto pochi mesi.

Qualcuna di voi si è sposata/è stata invitata al borgo di Tragliata in estate? Fa molto caldo?

Io e il mio fm viviamo insieme da una vita e vorremmo fare una cerimonia (civile) semplice, senza troppi fronzoli, in una location che sia comoda, con ricevimento e rito nello stesso luogo e non abbiamo un budget molto alto.

Avete qualche consiglio?

Ciao a tutte, buona giornata!!

26 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 5 Febbraio 2017 alle 15:57
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me risulta che per il rito civile i non residenti che sposano in location nel comune di Fiumicino (come Tragliata) pagano 1.000 euro, però quello che non mi torna è che te li abbiano chiesti in due versamenti separati al comune e al borgo...però si, la cifra a quanto so è corretta: http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/21065

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi se riprendo l'argomento ma oggi sono stata al comune per le pubblicazioni e mi hanno detto che bisogna dare 500€ (io sono residente) a loro tramite pagamento di bollettino postale più altri 500€ al Borgo sempre per poter sposarsi li con rito civile...vi risulta?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve ragazze, per il mio matrimonio io non mi accontenterei dei ventilatori a pala, penso che sul mercato ci sia la possibilità di trovare qualcosa di meglio.. Inoltre ci sono molte location dove fare il matrimonio civile autentico ai castelli romani dove i prezzi fissati dal comune sono di 150/400 € (con differenze tra feriale festivo per i non residenti). Le location in quella zona sono davvero da consigliare per cibo, spazi e temperature ottimali, soprattutto per luglio. Ti consiglio di visitare il Ristorante La Foresta dove si è sposata mia cugina e il Ristorante Cesarino & La Perla, dove abbiamo festeggiato una comunione lo scorso maggio.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Manuela! Lo vado a vedere subito!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ho scelto sax e piano per rito e aperitivo e marco per la serata per ora mi sono trovata benissimo con Alessandro il quale mi ha messo in contatto con Claudia e marco per scegliere delle canzoni ho sentito su internet qualcosa e la voce di marco mi piace molto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna...Una domanda..come ti sei trovata con eventi musicali e che cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche come ti sei trovata con Valentina Salvatori make up..grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela..Io mi sposerò il 24 giugno al Borgo di tragliata. Posso chiederti a chi ti sei rivolta per la musica?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Speriamo solo che il tempo c assista :-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in zona tra Bracciano, Cerveteri e Ladispoli ci sono tantissime location che fanno il rito civile autentico: Villa ceri, 4 ricci, villa dei desideri. Ma sicuramente ce ne sono altri... Pure Fiumicino

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco bene i 4 ricci, l'aria condizionata c'è. Hai fatto un'ottima scelta, si mangia da dio

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Balrog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, grazie dei consigli!!

Siamo già stati al Borgo di Tragliata e ci è piaciuto moltissimo.. Però lui è molto in ansia per il fattore caldo, quindi ho paura che cambieremo location!

Sono andata questa mattina a vedere Villa dei Principi a Ceri, mi ha fatto un'ottima impressione anche se erano in manutenzione :-(

Qualcuna ha esperienze di Villa dei Principi?

Grazie mille, baci! Smiley heart

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Veronica, Smiley winking

ti lascio il profilo di Agriturismo Biologico e Dimora Storica Borgo di Tragliata, in questo modo potrai leggere le raccomandazioni e richiedere maggiori informazioni tramite richiesta di preventivo.

Dai un'occhiata anche a questi topic che ne parlano.

Sei stata con fm a visitare la villa, ti consiglio di farlo, in questo modo scegliere sarà più semplice, anche se è inverno e ti sposerai in estate. Smiley smile

Dai un'occhiata anche a questo topic:

Dove celebrare un matrimonio all'americana in spiaggia con rito civile in Italia?

Location per rito civile autentico e ricevimento a Roma

e le location presenti nella stessa zona:

Ricevimento Fiumicino

Tienici aggiornate!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Miki
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica Mi sposerò il 3 giugno al borgo e non credo ci saranno problemi di troppo caldo perché li la sera si sta veramente troppo bene. due anni fa sn stata al matrimonio di amici,ovviamente al borgo/massello, a metà luglio e ti possodire che fuori si stava da dio. All'interno durante la cena all'inizio un po caldo, poi hanno aperto alcuni finestroni scorrevoli e siamo stati benissimo. ti dico se fossi stata male di certo non avrei deciso di sposarmi lì. capisco le mille ansie ed è anche giusto sperare che tutto sia perfetto. per me la qualità del cibo e l'unicità del posto vale davvero tanto. facci sapere alla fine cosa sceglierai e in bocca a lupo!!!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa fai apparecchiare fuori e di sera si sta bene all aria aperta
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara, purtroppo alMassello non c'è aria condizionata!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora....... Noi ci siamo sposati al borgo di tragliata il 26 giugno di qst anno. Premesso che come dicevi tu non c'è aria condizionata ci sono peró i ventilatori a pala ma...... Non in tutte le stanze! Il ventilatore a pala non fa correntissima.. Una volta acceso si sta bene.. Peró........ Ti posso dire che non ce n'è bisogno????? Le stanze essendo tutte in pietra sono fresche!! Io pure ero terrorizzata da questa cosa ma ti garantisco che si sta freschi! Io temevo durante il trucco e per non sapere ne leggere ne scrivere come si suol dire mi sono portata dietro un ventilatorino.. Che......... Ha occupato solo spazio hahahaahah!! In definitiva dì a fm di non preoccuparsi assolutamente! Andrà tutto bene! Sta iniziando lui a fà la donna isterica?? Hahahahaha dije da sta calmo che c'è ancora tempo! Mio marito una settimana prima aveva l'ansia dell ansia.. A casa ero calma solo io! Hahahahaahhhahahh per quanto riguarda il rito civile ti do un altra dritta: una volta fatti tutti gli "incartamenti" devi andare al comune di fiumicino e prenotare la data nozze civili al borgo di tragliata (casa comunale) ti daranno gli estremi di pagamento (se sei residente paghi dai 250 ai 500€.. Se nn sei residente come noi ti fanno pagare da 1000€.. Il tutto pe sposarsi sul prato) in genere bonifico.. Altra dritta: una volta fatto il bonifico chiama l'ufficio tesoreria e comunica il pagamento (vogliono anche la ricevuta via mail) assicurati di farlo poichè della tesoreria non comunicano con l'ufficio matrimoni.. Quindi finisce che hai pagato e nessuno lo sa!!! Menomale che ad un mese dal matrimonio mi venne in mente "ma vogliamo sapere che fine hanno fatto i nostri soldi"? E cosi scoprimmo l'inghippo .. Burocrazia italiana.. Solo dolori!Nel mio profilo trovi svariate foto tra cui proprio quelle del rito civile.. Fattici un giro.. Dopo vedo di pubblicare anche il trailer. Baciotti P.S: la sera a tragliata ci vuole uno scialle!! Fa fresco e c'è umidità!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere casina di Poggio della rota, fanno rito civile in loco e secondo me stai più fresca Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a I 4 ricci, faccio foto e cena lì. Non mi ricordo se c è l aria condizionata però, ma credo di si. Altrimenti un'altra location dove puoi fare tutto lì è villa dei principi, e sono sicura che la sala è climatizzata.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a borgo di tagliata a maggio quindi non avrò bisogno di aria condizionata però credo che per te il problema ci sia ma sei sicura che non c'è aria condizionata? E al massello c'è?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamp sposati a tenuta dell'olmo,alcune invitate con bimbe piccole hanno fatto spengere l'aria condizionata...c'è stata una rivolta Smiley xd a giugno partecipai ad un matrimonio senza aria condizionata in sala ed eravamo tutti talmente stremati dal caldo aggravato da vestiti non proprio leggeri che non ci siamo goduti niente e non siamo nemmeno riusciti a mangiare è stato terribile il matrimonio piu brutto al quale io abbia mai partecipato quindi non sottovalutare il condizionatore xke se farà caldo la gente sarà cosi stremata da non godersela per niente!se ti sposi la sera magari potrebbe essere fattibile ma fai attenzione xke organizzare tutto e poi vedersi gli invitati esausti e stanchi sarebbe mooooolto triste Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione