Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatina
Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo

Luna di miele della settimana: un'isola italiana

Tatina, il 25 Marzo 2013 alle 16:24 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Ciao sposine

dedicata a tutti gli sposini che ancora indecisi sulla meta e magari anche con prole al seguito e budget ridotto vogliono comunque poter rilassarsi dopo il matrimonio: la Sardegna

Isola italiana raggiungibile sia via mare sia via aerea con tantissimi voli low cost che permettono quindi di raggiungere nord e sud dell'isola.

sardegna

cibo buonissimo e non solo per gli amanti del pesce....e mare cristallino...

personalmente preferisco la zona nord per una vacanza rilassante e vicinissima al mare...la zona sud per poter girare tutte le piccole calette che restando in una sola spiaggia non potreste godere.

CI sono villaggi vacanze - residence camping case in affitto insomma alla portata di tutte le tasche...

la parola alle immagini

sardegna

sardegna

sardegna

sardegna

13 Risposte

Ultime attività da Claudette, il 27 Marzo 2013 alle 08:50
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!!!!! mi segno tuuuutto quanto!!!

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco,allora con l'acqua siamo nella cacca!!! il mio FM beve circa 2 litri d'acqua al giorno!!!! :-)

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi qualche aperitivo lo abbiamo preso prima di sera in piscina e una sola bottiglia di vino piccola ma intendevo proprio l'acqua. Un litro mi pare costasse 5 euro!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No,no, sei stata molto utile...

Noi porteremo la nostra macchina. quindi se ci spostiamo usiamo la nostra macchina...!!!

perchè mi hai detto occhio per le bevande??? io e il mio fm marito non siamo dei grandi bevitori di vino, intendevi per quello?

Per quanto riguarda i vestiti, penso di essere abbastanza munita bene, visto che torniamo dalla crociera, saliamo sulla macchina al porto di olbia ed andiamo direttamento al resort....quindi abbiamo anche vestiti da sera!!!!

• Rispondi
  • D
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ci siamo stati noi! É meraviglioso!! É una tenuta molto grande con tratto di costa privatizzata, quindi non ci sono estensi . Ha diverse callette piccoline attrezzate con ombrelloni e sdraio. A piedi attraverso il resort si raggiunge la spiaggia della Licciola molto grande e libera. Al mattino a metá giugno scorso, abbiamo sempre trovato il nostro posticino preferito nella prima calletta dal campo da golf da lí ci immergevamo x lo snorkeling. L'acqua é parecchio fredda io riuscivo a scendere al largo solo con la muta se stai a riva e non c'é vento si sta bene immersi e ci sono tantissimi pesci! Non caraibici ma carini se ti porti il pane mangiano in mano. Noi eravamo in una camera Classic vista mare in zona Ginestra vicino al ristorante. Grande, silenziosa, pulitissima, con la veranda attezzata. Si mangia bene e tanto! A colazione trovi qualsiasi cosa e la sera puoi scegliere se fare la cena nel ristorante a bouffet senza prenotare o in quello alla carta. Nel primo ti divertì di più, in quello alla carta bisogna prenotare al mattino ma non pagni maggiorazioni ed é romanticissimo vista mare e tranquillo con le candele, sicuramente é da provare. Unica pecca il costo delle bevande! occhio! Prova a vedere tra le mie foto ne trovi qualcuna di Valle Dell'Erica. Poi la SPA.... Smiley heart intanto é vietata ai minori di 15 anni, cosa non da poco, poi se prenotate x il viaggio di nozze avete 3 entrate a testa comprese , noi ne abbia o aggiunta una e sono 30 euro a testa x l'entrata extra ma ne vale la pena. La sera al bar sotto il ristorante c'é semlre il piano bar. Ci sono 4 piscine di acqua di mare riscaldate di cui 3 con idomassaggio, a fine giornata é in toccasana! Ho provato un massaggio al centro estetico sono un po' cari. Nel resort ci sono anche altre due piscine a libero accesso una panoramica grandissima e una per bimbi ma sono freddine. Fuori dal resort non c'é nulla! Bisogna noleggiare una macchina per forza per spostarsi, é un oasi nel deserto. Noi facendo snorkeling ci passavamo delle mezze giornate e andavamo anche in altre callette lontane deserte a prendere il sole. Siamo anche usciti, abbiamo noleggiato una Panda (75 euro x 24 ore) e siamo andati a Capriccioli e Porto Cervo. Meglio che vi informate alla reception e prenotiate un giorno preciso l'auto, perché non sempre ci sono disponibilità. Porto Cervo dista un'oretta e ci sono dei paesini molto carini lungo la strada della costa oppure si puó andare verso Santa Teresa di Gallura ma credimi che siamo usciti solo per curiositá, perché una volta nel resort non usciresti piú! A fine giugno abbiamo trovato sempre bel tempo, poco vento e fresco alla sera. In totale c'erano 180 persone si stava bene, in alta stagione si fa affollato. Credo che Delphinia vi abbia incluso i trasferimenti dall'aereoporto, sono puntualissimi, gentili arrivano in Mercedes giacca e cravatta, appena metti piede fuori dall'aereoporto sei trattata da regina. Il posto é elegante ma molto informale, non fatevi problemi con l'abbigliamento, portati qualche vestitino carino Smiley winking e qualcosa per la sera che se c'é vento lo senti. A me é piaciuto perché é un posto non caciarone, senza animazione salvo in alta stagione che l'ho evitato x questo. Che dire... Starei qui a parlarne per ore, l'ho fatta lunga ma é stato meraviglioso! Sicuro ci torneremo!
    • Rispondi
  • D
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima.... noi siamo stati a Valle Dell'Erica il giugno scorso x la luna di miele. Un paradiso....
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece cambiamo isola, ma rimaniamo sempre in italia! in sardegna ci siamo stati molte estati e così abbiamooptato per la sicilia, che non conosciamo ancora, ma sembra una terra amata da tutti!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il mio viaggio di nozze vado anche in Sardegna, al resort valle dell'Erica a santa teresa di gallura...

Chi c'è già stata, mi può dare qualche consiglio??? spiaggie più belle e cose da visitare....

grazie mille

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la Sardegna nel cuore ...

tante Vacanze indimenticabili passate su quell'isola incredibile ... anche l'estate 2012 è stata trascorsa in Sardegna ...

ho avuto la fortuna di girarla un pochettino, da nord a sud ..

ho nel cuore Santa Teresa di Gallura, per la spiaggia Rena Bianca per quanto riguarda il nord (ma molto affollata) ... non ho una foto scattata da me quindi la prendo da google

Grande Pevero - Porto Cervo (foto mie)

Piccolo Pevero - Porto Cervo

e invece Cala Domestica per quanto riguarda il sud ... molto meno commerciale e più selvaggio

Ma comqunque la Sardegna è bella tutta ... come in generale il sud ...

Certo, non è molto economica ... ma ne vale la pena!

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono Sarda quindi sfondi una porta apertissima e il mio cuore è li Smiley heart

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora a me è sempre piaciuta stintino ( al nord) e se riesci a fare anche il giro all'asinara è molto bello.....

la spiaggia della pelosa ( a stintino appunto)

poi alghero merita (spiaggia le bombarde) merita un giro anche nel centro e ha anche "vita" la notte....se puoi fai anche il giro alle grotte di nettuno non via terra sono circa 400 scalini a scendere e altrettanti a salire.....e via mare vedi anche la costa...

castelsardo è molto caratteristico

poi se da stintino ti sposti verso olbia dovrebbero esserci anche delle terme ( solo che non mi ricordo ora il nome uffi) poi costa paradiso

zona Olbia - se puoi fai un giro nell'arcipelago è spettacolare.......

a metà sardegna puoi visitare l'interno è molto verde e ci sono tante sorgenti d'acqua...

poi c'è cala gonone e cala luna raggiungibile solo via mare...........

a sud cagliari - villasimius e le isolette

per il cibo: prova il porceddu se non sei vegetariana

culurgiones e seadas e malloreddus ( se non hai problemi di glutine)

amaretti e dolcetti sardi sono buonissimi.....

ahhhhhh quanti ricordi.......

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuuuh ti mi capiti a pennello!! questo topic mi piace assai!!!Smiley winking il giorno dopo il matrimonio torno con il mio futuro maritino in sardegna, lui deve tornare lì dopo il matrimonio e ci deve rimanere per un altro mesetto e ovviamente io vado con lui!(infatti per questo abbiamo dovutio posticipare il viaggio di nozze a luglio e noi ci sposiamo a maggio..) io non ci sono mai stata in Sardegna..però so che è un'isola meravigliosa!!! cosa mi consigli di visitare???? Smiley winking

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella meta mi piace!io amo l'italia quindi non posso che approvare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione