Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sognatrice
Sposa Master Settembre 2015 Palermo

Luna di miele Giappone...per tutte coloro che hanno scelto questa meta

Sognatrice, il 11 Gennaio 2015 alle 16:18 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Il mio sogno si è infranto...ci hanno chiesto 6.000 euro..e in più c'è lo hanno sconsigliato per la questione della lingua.e quindi volevo chiedertvi voi quanto state spendendo e quanti giorni ci starete?

21 Risposte

Ultime attività da Sara., il 12 Gennaio 2015 alle 16:52
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata molto chiara ed esaustiva, ti ringrazio! Se dovessi decidere di optare per il Giappone e dovessi avere dubbi non mancherò di sfruttare la tua gentilezza!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, in realtà il Giappone è un paese bellissimo e vario, nonché ricco di meravigliosi paesaggi naturali, però è anche vero che il tour "classico" non propone mai un'ampia varietà di scelta a livello paesaggistico. Infatti secondo me l'ideale sarebbe, tempo e soldi permettendo, stare in Giappone almeno 3 settimane, in questo modo i primi 10-15 giorni si possono dedicare alle tappe "essenziali" (Tokyo e Kyoto sono due città imprescindibili a mio parere, entrambe bellissime e degne di essere viste!), e il resto si può dedicare a strade meno battute in base ai propri gusti: i bellissimi paesaggi dell'Hokkaido, a nord del Giappone (una meta praticamente ancora quasi inesplorata), oppure le isole Okinawa o tutta la parte sud del paese (Kyushu e Shikoku).

Pensando invece a un itinerario più tradizionale, per trovare un po' di varietà e non limitarsi solo ai templi io consiglierei, per esempio, nei dintorni di Tokyo una visita a Nikko, al monte Takao e alla zona di Enoshima, una baia vicino Kamakura. Vicino Kyoto, oltre la visita a Nara, uno dei posti più belli da vedere in Giappone, con un bellissimo parco con tanti cervi, c'è la bellissima zona di Arashiyama, con un bel bosco di bambù. Osaka è una città a mio parere non indispensabile da vedere, e se non è comoda per una questione di volo, non la prenderei in considerazione. Neanche Hiroshima è una città particolarmente degna di nota, ci si va di solito per motivi storici, oppure di passaggio per andare a Miyajima, isolotto di fronte alla città molto bello come escursione. Altre tappe che prenderei in considerazione, sono le zone di Takayama-Kanazawa e Shirakawa-go, zone molto tradizionali dove è possibile ammirare paesaggi rurali (a Shirakawa-go), molto diversi da quelli a cui si è abituati.

Insomma, volendo di cose da vedere ce ne sono in gran quantità, il fatto è che di norma si hanno a disposizione solo 10-15 giorni per cui giocoforza ci si ferma alle tappe più classiche. Comunque se ti serve qualche consiglio chiedi pure Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su internet DONDAKE con nemmeno 5000 partite in due per 15 gg noi ci affideremo a loro!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi ne hanno chiesti 5.000 per 15 giorni tra Tokyo, Kanazawa, Osaka e Kyoto, per la lingua non ti far problemi, con l'inglese te la cavi, sono posti turistici. Prova un'altra agenzia, o se hai tempo, puoi rinunciare all'agenzia e crearti tu il viaggio, riusciresti a risparmiare qualcosa.

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in giappone,16 giorni, volo alitalia 6000€ compresi hotel 4*, notte in tempio, 3 gg con guida privat x noi 2....per la lingua sarà un po' complicato in alcuni momenti ma anke divertente!!Basta organizzarsi al meglio prima
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono ancora stata ma dai racconti e dalle foto che ho ricevuto altro che varietà hai un immensità di paesaggi, panorami, eventi, luoghi, natura meravigliosa mare, montagna! Sicuramente non ti annoierai Smiley winking dei miei amici vanno ogni due anni e tornano sempre con nuove esperienze!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a tokio ho speso 1200 € volo -hotel una settimana, considera 3 anni fa nn c 'era l air quatar che regalava i voli A 500€ !!! Comunque cerca di organizzarlo da te poi li prendi il treno velicissimo x spostarti o voli interni che costano poco credo che a persona sui 2000€ puoi farcela , devi andarci in Giappone è uno dei posti piu belli del mondo li è un 'altro mondo a noi sconosciuto
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto in un post non mio per farti una domanda visto che sei stata in Giappone... Anche noi ci organizziamo sempre i viaggi da soli quindi nessun problema, al mio ragazzo il Giappone ispira tanto, a me non troppo... Temo ci sia poca varietà all'interno del tour che quasi tutti fanno, penso che ci siano solo dei gran templi (probabilmente i primi due o tre sono eccezionali poi è sempre la stessa solfa)... Poca natura, pochi paesaggi, poca varietà di scenari pur spostandosi molto all'interno del paese... Tu cosa mi dici?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..e sinceramente ti hanno consigliato male.

noi andremo in giappone 12 giorni (o melio, 12 notti) e faremo tokyo (più nikko, kamakura, monte fuji), kyoto (più nara), hiroshima, miyajima e osaka.

4200 euro prezzo finito compreso di voli, hotel e trasporti. e per dormire andremo anche nel ryokan, le tipiche locande.

voleremo con emirates via dubai sia andata che al ritorno.

e per la lingua...se loro riescono a venire qui e trovarsi nel caos totale, perché noi non riusciamo ad andare lì che sono super organizzati e disponibili?

• Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow premetto che ancora non ho richiesto nessun preventivo perchè ancora non sappiamo quanti soldi possiamo spendere per il viaggio di nozze(la casa che stiamo costruendo ci sta rovinando) ma mi sembra un prezzo ottimo!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Brindisi
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5700 a coppia prezzo finito
    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa 5700 coppia o a testa?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La questione della lingua è un po' una cavolata, nel senso i giapponesi non parlano affatto bene l'inglese (come qui in Italia, se non peggio), ma ovunque andrai troverai indicazioni anche in inglese, e comunque negli hotel l'inglese lo parlano, eccome! E in tantissimi ristoranti hanno il menù anche in inglese, o se non ce l'hanno in Giappone hanno l'usanza fuori dai ristoranti di esporre delle finte pietanze in plastica che riproducono fedelmente i piatti serviti nei ristoranti, quindi è sufficiente indicare quale vorresti mangiare. I giapponesi poi sono un popolo estremamente cortese e disponibile, difficilmente si hanno problemi nel farsi aiutare, anzi! Spesso se ti vedono con una mappa in mano e la faccia sperduta, ti offrono di accompagnarti dove devi andare!

Anche sui prezzi, è un retaggio del passato, il Giappone non è di per sé una meta economica a livello di viaggio (di norma solo per il biglietto aereo sei sui 600 euro!), ma il cambio attualmente è stra-favorevole per noi, e per mangiare e dormire si spende sicuramente meno che in molte città d'Italia. I trasporti costano di più, ma fidati i soldi spesi li valgono tutti.

Noi per un viaggio in Giappone organizzato da noi la scorsa estate, 15 giorni tra Tokyo-Kyoto-Hiroshima-Osaka-Monte Koya abbiamo speso, tutto incluso (quindi anche cibo, visite musei e templi, acqua, souvenir, spostamenti, shopping vario), in due circa 4500 euro. Se si vuole si può risparmiare, io personalmente diffiderei di queste agenzie che evidentemente non conoscono il Giappone.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2015 Parma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi usiamo il Dondake tour che si appoggia all'agenzia Aretina di Arezzo....ci siamo trovati benissimo ^^

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti con che tour operator andrete?noi per ora avevamo optato Mistral tour!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 13000€ per tour Giappone di 15 giorni e 8 giorni al castaway alle fiji.... ora non so se il problema sia il costo quindi su quello dovete valutare, ma il problema lingua non lo concepisco, in fin dei conti se uno è attratto da un luogo non può porsi il problema della lingua :-) dai coraggio se la spesa riuscite a sostenerla non infrangete il vostro sogno!! :-)

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 13gg tour in Giappone con la mistral + 4 notti bangkok + 6 notti koh yao in Thailandia vicino Kiabi ci costerà circa 13000€
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! Mi potresti mandare in pvt dei dettagli...tour operator...voli... Hotel...escursioni...grazie...anche noi vorremmo fare lo stesso vdn... Che periodo dell anno partite??
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sogno è giappone con estensione mare alle fiji....siamo intorno ai 14/15000..
    io sono una ex agente di viaggio e ho sempre consigliato il giapoone con un tour organizzato per via della lingua....cmq è una delle mete più costose..
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Brindisi
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi faremo 10 giorni in Giappone e 8 in Thailandia e stiamo pagando 5700
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2015 Parma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di tornare in Giappone per la luna di miele visto che io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti lì.
    Cmq torneremo con il tour low cost che ci ha permesso di conoscerci, durata di 15 giorni spesa di circa 2500 € a persona....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione