Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Marzo 2019 Vicenza

Make up

Silvia, il 8 Maggio 2018 alle 08:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Ragazze, nessuna di voi si trucca da sola al proprio matrimonio? La mia estetista ha già un impegno quel giorno e siccome non mi va di andare alla ricerca di una sconosciuta e spendere un sacco di soldi per prove varie, stavo pensando di fare da sola. Io di solito mi trucco, non son proprio impacciata se mi ci impegno.. Il mio secondo terrore è il mascherone che secondo me ti lasciano in faccia! Consigli? Esperienze passate? Com'è andata?

15 Risposte

Ultime attività da Bene, il 8 Maggio 2018 alle 21:07
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Io ho la parrucchiera che se mi vede in difficoltà mi aiuta 😄 io però ho intenzione di mettermi le cuffie, buona musica e rilassarmi.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono truccata da sola ed è stato un bel momento perché truccarmi mi rilassa tanto e soprattutto è stato bello prepararmi insieme alle mie tre sorelle e la fidanzata di mio fratello Smiley shame Trucchi, dolcetti e musica...cosa si può volere di più?! Mi sono truccata come piace a me, con prodotti che conosco e so che vanno bene per la mia tipologia di pelle e soprattutto nel caso non mi avesse convinta, struccante e via. A parte il primer viso della Benefit, non ho usato altri prodotti costosi e il trucco ha retto benissimo fino a sera nonostante il caldo fuori stagione.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò bisogno di un trucco fotografico e che duri tutto il giorno... tu ci riusciresti?

Per quanto mi riguarda sono umile, faccio un passo indietro e lascio che un'esperta si occupi del trucco perché per quanto io sappia truccarmi nel mio piccolo è anche vero che non sono una make up artist.

Poi se non si hanno soldi è un altro conto, ma io per me ho scelto diversamente.
    Anche solo per farmi coccolare quel giorno e non vivere con lo stress che possa sbagliare qualcosa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avevo pensato di truccarmi da sola però ho paura che quel gg presa dall'ansia possa fare qualche pasticcio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascio tutto alle mani esperte della mia amica...quel giorno voglio essere coccolata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Marzo 2019 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, pure io lo spero.. Ma ho già pre-allertato la mia testimone che dovrà soccorrermi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola, e per l’occasione passerò in farmacia a comprare trucchi buoni chiedendo consiglio all’esperta.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farlo da sola ma sono imbranata🤣🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io all'inizio avevo pensato di truccarmi da sola ovviamente non sono una makeup artist ma riesco il fatto è che poi ho subito cambiato idea! Pensando all'ansia, a tutti i pensieri che avrò ho paura di combinare un pasticcio e poi una volta tanto voglio rilassarmi sotto le mani di una professionista! Ti consiglio di valutare tutti i pro e i contro se te la senti fallo ma se non ne sei sicura inizia a cercare qualcuno.. fatti fare qualche prova prima così eviti brutte sorprese o mascheroni vari!

Se invece vuoi truccarti tu inizia a prendere spunto su internet e inizia a comprare qualche trucco buono che possa reggere tutto il giorno! Ci sono diversi marchi con prodotti a lunga tenuta come benefit, mac, makeup forever ecc.

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi truccarti da sola e farlo durare tutto il giorno puoi comprare un fissante trucco da applicare alla fine lo trovi in ogni profumeria è in spray
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Anche io stavo pensando di truccarmi da sola..però sono indecisa perché pur truccandomi ogni giorno ho paura che i trucchi che uso abitualmente non reggano tutto il giorno tra emozioni varie,caldo ecc Smiley ups
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrebbe dovuto truccarmi mia cugina che è MUA, ma purtroppo per un impegno di lavoro deve andare in Germania proprio il weekend in cui mi sposo. Ho fatto comunque una prova trucco da lei e ... niente mascheroni in viso, avevo un trucco naturale ma che faceva risaltare i miei occhi.
    Mi sono messa alla ricerca di un'altra truccatrice e tramite alcuni post qua sul forum ne ho contattata una, sabato 19 ho la prova da lei, mi ha fatto una bella impressione, costa 180 con una prova compresa, le farò vedere la scheda che mi ha fatto mia cugina e non vorrei discostarmi di molto dal trucco già provato, comunque sentirò anche i consigli di questa ragazza.

Ci sono molti prodotti in commercio e di ottimi brand che non necessariamente fanno sentire "marscherone" in viso, i prodotti minerali aiutano molto ad avere un effetto più naturale.

• Rispondi
  • Erminia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente da sola anche perche ogni qual volta che mi trucca qualcuno mi ritrovo
    come dici tu una maschera😔
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola! Per il momento faccio le prove, speriamo di stare tranquilli il giorno e di potermi truccare con precisione ☺️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei proprio sai che combinerei 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa