Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Maternita anticipata per mansione a rischio

Denise, il 2 Aprile 2019 alle 07:09 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, chi si trova nella situazione di dover stare a casa da lavoro non per Gravidanza a rischio ma per Masione rischio gravidanza? Il mio medico essendo medico del lavoro mi ha detto che stando in piedi più del 50% del tempo a lavoro o mi cambiano mansione o devo stare già a casa. Anche a qualcuna di voi è capitato così?

5 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Aprile 2019 alle 09:10
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono anche io in maternità anticipata per lavoro a rischio, lavoro in ospedale quindi appena ho comunicato di aspettare un bambino mi hanno messa a casa in malattia per poi fare tutta la pratica con l'ispettorato del lavoro. Questa maternità anticipata mi scadrà due mesi prima del parto quando inizierà quella obbligatoria 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in maternità x lavoro a rischio da dicembre...ho fatto tutte le pratiche all ispettorato del lavoro che ha contattato il mio datore di lavoro x sapere se mi poteva cambiare mansione e sono entrata subito in anticipata...lavoro in ospedale ed è stata la mia fortuna!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 👍
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti deve almeno garantire 4 ore seduta. Se ciò non è possibile dovrai astenerti dal lavoro da subito. In malattia in attesa dei documenti per la maternità anticipata
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io 3 anni fa fui lasciata a casa per mansione a rischio. Sono una maestra e all’epoca lavoravo, oltre a scuola, anche al
    bar di in un multisala, perché a scuola non ero di ruolo. Mi hanno messa subito in anticipata e a scuola invece ho continuato a lavorare. I primi due weekend ho preso malattia, poi hanno sbrigati le pratiche e sono restata a casa in anticipata. Anche loro avrebbero potuto cambiarmi mansione e spostarmi alle casse, ma hanno ritenuto non necessario questo spostamento e quindi.. casa. Col senno del poi, meno male: lavoravo già tutta settimana, stavo malissimo col vomito, almeno il weekend potevo rilassarmi accanto al water 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione