Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Maggio 2015 Forlì-Cesena

Matrimonio all'estero!!!!

Lucia, il 17 Gennaio 2015 alle 03:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ciao a tutte sposine!!!
Vorrei un vostro consiglio!
Stiamo organizzando il nostro matrimonio a distanza, in quanto abitiamo a Londra e ci sposeremo a Parigi!! È un disastro da organizzare, ed in pochissimo tempo!!!
Il mio vestito, bomboniere, centrotavola decorazioni e dettagli vengono dall'Italia, però il suo vestito, il catering è tutto il resto in Francia!
Per carità abbiamo molte persone che ci aiutano e ci sono vicini (la mia famiglia in Italia è la sua in Francia), ma il problema è che mi sento completamente fuori controllo! Molte cose le gestiranno altre persone a distanza, e alla fine mi sento quasi estranea a tutto ciò.. Non so... Ho un po di panico prematrimoniale!!

Voi? Com'è l'organizzazione del vostro grande giorno?
C'è qualcuno che si sposa, o si è sposata all'estero?!

Grazie in anticipo!!

6 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 17 Gennaio 2015 alle 11:15
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo al mio paese in Italia, ma vivo all'estero e tornerò solo per poche settimane il mese prossimo (ci sposeremo ad agosto)...ora che vado là farò in modo di sistemare le parti Chiesa-ricevimento-fiori-fotografo. Per il mio abito andrò a fare un giro, ma probabilmente lo farò fare dove vivo. Il suo abito pure. Le scarpe dovrò decidere perché i modelli che ci sono qui sono terribili ed è comunque difficile trovare il mio numero. I sacchetti porta confetti (non so ancora se faremo bomboniere vere e proprie) li sto facendo qui e poi li porterò io in Italia solo per riempirli.

Per fortuna per la parte burocratica ci stanno aiutando i miei suoceri per la parte di fm (lui non è italiano e non viviamo neanche nel suo Paese di provenienza), per la mia parte avranno già tutto al mio Comune per fortuna.

Tanta pazienza e non farsi prendere dal panico (parlo io..hahaha)

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Saggia Giugno 2015 Genève
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Coraggio cara! Sinceramente ti ammiro, xk organizzare un matrimonio spesso è già abbastanza complicato quando si è sul posto, non oso immaginare a distanza! Ma sono sicura che andrà tutto bene! Un abbraccio!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm immagino che non deve essere facilissimo Però pensa una cosa chi vi sta aiutando non è un addetto ai lavori ma sono persone che vi amano e faranno di tutto per rendere tutto perfetto e vedervi felici Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo a londra e ci sposeremo in italia ma nella citta' di fm, non la mia, per cui credo che le nostre situazioni siano simili... Purtroppo non ho grandi consigli da dare perche' io sono la prima che sta impazzendo!!!! Sorry Smiley sad
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la sensazione! Noi ci sposiamo in Italia ma viviamo a 700km dalla località delle nozze quindi non dico che la situazione sia proprio la stessa ma ci andiamo vicino! Magari in Francia la burocrazia è anche meno complessa! Noi non avremo aiuti e speriamo di farcela lo stesso! Inizieremo questa estate quando io tornerò a casa per le vacanze quindi agosto/settembre Smiley smile imparare a delegare è importante io ho molta difficoltà nel farlo ma da esperienze di terzi so che alle volte è fondamentale per non impazzire! Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel mio paese ma ti posso dire che se i tuoi familiari sono bravi e se la cavano... e soprattutto se hai qualche sorella o cuginA della quale puoi fidartim.allora devi stare senza pensieri. .. si forse è più complicato e quindi è normale che sembra ti stia sfuggendo la situazione di mano ma non ti preoccupare è normale. . È una sensazione che provo anch'io e devo sposarmi a un km da qui! Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa