Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2020 Modena

Matrimonio in chiesa o matrimonio in spiaggia?

Mery, il 20 Settembre 2018 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte! Smiley kiss
Nostro matrimonio in vista per agosto 2019.
Confusione.Io e il mio FM abbiamo sempre guardato affascinati da fidanzati il rito in spiaggia. Sempre visto come un sogno. Ora che siamo in fase di organizzazione, confusione totale. Anche se abbiamo già visto la location che lo consentirebbe, non ho mai assistito a un matrimonio in spiaggia e non so se darebbe le stesse emozioni del tradizionale matrimonio in chiesa. Tra l altro la chiesa in questione è molto bella e di cui possiedo bellissimi ricordi. Accetto suggerimenti e consigli! Grazie! Smiley heart

Ps. Essendo in agosto, anche se la location è privata, probabilmente in spiaggia, sbucherá dai lidi vicini qualche bagnante curioso..

15 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 20 Settembre 2018 alle 16:22
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rito religioso per me è solo in chiesa, non potrei immaginarlo in nessun'altra location.. tra l'altro apprendo adesso che si può fare, ero convinta di no.

• Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,più che vedere quale rito è più affascinante dovreste chiedervi se volete un matrimonio religioso o meno,se date al matrimonio in chiesa il valore di Sacramento e quindi siete consapevoli anche che un matrimonio in chiesa ha un valore differente(sempre se credete!)...questa è la domanda da cui dovete partire,non se è più o meno affascinante ed emozionante...altrimenti perderebbe di valore...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il matrimonio in chiesa rimarrà sempre il più emozionante, il più toccante e soprattutto con un valore sacro inestimabile.... ovviamente per chi è credente....😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che prima tu debba informarti e in quel posto ci si può sposare con rito religioso. Se la risposta è no la domanda sarà se volete un matrimonio religioso o civile...
    Se vuoi quello religioso perché lo volete davvero, puoi sempre pensare alle foto in spiaggia o qualcosa di simile...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si capisce chiaramente che preferisci la chiesa! ☺️ Magari il matrimonio in spiaggia vi ha sempre affascinato ma visto dall’esterno!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mery, per risponderti bisogna valutare tante cose.

In spiaggia: 1) Pro: Romanticismo fuori dagli schemi, funzione moderna e smart, vicinanza con la location o l'hotel dove ospitare parenti e amici.

2) Contro: il rito non sarà cattolico, maltempo (vento o pioggia o troppo caldo), possibilità di "intromissioni" di bagnanti.

In Chiesa: 1) Pro: per un credente è il non plus ultra, tradizione/emozioni intense anche per gli ospiti più anziani, l'addobbo floreale "tiene" meglio, l'entrata in chiesa della sposa.

2) Contro: alcune chiese sono cupe, siete non credenti, meno spazio soprattutto per i bimbi, dover sottostare ad alcune regole su tempi e abbigliamento consono, pagare "un'offerta" al prete, dover far combaciare le date.

• Rispondi
  • M
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna offesa ci mancherebbe! Anzi ti ringrazio per la risposta e il tempo dedicato. Oggi però è possibile, in alcuni luoghi, celebrare il rito cattolico anche all'aperto.quindi è un discorso secondo me di location, non di fede.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste sposarvi in Chiesa e poi fare un rito simbolico in spiaggia, così non dovreste rinunciare a nessuna delle due cose! Valutate bene tutte le opzioni considerando pro e contro

• Rispondi
  • M
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi sembrava scontato 😁 oggi é possibile fare il matrimonio cattolico anche all'aperto, se concedono l autorizzazione.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti prego, non offenderti, ma in quanto credenti il dubbio non dovrebbe neanche porsi.
    Il rito in chiesa non si fa perché è tradizionale o la chiesa è bella o scenografica, ma perché si ha fede e si desidera ricevere la benedizione divina.

Ti parlo da atea convinta: se avete questo dubbio, scegliete il rito in spiaggia.
    Potreste vedere qualche bagnante ma l'emozione sarà intensa per voi quanto per i vostri invitati perché sarete uniti in matrimonio e diventerete una famiglia
    Smiley kiss Smiley ring

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbe scegliere la chiesa se si è credenti, non per pura scenografia... Pensaci bene...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il rito in chiesa tradizionale.... non mi vedrei sposarmi in altro luogo... in spiaggia un po' stile beautiful dipende dai gusti... ☺️☺️ Poi dipende dal carattere, se volete osare o meno... io sarei ansiosa per un eventuale giornata di mal tempo o di vento o chissà 😬😬
    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che l’emozione che ti da il matrimonio celebrato in chiesa, niente può eguagliarla.. il rito in spiaggia per me è bello da vedere, mi ricorda un film d’amore americano, ma io sono troppo tradizionalista per sceglierlo!!

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mery, potresti valutare di sposarti in chiesa, se per voi e' importante e poi fare in spiaggia un semplice rito simbolico.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il rito in spiaggia è molto bello. Ma personalmente non potrei mai non sposarmi in chiesa perché per me ha un significato molto importante! Secondo me dovete prima pensare a ciò che importante per voi e poi scegliere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione