Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Matrimonio in spiaggia

Cinzia, il 13 Giugno 2013 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buongiorno ragaze, quante di noi abbiamo sognato di rganizzare un matrimonio in spiaggia!? Risposta?! Molte Smiley smile

Ebbene anche in questo caso, ho letto, esistono delle piccole accortezze in modo che la riuscita sia decisamente subliminare.

Innanzi tutto è consigliabile programmare la cerimonia nelle ore serali per evitare la calura estiva del primo pomeriggio e per ammirare la magia del tramonto.

Via libera a decorazioni marine per bomboniere, segnaposti, centrotavola, tableau de mariage, torta e bomboniere. Conchiglie, coralli, ninfee, stelle marine sono solo alcune idee per impreziosire lo scenario delle vostre nozze.

L'abito da sposa più adatto a un matrimonio in spiaggia è senz'altro un vestito in chiffon, impalpabile, anche corto, con ricami delicati. Completeranno la mise, delle infradito gioiello, un cerchietto prezioso e degli accessori luminosi .

Il bouquet della sposa sarà composto di rose, ortensie, coralli o orchidee nei toni dell'azzurro, del rosso e del bianco, i fiori saranno la cornice profumata dell'intera cerimonia.

Per lo sposo un abito elegante in lino bianco leggero, scarpe in tinta e fiore all'occhiello.

Tocco chic: gli sposi dall'animobohemien potranno decidere di sposarsi anche a piedi nudi.

Ricevimento in plein air: buffet con antipasti a base di pesce, finger food (comodo da mangiare anche con le mani), sorbetti dai vari gusti e cocktail colorati. Un'isola gastronomica di grande effetto, la soluzione ideale per un rinfresco di successo.

L'allestimento avrà come sfondo la brezza marina e le sfumature del mare; stuoie con lanterne e candele permetteranno ai vostri ospiti di sdraiarsi e sorseggiare champagne in tutta tranquillità, ammirando il cielo stellato e ascoltando musica fino a tarda sera.

La Wedding Cake: unamillefoglie impreziosita da decorazioni marine, conchiglie bianche, beige e da fiori delicati.

La morbidezza della sabbia, il dolce rumore del mare e lo sfondo incantevole, renderanno indimenticabile il vostro giorno d'amore.

7 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 16 Ottobre 2013 alle 15:30
  • Rosanna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io sono alla disperata ricerca di una location sulla sabbia...ma qui sembra veramente complicato...organizzano tutti sulle pedane! qualcuna saprebbe indicarmi qualcosa a Napoli...costiera...Salerno??? Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che i miei due mari preferiti si chiamano "Mare dei diavoli" e "Porto selvaggio". Andrea è rimasto scioccato per la difficoltà di arrivarci ma poi... Paradiso! Cmq ammetto che è già difficile con le scarpe da ginnastica, con le scarpe con i tacchi sarebbe un disastro! Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice, solo tu potevi dire queste cose Smiley xd Io ti ci vedo a rinnovare le promesse su uno scoglio, ahahahah!!!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io gattonavo sugli scogli! Smiley xd La sabbia in vita mia l'ho vista veramente pochissimo, invece adoro gli scogli Smiley heart, ma sposarsi sugli scogli la vedo dura! Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice, vero....molte come te detestano la sabbia, ma la sensazione di "Libertà" che ti regala la spiaggia, la sabbia è unica Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che io non mi sarei MAI sposata in spiaggia? Sarebbe stato un incubo. Io ODIO la sabbia, anche quando sono in bikini, figurati in abito da sposa! Smiley winking

Mi sarebbe piaciuto in giardino, quello si! Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mio Dio, mi viene da piangere!

Sarebbe il mio matrimonio perfetto!!! :Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti