Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli

Mutuo prima casa

Ester, il 4 Agosto 2014 alle 21:21 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Ciao ragazze, sto prendendo una sorta di esaurimento nervoso...ho visto una casa e vorrei comprarla. Purtroppo essendo periodo di vacanze la banca non può offrirmi consulenza prima di fine agosto, ma non riposo senza sapere se potrò avere il 100% della cifra. Ho letto che esiste il mutuo super flesh per i giovani ma la dovrò intestare e pagare il mutuo solo io...avete notizie? Se mio padre mi fa da garante me la danno tutta la cifra dell'immobile?

11 Risposte

Ultime attività da Nnela, il 26 Agosto 2014 alle 11:59
  • Nnela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Campobasso
    Nnela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho fatto un mutuo superflash con Intesa San Paolo esattamente un anno fa..il 27 agosto! I costi contrattuali sono agevolati ma non danno il 100%. I mutui al 100% sono mutui in cui parte del rischio lo prende lo Stato [tipo..la banca dà l'80%, lo stato garantisce per l'altro 20%] ma ci vogliono più carte e più tempo e le banche sno poco propense. Intesa è una delle poche che dà ancora fino all'80%...ma dipende molto dai periodi, noi abbiamo girato, tra ricerca di casa e di mutuo [ricerche fatte contemporaneamente], per un anno...e ogni 2/3 mesi cambiava l'atteggiamento delle banche...dipende dal mercato

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tieni conto di due cose: la rata del mutuo deve essere pari al massimo ad 1/3 dello stipendio di chi si intesta il mutuo... Poi i garanti magari aiutano, ma e' fondamentale questa caratteristica.

Tieni conto che poi l'acquisto della casa prevede davvero un sacco di spese accessorie: il costo della perizia e dell'apertura mutuo, le assicurazioni, il notaio, l'iva...

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La BNL eroga il 100 per % ma con tassi vertiginosi ma ti do un consiglio trovati un buon broker finanziario ed il gioco è fatto .........
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero,ma comunque un grosso in bocca al lupo! Speriamo bene! B
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Settembre 2014 Lecce
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunga strada.... se hai gia un garante e una casa da ipotecare sara' certo piu facile....anke se nn sempre concedono la somma totale richiesta
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coi tempi di oggi è difficile che ti concedano il mutuo al 100%... E anche se te lo concedesero avresti una rata altissima!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato casa due anni fa e mi sposo l anno prossimo. Il mutuo è stato un calvario xkè l ho richiesto a luglio e mi è stato concesso a fine ottobre con rogito a novembre!!! Ti dico che nonostante FM fisioterapista e mio padre poliziotto che ha fatto da garante c'è voluta anche la busta paga di mia suocera xkè ci hanno dato solo 80 000 euro cioè 80 % del prezzo dell appartamento pagato 100 000 ma con un valore di 140 000. Ci sono voluti quasi 40 000 liquidi per comprarla perché tra la parcella del notaio l anticipo
    Per il compromesso più l Iva la parcella del consulente finanziario assicurazioni sulla vita ecc ci hanno svenato!!! Spero che a te vada meglio ma noi ci stiamo sposando dopo tre anni dall acquisto xkè ci hanno lasciato senza un soldo per sposarci!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi cara. Speriamo
    Bn
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo nn sono cliente di San paolo e non sapevo di questa "promozione " Smiley smile

Incrocio le dita per te.

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intesa San Paolo l'ha fatta qst offerta 100% speravo di imbattermi in qlk di voi che ne avesse usufruito. Grazie tante cara
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia, oggi giorno più nessuna banca ti concederà un mutuo pari a tutto il valore della casa.

Solitamente la casa viene visionata e stimata, e sul valore che diranno i periti ti erogheranno una percentuale, ma non sicuramente del 100%.

Il garante è un'altra cosa, nel senso che con questa "figura" avrai più opportunità che possano rilasciartelo ( ma nemmeno con questo hai la sicurezza totale ), ma anche in questo caso, non avrai il 100 %.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione