Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo

Non capisco affatto fm ..

Deborah, il 10 Marzo 2016 alle 23:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salve ragazze .. Ma voi Quando avete annunciato a qualcuno che vi sareste sposate ??? Il mio fm mi ha detto che per adesso non vuole che lo dica a qualcuno perché per ora è una cosa nostra .. Volevo dirlo a mia madre perché per me è una grande gioia .. Smiley sad diciamo che l'idea di sposarci nel 2018 è nata da me perché lui non lo aveva affatto pensato .. Stiamo insieme da 4 anni e abbiamo un bimbo di 2 e conviviamo da un paio di mesi .. Perciò avevo pensato che nel 2018 sarebbe perfetto sposarsi . Lui non mi ha fatto nessuna proposta .. Non so neanche se posso dire che abbiamo scelto assieme .. Lui mi ha detto poi si vede , va bene il 2018 .. Ma non so a volte penso che sto fantasticando troppo e che mi sto creando castelli per aria .. Non capisco perché non posso iniziarlo a dire alle persone a me più care .. Mi dà un po' fastidio questa cosa ... Voi cosa ne pensate ??

23 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 14 Marzo 2016 alle 01:53
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusatemi se vi rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con la connessione .. Comunque avete ragione voi forse non mi ci dovrei fissare così tanto e neanche metterci pressione perché è peggio .. Comunque io volevo solo dirlo a mia madre per poter condividere con qualcuno la mia felicità .. Ma lui per ora non vuole neanche questo , non avevo in mente di dirlo ad amici o a chissà chi .. Forse sicuramente gli sembra ancora presto e forse mi vorrà fare la proposta perché ci tiene e quindi annunciarlo dopo .. Mi ama e non penso che non mi voglia sposare .. Comunque siamo andati a convivere adesso perché la casa in cui stiamo per ora che è dei miei suoceri era affogata e hanno avuto problemi con queste persone che ci abitavano e abbiamo dovuto aspettare .. Nel frattempo stavamo da mia madre cbe ha una casa abbastanza grande e siamo stati da lei che vive con mia nonna .. Sono diventata mamma a 19 anni e diciamo che la sua presenza mi ha fatta crescere e aiutata .. Ed è stato anche un bene .. Adesso finalmente abbiamo la nostra casa Smiley winking .. Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte mi avete fatto vedere la situazione da un'altra prospettiva Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

• Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confesso che un pó lo capisco. Anche io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci nel 2018 e pochi giorni fa abbiamo addirittura fissato la data,ma nonostante questo io non volevo dirlo ai miei per paura di dover rimandare visto che avevamo intenzione per il 2017 e invece non abbiamo trovato casa. Il mio ragazzo è più contento di me ed ha insistito molto per dirlo ai miei nonostante io non volessi.Non sempre non si vuole dire perchè non si è convinti,ma semplicemente perchè ancora manca molto tempo e la vita è imprevedibile!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente non è convinto di volersi sposare e sta prendendo tempo nel caso decidesse di non volerlo fare...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Macerata
    Miss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione.. non ti deve dare fastidio sono punti di vista non significa che non sa se vuole sposarsi. La mia situazione era il contrario, cioè anche se ho proposto io il matrimonio non volevo venisse detto molto tempo prima. A parte il fatto che la data può variare nel senso può essere che uno dice 2018 ma poi per diversi motivi può cambiare. inoltre dal momento che uno sparge la voce ti cominciano tutti a parlare del matrimonio e a chiedere cose che nemmeno tu sai rispondere, dato che non avete fissato ne il giorno ne la location. A me mette ansia!! Il mio consiglio è di mandare le partecipazioni 2 mesi prima, mentre ai parenti più stretti puoi dirlo al massimo un anno prima. Per i genitori puoi dirlo anche adesso, chiedendo riservatezza dato che è ancora tutto da fare. Scusa il poema, ma volevo esserti d aiuto, considerato che ho avuti un po di problemi a farlo capire a mio marito... ma alla fine ha capito. E stai tranquilla che se uno non si vuole sposare non si vede da questo che è questione di caratteri, ma quando si passa ai fatti nei preparativi. ;-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima è meglio chiarire fra di voi... E naturalmente dopo essere sicuri e convinti potete cominciare a dirlo...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza posso dirti che ha ragione il tuo fidanzato! Penso però che almeno a tua madre puoi dirlo, magari chiedendole riservatezza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che io l'ho voluto dire subito a tutti perché ero felicissima , mi sposerò a settembre 2017 comunque la reazione di tutti è stata.... ci manca tanto tempo tutto può cambiare! Chissà che mi aspettavo io forse i fuochi d'artificio.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao deborah, mi spiace ma concordo appieno con quanto ha detto jessica. Parlatene meglio magari tu e il tuo ragazzo ma io aspetterei a dirlo ai parenti.
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti ha detto fin ora nulla forse xk aspetta il momento giusto x farti la proposta oppure non si sente pronto di fare questo passo. Ma se già convivete è come se siete sposati quindi parla chiaro con lui e ti fai spiegare il motivo del xk ancora non ti ha chiesto di sposarti...abbi il coraggio
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso non dirlo a nessuno. Da quello che vedo,la decisione é solo tua! Dovete essere sicuri al 100% insieme!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, io fossi in te aspetterei ancora a dirlo, non c'è fretta dato che manca ancora parecchio. Magari puoi dire a tua mamma che avete iniziato a pensare di sposarvi nel 2018, ma nulla di più. Ho letto che avete un bimbo di due anni (che comunque è già il più grande legame che possa esserci, perciò stai tranquilla) ma che convivete solo da due mesi, se non sono indiscreta posso chiederti come mai non siete andati a vivere insieme appena avuto il bimbo? Comunque tantissimi auguri x tutto e non preoccuparti, la fatidica data arriverà!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una gioia bellissima. ..e non capisco chi non voglia codividerla subito. .chi aspetta mesi per dirlo ai parenti ...noi l abbiamo deciso insieme e subito l abbiamo detto a tutti 2 anni fa..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari aspetta il momento di farti una proposta...gli uomini e il loro orgoglio...dagli tempo...effettivamente per il 2018 manca ancora un po'...magari ti stupirà e avrete l'immensa gioia di dirli insieme Smiley winking
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeh ma da qui al 2018 c'è tempo!Il mio fm mi ha fatto la proposta a giugno 2015, abbiamo dato subito ai miei genitori la notizia, ai suoi abbiamo aspettato ottobre e coi suoi parenti a natale! Tutti gli altri lo stanno scoprendo adesso e tra meno di quattro mesi ci sarà il matrimonio! Credimi: più tardi la gente lo scopre, meglio è! Sia per quanto riguarda lo stress di domande e commenti inopportuni che per tante altre cose!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ha intenzione di farti la proposta appena ne avrà l'occasione, tipo al vostro anniversario o al tuo compleanno..o magari ti fa trovare un anello nell'uovo di Pasqua?? Non essere frettolosa, anche perché secondo me è più bello poter dire: "il mese tot del 2018 ci sposiamo!" e questo lo potrai dire solo quando l'avrai deciso con il tuo lui..auguri comunque per tutto!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo direte quando sarete insieme a deciderlo ...ancora e presto Smiley smile...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidere di sposarsi e non volerlo dire non ha senso.. ma da quello che hai detto credo che non sia così sicuro.. ma forse si sente un po messo alle strette dal tuo desiderio
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro è presto! Pensa prima a risolvere e mettere in chiaro con lui e poi penserete ad una data e a dirlo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima chiarirei bene con lui, così da capire se per lui è un progetto o un vagheggiamento, poi accennerei a mia madre dell'intenzione, ma nulla di più. Aspetterei di fissare una data e di iniziare concretamente a organizzare prima di dare l'annuncio a tutti.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, anche il mio fm fece così. Decidemmo di sposarci nel 2015, max 2016. Poi decidemmo la data (9 luglio 2016). Per lui non era necessario dirlo neanche alle famiglie. Io alla mia lo dissi, anche perché non stavo più nella pelle.Ma capii presto il motivo per cui lui non voleva dirlo: non voleva sposarsi!!! Aveva mille paure e, nonostante ne abbia già superate alcune, ne ha ancora tante altre.Ora stiamo quasi per decidere definitivamente la data sicura, ma a quel punto dovremo dirlo entrambi alle nostre famiglie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh. ... a me fm lo ha chiesto 3 anni e mezzo Fa dopo 3 mesi che stavamo insieme....poi ad agosto scorso abbiano deciso una data che poi è settembre 2016.... e lo abbiamo detto alle famiglie 10 mesi prima... io a mia mamma l ho detto 12 mesi prima. ... ma se vi sposate tra 2 anni e non avete ancora una data precisa magari puoi dire alla tua mamma che pensate di sposarvi tra 2 anni .... ma agli amici e bene dirlo più in là. ...poi gli uomini vogliono sempre aspettare. ... gli genera ansia sta cosa.... tipo fm e pure uno che partecipa e vuole dire la sua ma.... fino a Natale che non l ha detto ai suoi..... uuu gli pareva così presto.... tranquilla capisco la tua gioia .... ed è giusto che fantastichi. ...ma fallo abituare all idea.... piano piano... sono come.i bambini.... vanno portati per mano!! Bacii
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah, mah guarda , sedetevi e parlatene, mettete le carte in tavola. Sii diretta e chiedigli- A te va di sposarci nel 2018 o no?- Se la risposta è affermativa, allora non mettergli pressioni sul quando dire a tutti del matrimonio. Gli uomini se vengono pressati reagiscono malissimo. Se invece accampa scuse, io aspetterei un attimo a farmi castelli in aria, come dici tu, per non rimanere delusa. Lui mi ha fatto la proposta,io sinceramente non ci avevo mai pensato al matrimonio, e mi ha regalato due anelli di fidanzamento, perchè uno purtroppo mi è scivolato dal dito e non me ne sono accorta, il giorno dopo l'avremmo portato a stringere-.-" , poi a Natale lo abbiamo detto a mia mamma, e le mie amiche lo sanno già, ora mancano i suoi, ma deciderà lui quando sarà il momento adatto per dirglielo, come io ho deciso per la mia mammaSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa