Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Aprile 2019 Milano

Oggi dovremmo scegliere le fedi

Daniela, il 24 Gennaio 2019 alle 14:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao,

oggi pomeriggio io e fm dovremmo andare a scegliere le fedi. Avevamo già fatto la settimana scorsa un giro orientativo e alla fine avevamo deciso di prenderle in oro giallo semplici (a lui sarebbe piaciuto un anello più maschile, simile a quelli moda ma fortunatamente ha ragionato con me che questo debba essere un simbolo uguale o quantomeno simile).

Ora il dilemma... comode o classiche? Qualsiasi fede scegliamo, con 50 euro si può aggiungere un diamantino. Lo faccio inserire in quella mia oppure no? Il diamante si rovina col tempo? Cosa mi consigliate?

Grazie Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 24 Gennaio 2019 alle 16:06
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahah classico, magari preparalo nel kit di emergenza Smiley xd

• Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a marzo. 😍
    A me nn piace molto larga, la vorrei come della fedina che abbiamo da 6 anni. In piu metterò sicuramente il solitario quando sarà. 😃
    PS:il brillantino lo metterei per 50€ sulla mia fede
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente rigorosamente nude con la sola fede nuziale, senza neanche bracciali... magari un bracciale me lo potrei concedere ma solo a ricevimento (poi sicuramente non me lo porterò dietro e quindi non metterò nulla ahahah)

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, sicuramente fanno un bell'effetto, anche se sono tre! Soprattutto visto che, come dici, non sono molto spessi.

Beh, se hai provato e ti piace l'effetto, allora è perfetto!

Ma il giorno delle nozze terrai le mani nude?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l’abbiamo presa classica, oro giallo, Unoaerre, da 4 grammi, senza diamantino (a me proprio non piace). Io la porto assieme all’anello di fidanzamento.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che mia sorella ne porta tre: il solitario, la fede e la veretta col giro di diamanti che è arrivata con la nascita di mio nipote. Non stanno male, anzi... ovviamente sono tutti anelli non spessi. Io ho provato e l'effetto mi piace...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi metteresti prima la fede poi il trilogy? Hai già provato? Che effetto fanno?

Io credo che sceglierò una fede stretta, tanto non ho intenzione di toglierla, e metterò l'anello di fidanzamento a destra, dove mi va meglio e non ho paura che scappi (e con le mani più gonfie non stringe troppo). Il fatto è che l'anello di fidanzamento è tondeggiante, e non sta bene con altri anelli... infatti le due fedine con zirconi che mi ha regalato al primo anniversario le sto tendendo nel medio (anche perché le portavo nell'anulare destro, ma sono dimagrita tanto e... si sfilano Smiley xd )

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei portare la fede assieme al trilogy che mi ha regalato quando ci siamo messi insieme. Perciò, anche se andasse larga la fermerei con questo. L'anello della proposta lo porterei invece a destra (una volta tornato a casa col diamante sostituito).

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode 5mm, la mia però si è opacizzata e il gioielliere mi ha detto che all’inizio è normale, vedremo. Il diamantino non l’ho fatto mettere perché ho il solitario.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma... che ansia! Spero che te lo sostituiscano davvero in garanzia... a me hanno detto che non dovrebbe succedere, ma sto sempre super attenta e lo controllo di continuo. Un'amica di mia madre ha detto "Si vede che non sei abituata a portare gli anelli, le sfiori di continuo"

Lo faccio perché, nonostante abbia preso una misura più piccola, col freddo mi è grande (portato a sinistra), quindi ho il terrore di perderlo senza accorgermene...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poco prima di Natale ero in macchina e mi sono accorta che mancasse. L'anello non è caduto oppure non l'ho maltrattato. E' caduto e non me ne sono resa conto. Non so spiegarmelo... le griffe non hanno tenuto. Mi hanno detto che succede

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, come ha perso un diamante!?! Non ci credo!!

Com'è successo? Che ti hanno detto? Ma l'hai ritrovato??

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto le comode perchè mio marito non è abituato a portare anelli e voleva qualcosa che non si sentisse.. ho porto altri 3 anelli e non noto chissà quale differenza, comunque Smiley laugh

Avendo già il solitario mi piace più senza diamantino, ma sono gusti.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo la prossima settimana a vederle
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che oltre a scegliere le fedi, nella stessa gioielleria, porteremo il mio anello della proposta che ha perso un diamante. Ci hanno assicurato sia in garanzia ma... uffa

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho letto recensioni discordanti riguardo al diamantino, nel senso che a lungo andare, negli anni, se tu dovessi aver bisogno di allargare o stringere la fede per qualunque motivo, l'incasso del diamantino potrebbe risentirne.

Io credo che sentirò dalla mia gioielleria di fiducia cosa mi consiglia.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le classiche oro giallo 5gr
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato le comode ed è come non averle, di certo andremo a confermare quelle. Calcola che se il brillantino te lo aggiungono con 50 euro è solo una questione estetica, non aggiunge/toglie valore all’anello averlo, quindi mettilo se proprio ti piace (io ad esempio le preferisco uguali).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace il diamantino mettilo nella tua, io li avrò nella mia..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho trovato nessuna differenza tra la comoda e la classica sinceramente... Smiley xd noi abbiamo scelto le classiche 4gr

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa