Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leila
Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria

Passaporto

Leila, il 8 Maggio 2015 alle 14:48 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ragazze mi date qualche dritta sui documenti da fare per richiedere il passaporto?
Quanto prima? Dove? Tempistiche?
Insomma tutto
Grazie Smiley heart

13 Risposte

Ultime attività da Mariachiara, il 9 Maggio 2015 alle 07:09
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io h già deciso chiesa,location fotografo e fioraio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2015 Potenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quindi si deve richiedere per forza alla questura di residenza??? Io credevo anche in quella dove sei domiciliato!!! Ditemi che ho speranza!!!
    • Rispondi
  • Leila
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia anche io mi sposo a giugno 2016 e avendo io la residenza e il mio lui a Roma dovrò iniziare ora a sbrigarmi tutto
    Sto già in panico!
    Tu cos hai visto per il tuo matrimonio ?
    • Rispondi
  • Leila
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze tutte carinissime 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono andata questa mattina in questura per il passaporto!! Ti hanno già detto praticamente tutto,, se è comoda per te vai in questura, tutto più veloce! Io sono residente in provincia di Verona e sono andata alla questura di Verona, appuntamento fissato on-line e devo dire che sono stati QUASI puntuali anche!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove hai la residenza...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questura, questura

• Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io h fatto tutto online... Grazie alle dritte che h avuto qui dalle altre sposine giorno 25 devo presentarmi in questura...loro ti mandano tutto in allegato al modulo di prenotazione on line così tu sai cosa portare... Io mi sposo a giugno 2016 ma le sto sbrigando adesso queste cose che magari sono un po' più libera...
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bari
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ritirarlo traqualche giorno... devi presentare cartà d'identità, marca da bollo da ritirare dal tabaccaio per il passaporto di 73 euro circa (72,50 se non sbaglio ma viene in automatico se chiedi del passaporto), e la ricevuta di pagamento del bollettino postale di 43 euro circa (43,50 -come x la marca da bollo è automatico e precompilato se lo chiedi in posta) più 2 fototessere uguali per passaporto (riferiscilo al fotografo ti dirà di non sorridere, di scoprire le orecchie...) con questi documenti potrai andare sia dai carabinieri (ma è più lunga come tempistica) sia in questura. il passaporto sarà pronto dopo 1 mese. spero di essere stata di aiuto.

• Rispondi
  • Leila
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    Ma quindi alla questura di residenza?
    Io pensavo al comune
    Scusate ma sono proprio ignorantella sulla burocrazia
    • Rispondi
  • Leila
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara
    Per me è ancora presto si parla di giugno dell anno prossimo ma vivendo a Roma e avendo la residenza in Calabria devo organizzare il tutto a distanza qundi più complicato!
    Quindi io dovrei fare richiesta alla questura del mio paese mentre per il mio ragazzo devo farla qui a Roma?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. qui tutte le info che ti servono: http://www.poliziadistato.it/articolo/1087/

io ti consiglio, se nella questura del tuo paese si può, di prenotare l'appuntamento online per il rilascio del passaporto così salti le code

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che ci mettono circa un mese..ti devi recare in questura con 2 fototessere,la ricevuta del pagamento di un bollettino da 42,50 in posta su apposito bollettino prestampato e una marca da bollo da 73,50...poi credo carta d'identità e codice fiscale...tutto qui!!quando devi partire?io x settembre vado domani mattina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione